Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 8:40 
tienici aggiornati husky, e in bocca al lupo

Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 11:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Tutte le auto con DPF di tutte le marche diluiscono gasolio con l'olio motore, puttroppo e' una caratteristica di questa "tecnologia" non un difetto...

L'unica soluzione e' cambiare l'olio quando arriva alla X (credo che ben pochi lo facciano gratis, forse solo nei casi in cui questo avviene troppo velocemente, Mazda compresa).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 12:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Bisogna allora intendersi sul significato di "troppo velocemente".
A me la prima volta l'olio sulla X lo hanno drenato, ed io mi sono imbestialito, poi dopo un pò è risalito e si è accesa la spia ispezione motore. Ora, grazie alla spia accesa e trovato il sensore difettoso (del quale sembrava non sapessero nulla) pare che mi passino tutto in garanzia. Ma mi son dovuto far sentire, e non poco, perchè la loro politica di base è prendere tempo, minimizzare, non cambiare in garanzia i cd. materiali di consumo, affidarsi solo ai codici di errore etc.
Spero di uscirne al più presto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 12:28 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

melego ha scritto:
si ok,ma additivo o meno,resta il fatto che questi ci sono ricaduti dentro a piedi pari e dopo la mazzata del 2006 ho pensato che avessero imparato la lezione.
@Prinz..sai dove lavoro,uno dei miei capi ha un X6 e abita a trecasali che e' a 5km dall'ufficio e va avanti e indietro così da 4 anni e di paranoie non ne ha e nemmeno spie accese.
E nemmeno l'altro capo con la CLS mi *m@@@* fa un tragitto indicativamente uguale.

Sulle BMW hanno meno problemi col DPF perchè l'anno messo come indicato in figura, la prima sul 4 cilindri, la seconda sul 6.

Ovvio che il fatto di aver il motore longitudinale permette di sfruttare meglio gli spazzi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 13:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

mi risulta che anche il dpf del cx5 sia montato a ridosso del collettore di scarico proprio per tener piu' elevata la temperatura dei fumi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 14:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Credo di si. Ho visto una foto del motore e mi sembrava proprio il filtro che e' montato come nella foto 2 solo che in verticale. cosi' mi pare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2013, 9:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Semmai servisse...procedura Mazda...

http://www.clubmazdacx5.com/attachments ... l-pdf.987/

...ci sta pure la corretta "direzione" di come inserire l'astina dell'olio? :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2013, 11:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

mazda cx5 2.2 175 exceed aut. km. 6000 Livello olio aumentato penso che andro' in officina anche se mi hanno garantito che la rigenerazione non c'entra niente. Io non ne sono convinto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 0:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

avanti un'altro........sarebbe ora di fare una bella lista se il moderatore permette, cosi' cominciamo a fare qualche statistica......

e questi fanno la specifica per controllare l'olio....alzano la X di 12mm...... voglio proprio sentire cosa mi dice l'ispettore questa settimana. Io ho gia' tolto un bel litro in 4000km, se vado avanti cosi' a 20000 i 5 litri d'olio per il cambio li porto io.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2013, 9:32 
la mia rimane stabile, ma c'è da dire che sono "infortunato" e non sto guidando, riesco a farla girare un pò solo nel we.

cmq la prox volta il controllo lo faccio dopo 5-10 minuti dallo spegnimento come dicono loro(di solito invece lo faccio al mattino dopo la nottata in garage).

Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora