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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 19:21 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
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Comune e provincia: Crespellano (Bo)
infatti è proprio Mazda Bologna a cui si è rivolto mio padre e il cambio d'olio è stato effettuato in garanzia, con annesso aggiornamento della centralina.
Se il problema succederà anche alla mia di sicuro sarà il primo posto in cui mi recherò.

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Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


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MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:05 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
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Località: Piacenza
uron ha scritto:
Secondo me se un'auto deve cambiare l'olio ogni 8-10mila km a fronte dei 20mila previsti, ha un difetto; non possono invocare a loro discolpa l'uso non ottimale del'auto. Anche perchè loro non possono sapere, e quindi non possono dimostrare, come noi usiamo l'auto, ma solo quanti km abbiamo percorso.
La mia non aveva nessun problema, aveva il filtro pulitissimo, tutte le rigenerazioni ok, ma l'olio sulla x...... quindi chi lo ha il problema noi o loro?


Appunto....come me. Ma a te l'hanno passato in garanzia o hai pagato?

p.s. X fagiano. Se vuoi ti giro un paio di link cosi' potrai verificare che i casi non sono pochi, anzi sono piu' quelli che hanno problemi che quelli che non ne hanno. E la cosa strana e' che alcune persone che fanno solo cittadino non hanno problemi e altri che usano la macchina per tratte lunghe hanno porblemi con l'olio. Fatti un giro su Whirpool mazda e poi ne riparliamo. Almeno li mazda ha riconosciuto il problema e ha detto pubblicamente che una correzione e' in arrivo a breve......da sei mesi lo dice.


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MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2012, 22:29 
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Località: Piacenza
http://theage.drive.com.au/motor-news/m ... 26w4i.html

http://www.carsales.com.au/news/2012/me ... esel-33963

http://www.mazdas247.com/forum/showthre ... ost6084305

http://forums.whirlpool.net.au/forum-re ... 979291&p=2


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MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 0:07 
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Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 10:15
Messaggi: 36
Faccio circa 100km al giorno, percorsi misti tra alta velocità e urbano con lunghe code. Quasi 12000km, non mi preoccupo delle rugenerazioni, dei giri,e di altre cose. Uso molto lo start and stop. La macchina deve fare il suo. Per il resto c'è la garanzia. Stasera ho controllato l'olio per curiosità. È a livelli normali. 2.2 exceed at.

Godetevela la macchina, datemi retta. Se dovevo fare 6km al giorno mi compravo la bicicletta


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MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 12:17 
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Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 7:46
Messaggi: 49
husky71 ha scritto:
p.s. X fagiano. Se vuoi ti giro un paio di link cosi' potrai verificare che i casi non sono pochi, anzi sono piu' quelli che hanno problemi che quelli che non ne hanno.


Ciao husky, forse non mi sono spiegato bene.
Io mi riferivo solo al fatto del cambio olio in garanzia che non é sempre coperto, neanche all´estero.

riguardo al problema che molti lamentano con il DPF, non ho dati statistici sufficienti per capire se sia presente sul 10, 30, 50% o su tutte le auto vendute. Posso solo leggere sui forum, come fai tu.

Ci sono utenti molto attivi che scrivono mille post di lamentele sia sui forum americani, che sugli australiani, che sulla pagina FB di Mazda AUS, etc etc. Quindi poi alla fine sembra che il problema sia diffusissimo.
Con questo non voglio dire che non ci sia, anzi sono preoccupato e spero che la mia in arrivo ne sará immune (ma é una speranza minima..)

Alla fine siamo tutti sulla stessa barca, vogliamo solo guidare con piacere le ns nuove auto senza troppi sbattimenti.
Invece tra le gomma invernali da 19" introvabili a meno di 300€/una, il DPF, etc etc, sembra che Mazda voglia mettere alla prova i sui clienti :^)

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MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 12:44 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
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merlo ha scritto:
Faccio circa 100km al giorno, percorsi misti tra alta velocità e urbano con lunghe code. Quasi 12000km, non mi preoccupo delle rugenerazioni, dei giri,e di altre cose. Uso molto lo start and stop. La macchina deve fare il suo. Per il resto c'è la garanzia. Stasera ho controllato l'olio per curiosità. È a livelli normali. 2.2 exceed at.

