Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 20:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
ribadisco che il problema delle rondelle con blocco del motore in autoprotezione super (non si spegneva ma non andava a più di 5 all'ora) , pur fuori garanzia (3 anni) , l'ho avuto ben prima dei 100000 km (84000 per la precisione) . Sottolineo infine che secondo me quando si tratta con una marca prestigiosa come mazda non si deve essere costretti a mercanteggiare come al mercato delle vacche per fase ammettere alla Casa che il problema è almeno in parte progettuale . Prinz ha detto : basta insistere... io non ho insistito ma... qual è la logica che si nasconde dietro ciò ? se la ragione è dalla parte degli aggressivi allora Mike Tyson sarà il prossimo presidente degli USA.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 23:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Insistere se "non ci sentono" a passartelo in garanzia, ma se l'auto è fuori è più complicato.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 20:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
PRINZ ha scritto:
Insistere se "non ci sentono" a passartelo in garanzia, ma se l'auto è fuori è più complicato.

Scusami Prinz, ma qui bisogna esere chiari. In quale delle seguenti circostanze tu pensi possa essere necessario/utile insistere perchè la sostituzione delle rondelle venga passata in garanzia ?

1) auto in garanzia, asintomatica, livello olio che aumenta meno di quanto faceva in precedenza, o è stabile, o cala
2) auto in garanzia, in panne come descritto da gioteam
3) altro, da chiarire

Grazie e ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 22:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Nicola, quando sono da sostituire e l'auto è in garanzia!
Altrimenti il cliente, come quelli di tutte le marche , come me, come tutti, paga da se la riparazione! Mi sembra chiarissimo e in un solo punto! ;)
Come ho detto, se il livello dell'olio non da certezze (succedeva anche con la mazda6 prima serie con DPF e la diagnosi si faceva), si può aprire il tappo dell'olio a motore acceso e vedere se sfiata violentemente.
Sempre ai tempi di cui parlavo prima, c'è stato chi è riuscito a farselo passare in garanzia e chi no, che vuoi che ti dica?!
A me (fuori garanzia) la ormai chiusa (per fallimento) concessionaria Mazda-Ford di Cremona, chiese oltre 600€ per il lavoro (inventarono che per smontare la coppa dell'olio c'era da smontare il cambio!) e me lo sono fatto fare a Parma per circa 300.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2016, 23:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Benissimo, ma il livello dell'olio non dà certezze (senza il "se" davanti), quindi controllarlo più o meno frequentemente non può essere un valido suggerimento per una diagnosi precoce. E però Mazda non ci dice di controllare ogni tot km se c'è uno sfiato dal tappo dell'olio a motore acceso, ne' mi risulta che questo sia un controllo prescritto ai tagliandi. E se nessuno ha la responsabilità di fare un controllo, va a finire nel 99% dei casi che nessuno controlla, cosicchè un problema che inizia a garanzia in corso (senza manifestare sintomi evidenti, ma che sarebbe diagnosticabile come dici tu, tra l'altro a costo zero) viene lasciato progredire fino a quando i danni collaterali diventano evidenti (magari a garanzia appena finita e magari mentre rimani a piedi sul cavalcavia). Ma tanto è "usura", magari normale.
A me sembra che ci debba essere un limite alla minimizzazione dei problemi (che in parte capisco).

Ciao, Nicola.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2016, 19:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
riassumo e dico come vittima: nessuno di mazda mi ha mai detto di controllare l 'olio (lo controllavo io perché leggevo il forum) ; temevo l'innalzamento del livello di olio ; da alcuni mesi l'olio aveva ridotto il suo innalzamento e ne ero FELICE...; 4 mesi fa si è accesa la spia di bassa pressione olio (è la terza volta !) ; viene " pulita" la coppa dell'olio (l'olio non viene cambiato) e il problema pare risolto ; nel frattempo l'olio appare stabile; 1 mese fa la macchina si ferma drammaticamente; cpme già sapete, iniettori compromessi da danneggiamento rondelle (o "parafiamme") pescante olio totalmente intasato non disintasabile manualmente quindi sostituzione dei pezzi per euro 400 ; ora tutto a posto . Nonostante il mio affetto per quest'auto le bastonate sono state troppe.

Morale: ho capito solo ora (grazie tante) che controllare l'oiio non serve a una cicca.
Inoltre la storiella di controllare se aprendo il tappo dell'olio si sente sfiatare nessuno l'aveva mai detto prima ma lo dice solo ora !! grazie tante per le spiegazioni postume

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2016, 0:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non è una storiella e non è che io possa leggere tutti i post e andare a fare ricerche per ognuno e rispondere e spiegare (ammesso che sappia cosa dire, che non sono un tecnico, nè un meccanico).
Quando si ha un problema si fa una ricerca sul forum (nel senso che la fate voi) con la funzione apposita (CERCA) e sarebbe saltato fuori il topic chilometrico sulle rondelle, problema che comunque non aveva ancora riguardato nessun motore skyactiv e quindi, visto che l'auto era stata anche vista da un meccanico Mazda, era anche difficile andare ad immaginarselo!
Prego e la prossima volta, nemmeno le spiegazioni postume, ok!?

Vuoi che ti restituisca la tassa di iscrizione al forum?? Ah già, è gratis! :x

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2016, 20:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Prinz, sono con te nel rigettare l'ipotesi che chi scrive qui di cose tecniche o meno tecniche possa farsi carico di alcuna responsabilità, specialmente quelle in carico a Mazda, sia come casa costruttrice che come rete di vendita e di assistenza.
Detto questo, è evidente a tutti che la responsabilità di difendere, spesso in maniera poco fondata o informata, Mazda e i suoi concessionari, viene da alcuni presa molto volentieri. Vedi ad esempio il tuo "sono sicuro che [...] la riparazione sarebbe passata in garanzia" di questo thread: niente di falso (se sei sicuro, sei sicuro, e non hai responsabilità sulla fondatezza della sicurezza), ma niente di veramente "sicuro" nei fatti. Forse sarebbe stato meglio non scrivere quel "sono sicuro", visto che tra l'altro di esperienza personale di garanzia con i concessionari Mazda non ne hai (o non è recente). E forse sarebbe stato meglio non ipotizzare la responsabilità del cliente nella diagnosi precoce di un problema che Mazda stessa non gli chiede di monitorare attivamente. Bastava non scrivere quelle cose, non serviva difendere a spada tratta la fondatezza delle lamentele della vittima del problema.
Capisco, come detto più sopra, le resposabilità da "editore" di tutto quanto viene scritto qui, ma non penso che tra queste responsabilità rientri la negazione o la minimizzazione sistematica dei problemi lamentati dagli utenti. Poi se qualcuno usa toni troppo pesanti (non mi sembra questo il caso, ne' come toni, ne' come ipotesi) lo butti fuori a ragion veduta, ma indipendentemente da cosa lamenta o cosa difende.

Ciao, Nicola.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2016, 14:48 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Chiaramente ( credevo, ma pare non sia chiaro a tutti ), quello che scrivo sono mie opinioni e non contratti firmati, né da me, né tanto meno da Mazda, che non rappresento in nessun modo!
Non minimizzo niente, dico quello che penso, come ad esempio potrei dire che, avendo provato un anno fa la tua auto, sono riuscito a sentire una specie di minima vibrazione con estrema fatica, facendoti spegnere persino il clima; vibrazione che, secondo me , si può trovare in qualsiasi auto al mondo, stando attenti a quel modo, dato che trattasi di mezzi con motori a scoppio e non tappeti volanti .
Quando dico "sono sicuro" é , chiaramente (anche qui credevo, ecc..) un modo di dire, diciamo che "sono molto fiducioso ", piú che letteralmente "sicuro", le puó andare bene, avvocato?!
Certo che, Nicola, tu ridefinisci completamente e ad un livello mai visto prima, il significato della frase idiomatica " cercare il pelo nell'uovo"!! :o :D

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 1 ottobre 2016, 17:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

PRINZ ha scritto:
Chiaramente ( credevo, ma pare non sia chiaro a tutti ), quello che scrivo sono mie opinioni e non contratti firmati, né da me, né tanto meno da Mazda, che non rappresento in nessun modo!
Non minimizzo niente, dico quello che penso, come ad esempio potrei dire che, avendo provato un anno fa la tua auto, sono riuscito a sentire una specie di minima vibrazione con estrema fatica, facendoti spegnere persino il clima; vibrazione che, secondo me , si può trovare in qualsiasi auto al mondo, stando attenti a quel modo, dato che trattasi di mezzi con motori a scoppio e non tappeti volanti .
Quando dico "sono sicuro" é , chiaramente (anche qui credevo, ecc..) un modo di dire, diciamo che "sono molto fiducioso ", piú che letteralmente "sicuro", le puó andare bene, avvocato?!
Certo che, Nicola, tu ridefinisci completamente e ad un livello mai visto prima, il significato della frase idiomatica " cercare il pelo nell'uovo"!! :o :D

Sulla vibrazione della mia ti ho già risposto a suo tempo e in ogni caso la verità la sapremo dal processo e dall'accertamento tecnico che ne fa parte. Ti ricordo solo che chi ha menzionato su queste pagine la prova che abbiamo fatto assieme sei stato tu, non io (che l'ho proposta a te, privatamente, per toglierti il dubbio, allora magari lecito, che fossi un attaccabrighe). Anche quello potevi non farlo ed invece l'hai fatto (tra l'altro stravolgendo nel tuo racconto, parlando di "suggestione", quella che era stata la tua reazione reale).
Per me quella è acqua passata (come la 'scossettina di terremoto'), ma ho semplicemente rivisto (anche) in questa discussione (rondelle Skyactiv) lo stesso atteggiamento.
A me sembra che quello che cerca il pelo nell'uovo sia tu, ad ogni lamentela che viene espressa qui verso Mazda come produttore e come rete di vendita/assistenza. Come detto, un po' lo si capisce, quando è troppo no.

Ciao, Nicola.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora