Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 10:10 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
No, io parlavo di intasamento del filtro, def DPF.
L'aumento del livello c'è comunque, con le interruzioni è maggiore.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 10:11 
ok, grazie!

avevo dubbi sopratutto sul punto 2...per dire, le ultime due rigenerazioni le ho fatte(e ultimate) girando in "città".

sull'intasamento...in quel caso dovrebbe però accendersi la spia DPF(o segnalazione sul cdb) giusto?
teoricamente, visto che mi sembra di capire che non sia ancora capitato a nessuno.


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 10:30 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
SI, fino ad una certa entità, spia DPF accesa e possibilità di farla spegnere facendo una "tirata" ad alti regimi; oltre una certa entità anche spia protezione motore e velocità limitata (mi pare 70-80 km/h) con necessità di recarsi in officina. Almeno così succedeva con mazda5 e 6! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 10:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
quando si accende la spia dpf e anche la spia motore il meccanico mi ha detto di fermare immediatamente la macchina e chiamare il soccorso stradale la centralina potrebbe andare in tilt e continuare a buttare gasolio nel circuito di rigenerazione e il rischio molto alto è l'autocombustione !

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 11:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 7:06
Messaggi: 40
tr8lo ha scritto:
Ti rispondo per quel che ci ho capito io:
1- se il gasolio è entrato nella coppa non c'è più possibilità di toglierlo se non facendo il cambio d'olio o il prelievo. Ormai è trafilato.
2- credo che una corretta rigenerazione vada fatta ad una velocità di almeno 60 kmh e ad un regime di almeno 2000 rpm
3- si


Per il punto 1 (Rigenerazione andata a buon fine) anche se la rigenerazione va a buon fine...il gasolio entra nella coppa e il livello dell'olio aumenta comunque?

_________________
_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD MT Exceed, Black Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 11:59 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 15:34
Messaggi: 210
rastrella ha scritto:
tr8lo ha scritto:
Ti rispondo per quel che ci ho capito io:
1- se il gasolio è entrato nella coppa non c'è più possibilità di toglierlo se non facendo il cambio d'olio o il prelievo. Ormai è trafilato.
2- credo che una corretta rigenerazione vada fatta ad una velocità di almeno 60 kmh e ad un regime di almeno 2000 rpm
3- si


Per il punto 1 (Rigenerazione andata a buon fine) anche se la rigenerazione va a buon fine...il gasolio entra nella coppa e il livello dell'olio aumenta comunque?




punto 1 : non è così per tutti i modelli, sembra ci siano alcuni che presentano il problema ....

_________________
Mazda Cx-5 2,2D 6MT Awd 150 cv evolve + pack Alluminium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 12:07 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 179
Località: Piacenza
Per tr8lo:
Era l'unica strada da percorrere, nessuna controindicazione. Per il momento però mi pare che non ci sia un "kit" per la mazda cx5 in quanto è in commercio da poco tempo.

_________________
Authentic Damsels


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 12:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Grazie rofio, almeno sappiamo che una soluzione c'è , un po drastica ma esiste. Puoi dirmi il costo dell'intervento sulla m6? Anche in mp se vuoi

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 12:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 17:08
Messaggi: 8
Percorsi 10.500 KM . Per ora livello nettamene al disotto della X

giampaolo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 13:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
premetto: la macchina l'ho portata lunedì sera ieri non hanno potuto guardarla, lo hanno fatto oggi e incrededibile non hanno fatto niente neanche la rigenereazione forzata perchè il livello dell'olio era sotto la X e sopra di poco del max.
Allora mi chiedo sarà forse perchè da quando ho controllato lunedì mattina a quando l'ho consegnata lunedì sera percorrendo i 72km. per raggiungere l'officina sia partita una rigenerazione e il livello si è abbassato o forse seconda ipotesi l'astina quando si estraee raccoglie residui d'olio o terza ipotesi rimanendo ferma 1gg e mezzo si è depositato ??

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati