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MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 11:56 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
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Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Io non uso l'istop, tra qualche km ti posso confermare se quello che pensi corrisponde a realtà.
Quello che ti posso dire è che più salgono i giri del motore e più frequentemente avvengono le rigenerazioni. Provato in montagna dove spesso giro sopra ai 2000 rpm le rigenerazioni scendono a intervalli più frequenti. Mentre in pianura, dove ho un regime medio inferiore ai 2000, le rigenerazioni arrivano su intevalli di 300 km

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MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 12:03 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Io lo s&s lo disattivo sempre alla partenza. Anche se comunque non entrerebbe mai visto i percorsi che faccio.
Come dice trottolo anche a me' in montagna ha rigenerato in un'intervallo piu' corto rispetto agli altri fatti in pianura, dove comunque son sempre sopra i 2000 rpm


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MessaggioInviato: giovedì 6 dicembre 2012, 16:39 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 12:28
Messaggi: 8
...speriamo sia vero!

http://www.carpoint.com.au/news/2012/me ... esel-33963


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MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 12:48 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
km 1600. Sono gia' alla 6° rigenerazione, tutte completate ad una cadenza media di circa 250km. Ho fatto sempre tratte minime di 30 km con circa 500km di autostrada. Il livello dell'olio e' in continuo aumento, dal max. che era alla consegna ora si trova a circa la meta' tra il massimo e la famosa "x". Avanti di questo passo non arrivo ai 3000km senza aver effettuato il cambio olio/filtro. Ho gia' sentito la concessionaria e ho appuntamento per la settimana prossima.
Leggendo altri forum, ho trovato una dichiarazione Mazda che asserisce che la vettura non effettua nessuna rigenerazione passiva ( intesa che rigenera automaticamente quando il filtro e' a temperatura corretta senza postiniezione di gasolio), ma solo ed esclusivamente rigenerazioni attive cioe' con postiniezioni di gasolio in camera. Questo per permettere le rigenerazioni anche se se ne fa' un'utilizzo prettamente cittadino. Direi quindi che c'e un problema (di cui sono a conoscenza visto che cambiano olio e filtri in garanzia) ormai da parecchi mesi e ancora irrisolto. Dicono che ci stanno lavorando per trovare un fix, anzi che il fix dovrebbe essere gia' pronto.......
Per il resto la macchina va bene, ma questa storia e' preoccupante.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 13:08 
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4000 km awd cambio automatico e 90% citta' con percorsi tra 1 (uno ) km e 14 km ( casa -lavoro ) le rigenerazioni se interrotte riprendono alla riaccensione del motore se ancora caldo e oggi ho controllato il livello dell'olio.....
Ebbene e' al pallino del max, anzi se vogliamo essere pignoli un millimetro sotto... :nod:
Non e' che per caso con il cambio manuale si tende a tenere il motore troppo giu' di giri ?? Non so se puo' influire il fatto che con l'automatico le cambiate avvengano sempre a 2000 e non si sta mai sotto i 1500 giri .....


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MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 13:20 
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Anche la mia e' automatica. Avevi controllato il livello olio alla consegna? Era al max anche il tuo?


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MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2012, 13:57 
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Certamente...era alla tacca Max


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MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 17:43 
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sono arrivato a quota 10000 km ed il livello olio e' sopra la x ,ho chiamato mazda ravenna e mi ha detto il capo officina di assolutamente non usare la macchina, potrebbe andare in autoalimentazione con l'olio diluito nella coppa ed portargliela al piu' presto per cambio olio piu' filtro,l'intervento non e' riconosciuto in garanzia dato che mazda dice che in uso gravoso dell'auto si deve fare un cambio olio ogni 10000:io ne faccio un uso gravoso perche' ci faccio 15 km per andare al lavoro andata e 15 al ritorno!!! a loro non risulta che questo sia interpretato come un difetto dell'auto ed non hanno nessuna segnalazione da parte di mazda comunque provano a rimappare la centralina con il software piu nuovo(sempre che non sia gia installato) ed aggiornarmi quello del sensore ossigeno(che con il dpf non centra nulla) vi terro' informati

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Ex cx5 150cv cambio manuale 2 ruote motrici evolve +evolve pack
Finalmente arrivatta nuova cx5 165cv benzina evolve + evolve Pack + i activsense pack-Machine gray metallic


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MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 17:45 
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Località: Filo di Argenta
sono arrivato a quota 10000 km ed il livello olio e' sopra la x ,ho chiamato mazda ravenna e mi ha detto il capo officina di assolutamente non usare la macchina, potrebbe andare in autoalimentazione con l'olio diluito nella coppa ed portargliela al piu' presto per cambio olio piu' filtro,l'intervento non e' riconosciuto in garanzia dato che mazda dice che in uso gravoso dell'auto si deve fare un cambio olio ogni 10000:io ne faccio un uso gravoso perche' ci faccio 15 km per andare al lavoro andata e 15 al ritorno!!! :devil: a loro non risulta che questo sia interpretato come un difetto dell'auto ed non hanno nessuna segnalazione da parte di mazda comunque provano a rimappare la centralina con il software piu nuovo(sempre che non sia gia installato) ed aggiornarmi quello del sensore ossigeno(che con il dpf non centra nulla) vi terro' informati :hai:

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MessaggioInviato: venerdì 14 dicembre 2012, 23:17 
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Qua e' un gran casino. Chiama mazda italia e fatti sentire. Ad altri l'hanno passato in garanzia cosi' come stanno facendo in tutto il mondo.


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