Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Grazie mazdaman,
Finalmente un po di chiarezza, mi raccomando non dileguarti, gli utenti di questo forum (io in primis) hanno bisogno di chiarificazioni che faticano ad arrivare dai concessionari mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

;) No problem!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:19 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

IDS sta per INTEGRATED DIAGNOSTIC SOFTWARE ed è il diagnostico MAZDA che periodicamente on-line escono aggiornamenti!
L'olio continuerà sempre ad aumentare perchè la rigenerazione MAZDA è diversa da tutti gli altri BRAND
la modifica nei parametri per le POST INIEZIONI ANDRà A INIETTARE MENO GASOLIO PER CONTENERE LA DILUZIONE,CON ESATTEZZA NON LO SO!
NON SONO UN'INGEGNERE MAZDA JAPAN O UN SOFTWERISTA!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:25 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

Mazdamen ha scritto:
L'olio continuerà sempre ad aumentare perchè la rigenerazione MAZDA è diversa da tutti gli altri BRAND

a grandi lienee sai spiegare questa differenza ed eventualmente quali siano le cause tecniche che porta Mazda ad usare una strategia diversa dagli altri ?.

poi, magari io sono fortunato (nel mio caso zero problemi), ma sul motore R2 i problemi di diluizione non erano quasi spariti?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ipotizzo: una strategia diversa da gli altri brand (da verificare...) per contenere al minimo le rigenerzioni forzate per cui sarebbe necessario recarsi in officina... ci può stare?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ESATTAMENTE NON SO PERCHè MAZDA NELLA MAGGIOR PARTE DEI MODELLI TRANNE M3 BK-BL Y6 ACQUISISCE QUESTO TIPO DI RIGENERAZIONE...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Questa la mia interpretazione di quello che ha detto mazdamen:
Il sistema mazda a priori prevede un aumento olio...
Ci sono rimasti dentro perché è aumentato più del previsto...
Quindi alzando la x e cercando di ridurre le rigenerazioni o le immissioni di gasolio, porteranno l'aumento limite dell' olio in prossimità della famosa solia dei 20.000km al tagliando.
Dal momento che nn si rovina il motore e nn ci sono danni, nn fa' una piega...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:52 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

ESATTAMENTE....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 18:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mazdamen ha scritto:
Buongiorno tutti i giorni ho ha che fare con i collaboratori di MAZDA ITALIA A ROMA,non sono un tecnico qualsiasi bensì ho raggiunto la CERTIFICAZIONE SENIOR E IL PROSSIMO MESE HO L'ESAME MASTER!
I COLLEGHI DELLA TUA CONCESSIONARIA SE NON ERANO AL CORRENTE DELL'OLIO SKYACTIVE NON AVRANNO FATTO I CORSI DI FORMAZIONE CHE OGNI 2 MESI MAZDA PROPONE IN GIRO PER L'ITALIA!
IL SIG.MAURO (NON DICO IL COGNOME PER PRIVACY) DI MAZDA ITALIA GIRAVA NEL PAESE E NELLE CONCESSIONARIE A CHIAMATA!! PER INSERIRE UN'AGG.SOFTWARE PER CHI AVESSE IL PROBLEMA DI INNALZAMENTO OLIO MOTORE!
DA ALCUNE SETTIMANE CREDO 2,è USCITO UN'AGG.IDS 83.02 DEL NOSTRO DIAGNOSTICO CHE PERMETTE DI AGG.LE CENTRALINE PER MODIFICARE I PARAMETRI PER IL POST.INIEZIONE (RIGENERAZIONE)
L'astina modificata è superiore per avere un range più alto per l'olio come le vecchie M6 GY DEL 2005 E M5 CR.
Comunque sono qui per ogni Vostra curiosità.Saluti

Intanto ti ringrazio per la risposta che aiuta a chiarire alcuni dubbi.
Sulla mia macchina e' proprio uscito un tecnico mazda che nello stesso giorno doveva fare piu' concessionarie, e mi ha detto il mio meccanico, che ha fatto la riprogrammazione della centralina direttamente lui, con uno strumento che loro in concessionaria non hanno (non e' il MMds che usano di solito in concessionaria per verificare gli aggiornamenti ed errori) con gia i parametri giusti per l'asta lunga che mi hanno messo la settimana seguente cioe' la scorsa. Quindi dovrei avere gia' l'ultimo aggiornamento giusto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 14 febbraio 2013, 19:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

tommy46 ha scritto:
Mazdamen ha scritto:
Buongiorno tutti i giorni ho ha che fare con i collaboratori di MAZDA ITALIA A ROMA,non sono un tecnico qualsiasi bensì ho raggiunto la CERTIFICAZIONE SENIOR E IL PROSSIMO MESE HO L'ESAME MASTER!
I COLLEGHI DELLA TUA CONCESSIONARIA SE NON ERANO AL CORRENTE DELL'OLIO SKYACTIVE NON AVRANNO FATTO I CORSI DI FORMAZIONE CHE OGNI 2 MESI MAZDA PROPONE IN GIRO PER L'ITALIA!
IL SIG.MAURO (NON DICO IL COGNOME PER PRIVACY) DI MAZDA ITALIA GIRAVA NEL PAESE E NELLE CONCESSIONARIE A CHIAMATA!! PER INSERIRE UN'AGG.SOFTWARE PER CHI AVESSE IL PROBLEMA DI INNALZAMENTO OLIO MOTORE!
DA ALCUNE SETTIMANE CREDO 2,è USCITO UN'AGG.IDS 83.02 DEL NOSTRO DIAGNOSTICO CHE PERMETTE DI AGG.LE CENTRALINE PER MODIFICARE I PARAMETRI PER IL POST.INIEZIONE (RIGENERAZIONE)
L'astina modificata è superiore per avere un range più alto per l'olio come le vecchie M6 GY DEL 2005 E M5 CR.
Comunque sono qui per ogni Vostra curiosità.Saluti

Ma quindi con questo aggiornamento IDS 83.02 che ora è disponibile presso tutte le officine è stato definitivamente risolto il problema della diluizione olio o è un intervento momentaneo per tamponare? E poi in che modo va ad agire sulle post-iniezioni? Ne effettua un n° maggiore oppure inietta meno gasolio ad ogni iniezione? Quante ne effettua pre la precisione durante la rigenerazione attiva in atto?
Attendo tue, grazie.

Da quello che ho capito io questo aggiornamento e' per il software che hanno in concessionaria, il quale permetterebbe di modificare i parametri. Sta a vedere se poi lo sanno fare......qua da me sicuramente no..... sanno a malapena aprire il programma.....parlo x averlo visto usare.

Possiamo chiedere a mazdaman se la modifica dei parametri va fatta manualmente dai concessionari o c'e un file aggiornamento da carica?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora