Мир ha scritto:
Boh, bisognerebbe capire cosa comporta l'operazione. Allungamento dei tempi fra una rigenerazione e l'altra? riduzione consumo gasolio? Se fosse cosi' sarebbe da fare. Come del resto riassunto
quiSe invece e' un'operazione che poi comporta aumento di consumi, ed altri aspetti negativi sarebbe da pensarci su, soprattutto se la tua non presenta problemi.
Ci vorrebbe Mazdamen
L'operazione consiste in una bella presa per il c@@o. Ti allungano l'asta (la distanza tra il massimo e la X) di 12mm cosi' ci entra un'altro bel litro di gasolio e non rompiamo piu' le palle in concessionaria. Stanno modificando anche i parametri della centralina ma i risultati non ci sono ancora.
Io ho gia' fatto come altri la modifica e a 2000km dopo il cambio non ho notato nessuna differenza di funzionamento. Le rigenerazioni ballano sempre tra i 190 e 250km, i km da percorrere quando si e' in rigenerazione sono gli stessi. Per la cronaca, ultimi due regen. 250km ( percorso extra velocita' 90/100), km190 (in autostrada a velocita' 130/140km/h). Ultimi 2 tratti per rigenerazione, 11km quello in extra, 9km quello in autostrada. Il problema c'e e rimane tale. Secondo me hanno cambiato solo l'asta e riprogrammato la centralina per accettare la maggior diluizione dell'olio. Punto e basta.
P.s. Ho controllato l'olio ieri..... ed e' in continuo aumento.