Godetevela la macchina, datemi retta. Se dovevo fare 6km al giorno mi compravo la bicicletta


Qui non si parla di gente che fa' 6km al giorno. Nel mio caso sono a 2200 in 20gg quindi siamo sempre sui 100km/giorno con la differenza che i miei sono tutti in extra e niente citta'. Nemmeno io guardo i giri o mi frego delle rigenerazioni pero' il mio olio e' gia' quasi alla X il che mi fa' preoccupare abbastanza, se poi penso che magari domani mi dicono che devo pagare io....mi girano le palle ancora di piu.


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MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2012, 12:55 
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fagiano ha scritto:
husky71 ha scritto:
p.s. X fagiano. Se vuoi ti giro un paio di link cosi' potrai verificare che i casi non sono pochi, anzi sono piu' quelli che hanno problemi che quelli che non ne hanno.


Ciao husky, forse non mi sono spiegato bene.
Io mi riferivo solo al fatto del cambio olio in garanzia che non é sempre coperto, neanche all´estero.

riguardo al problema che molti lamentano con il DPF, non ho dati statistici sufficienti per capire se sia presente sul 10, 30, 50% o su tutte le auto vendute. Posso solo leggere sui forum, come fai tu.

Ci sono utenti molto attivi che scrivono mille post di lamentele sia sui forum americani, che sugli australiani, che sulla pagina FB di Mazda AUS, etc etc. Quindi poi alla fine sembra che il problema sia diffusissimo.
Con questo non voglio dire che non ci sia, anzi sono preoccupato e spero che la mia in arrivo ne sará immune (ma é una speranza minima..)

Alla fine siamo tutti sulla stessa barca, vogliamo solo guidare con piacere le ns nuove auto senza troppi sbattimenti.
Invece tra le gomma invernali da 19" introvabili a meno di 300€/una, il DPF, etc etc, sembra che Mazda voglia mettere alla prova i sui clienti :^)


Ciao Fagiano. La mia non voleva essere una polemica con te. Era solo per dire che i problemi ci sono e sono presenti in tutto il mondo. Le segnalazioni maggiori ci sono dove hanno consegnato le macchine prima, pero' il problema c'e. La cosa strana e' che alcune macchine vanno bene pur facendo tragitti che dovrebbero dare problemi e altre, pure con utilizzo autostradale hanno il livello in aumento. Non nascondiamoci che ci sono parecchie persone che hanno cambiato l'olio piu' volte nei 10000km. Mazda dovrebbe farsi sentire con chi ha il problema invece tutto tace. Intanto sembra che sulla nuova 6 abbiano fatto delle modifiche, cosi' loro dichiarano, che eliminerebbe il problema. E sulle cx5?
E non trovo giusto che quelli che non hanno fortunatamente i problemi vogliano in ogni caso minimizzarlo, segnalando il problema come un'uso improprio del conducente che fa' pochi km. Non e' cosi'!


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MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 18:02 
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Portata oggi a farla vedere. L'olio e' a meta' tra il massimo e la X.
Non mi hanno cambiato l'olio, mi hanno detto che e' ancora nella norma.....
Hanno pero' fatto un'aggiornamento alla centralina che andava fatto.
La macchina ha 2200km fatti tutti in extraurbano/autostrada e anche loro hanno detto che non e' normale......
Ricontrolleremo tra un migliaio di km


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MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 19:07 
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Scusate, per fare chiarezza, quanti sono gli utenti del forum che hanno avuto concretamente il problema del DPF?
Lo scrivo perchè non vorrei che poi si creasse un allarmismo eccessivo, e cmq anche per capire esattamente quanto il fenomeno sia diffuso.


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MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2012, 23:15 
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
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Località: Piacenza
Io non ho avuto problemi di dpf ma di aumento d'olio in coppa.


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