Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 0:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

sisu70 ha scritto:
Quello identificherebbe i numeri di telaio sicuramente non coinvolti, non quelli coinvolti.
E poi bisogna vedere cosa c'è scritto sulle varie versioni del bollettino (la prima io non l'ho mai vista, l'ho solo sentita raccontare, delle altre due abbiamo visto il pdf).

Ciao, Nicola.

si è detto che quelli sicuramente coinvolti non siano identificabili, dato che il difetto ha andamento casuale, fra gli esemplari con numero di telaio antecedente a quello citato.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2016, 21:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
sisu70 ha scritto:
Quello identificherebbe i numeri di telaio sicuramente non coinvolti, non quelli coinvolti.
E poi bisogna vedere cosa c'è scritto sulle varie versioni del bollettino (la prima io non l'ho mai vista, l'ho solo sentita raccontare, delle altre due abbiamo visto il pdf).

Ciao, Nicola.

si è detto che quelli sicuramente coinvolti non siano identificabili, dato che il difetto ha andamento casuale, fra gli esemplari con numero di telaio antecedente a quello citato.

Infatti io ho detto che non esiste l'elenco di quelli coinvolti. A voler essere pignoli anche a riguardo di quelli a rischio sappiamo la fine dell'intervallo, ma non l'inizio, a meno di non assumere che per ogni modello il problema fosse presente, con una certa incidenza, fin dall'inizio della produzione.
In ogni caso quello che conta è che il bollettino non identifica gli esemplari coinvolti, ma solo la procedura per identificarli, indirettamente, a valle di precisi sintomi lamentati dal proprietario. Ognuno dei tre bollettini intendo, ognuno con una procedura diversa con esiti potenzialmente diversi. Ad esempio a me hanno cambiato albero e depressore in virtù della prima versione del bollettino, ma se avessi aspettato oggi non avrebbero fatto niente in quanto il primo controllo riguarda la turbina (se è a posto quella non guardano nemmeno l'albero, tantomeno il depressore). Però a suo tempo hanno cambiato pezzi, quindi qualcosa che non andava l'avevano trovato ...
Anche assumendo che l'ultima versione del bollettino sia quella giusta, prevede comunque che il problema all'albero sia in stato abbastanza grave da aver già compromesso la turbina (attraverso la 'limatura' di albero in sospensione nell'olio motore, che non è che raggiunga solo la turbina).

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 8:28 
ciao a tutti, non passo qui da un pò di tempo...la mia CX-5 è di settembre 2012, 93000km...bene, da agosto ho iniziato ad avere problemi: spia avaria motore che andava e veniva(proprio a ridosso delle vacanze)...si accendeva dopo tragitti lunghi, poi si spegneva e magari per una settimana o due non tornava...poi la spia "verifica impianto elettrico", e mi tocca cambiare la batteria che si era "gonfiata"...poi a fine settembre è ricomparsa la spia avaria motore, fissa, la porto in concessionaria e mi dicono che è il sensore di pressione gas di scarico(già cambiato dopo un anno di vita), cambiato ancora, pagando stavolta...congiuntamente a questo però, la macchina inizia ad avere problemi strani: accensione a freddo non liscia e pulita come sempre, un odore diverso e fastidioso dei gas di scarico, sicuramente un episodio di pedale del freno duro e sopratutto un brutto rumore metallico in accelerazione...il capofficina lo ha sentito subito, l'ho riportata per cercare di capire cosa era due giorni fa ed è ferma da due giorni, ieri sera mi hanno detto che oggi sarebbero andati un pò più a fondo controllando anche l'albero a camme....e qui sono andato nel panico perchè ricordavo qualcosa di questa discussione...niente, attendo notizie in giornata ma sono abbastanza sicuro dati i sintomi di esserci finito dentro anche io, d'altronde la mia CX-5 è una delle prime...ovviamente sono fuori garanzia e non ho fatto l'estensione ;(

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 8:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pavia
Se così fosse, essendo un problema riconosciuto ormai diffuso, e se hai fatto sempre tutti i tagliandi regolari, la Mazda potrebbe intervenire a sue spese anche dopo la garanzia...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 8:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Incrociamo le dita e facci sapere il verdetto.
Avevi fatto il richiamo per il controllo del servofreno alias albero a camme?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 9:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Attenzione che:
- le uniche lettere raccomandate che qualcuno ha ricevuto hanno riguardato solo il depressore del servofreno (chiamiamo questo episodio 'richiamo', anche se formalmente non è così)
- una prima versione del bollettino tecnico (che sicuramente non è un richiamo) riguardante l'albero a camme coinvolgeva anche il depressore del servofreno e la turbina, ma la terza versione dello stesso bollettino, oggi in vigore, riguarda solo albero a camme e turbina

Ciao, Nicola.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 9:07 
tr8lo ha scritto:
Incrociamo le dita e facci sapere il verdetto.
Avevi fatto il richiamo per il controllo del servofreno alias albero a camme?

no, mai ricevuto nessuna raccomandata/richiamo, al massimo ricordo qualcosa sui parametri della centralina...

Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2016, 9:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Mmhhh.... Strano...
Alle mie, entrambe 2012, è arrivata la raccomandata..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2016, 19:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Cagliari
Ragazzi scusate se mi inserisco in questa discussione, qualcuno ha il pdf dei bollettini dell'usura dell'albero a camme??
Ho letto un post che dichiarava che il problema anche dopo il primo intervento poteva verificarsi e che mazda se ne lava le mani.
Mi piacerebbe capire cosa c'è scritto in quel pdf.

grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2016, 23:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

pif81 ha scritto:
Ragazzi scusate se mi inserisco in questa discussione, qualcuno ha il pdf dei bollettini dell'usura dell'albero a camme??
Ho letto un post che dichiarava che il problema anche dopo il primo intervento poteva verificarsi e che mazda se ne lava le mani.
Mi piacerebbe capire cosa c'è scritto in quel pdf.

grazie.

Pagina 78 di questo thread.

Ciao, Nicola.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora