terzamazda ha scritto:
Salve.
Anche noi abbiamo lo stesso problema riscontrato da Tommy46. La ns CX5 2.2 Diesel 150CV Evolve ha all'incirca 5.000 Km ed il livello dell'olio è arrivato alla seconda tacca.
Abbiamo notato che le rigenerazioni avvengono ogni 270 Km. Ce ne accorgiamo perché improvvisamente cambia il rumore del motore, si sente uno strano odore provenire dal cofano ed i consumi si raddoppiano.
Come ci ha suggerito il rivenditore (e come specificato sul libretto) per far terminare la rigenerazione, dobbiamo fare un giro più lungo (anche se non sempre è possibile, specie se si sta andando al lavoro!), tenere il motore a circa 2000 giri/min e andare almeno a 40 km/h (questo quando non si è bloccati in tangenziale!). In genere ci vogliono circa 10 min.
Mi sa che tra un po' dovremmo cambiare l'olio... Sigh! Con la Mazda 2 lo cambiavamo ogni 20.000 km...
Ciao terzamazda. Per seconda tacca intendi la fatidica X ?? In 5.000 Km saresti più p meno come me e quindi questo confermerebbe quanto anticipatomi dal mio capo officina che sembrerebbe esserci casi in giro e che Mazda le stesse monitorando. Hai contattato la tua officina ufficiale comunicando il problema e sentire la loro risposta per come ti devi comportare ora che sei alla X ?
Tu che tipologia di utilizzo fai della macchina? Urbano, extraurbano, chilometraggio per ogni accensione, regimi utilizzati abitualmente...