Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 14:33 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

E' successo anche a me prima delle ferie estive a 6500 km effettuati
ho dovoto aspettare i primi di settembre per la soluzione definitiva del problema
(e dopo tre soste brevi in officina) con la sostituzione dei due sensori di rilevazione ossigeno

Mazda Cx5 175 cv A/T Exceed

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

a tutti ciao....leggendo i vostri post, penso questo...
1) ... dopo che ci si accorge della spia, avete proseguito ad usare la macchina?
2) ... la concessionaria/officina Mazda, per questo tipo di intervento ha ritenuto valida la garanzia di tre anni? oppure l'intervento vi è stato fatto pagare?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 15:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

a tutti ciao....leggendo i vostri post, penso questo...
1) ... dopo che ci si accorge della spia, avete proseguito ad usare la macchina?
2) ... la concessionaria/officina Mazda, per questo tipo di intervento ha ritenuto valida la garanzia di tre anni? oppure l'intervento vi è stato fatto pagare?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 ottobre 2012, 18:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

1^domanda) SI
il responsabile tecnico della concessionaria mi ha assicurato che potevo continuare ad usare tranquillamente l'auto
anche confortato dalla diagnosi generale del motore e dei gas di scarico perfettamente rispondenti a standard di fabbrica;
2^ domanda) SI
tutto in garanzia ma senza auto di cortesia in quanto gli interventi (tre) sono durati al massimo 1 ora

Mazda Cx5 awd 175 cv A/T Exceed

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 16:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Buongiorno a tutti.
Ritiro l'auto dal conce ai primi di Luglio, dopo circa un mese e 2000km si accende la famigerata spia con richiesta d'ispezione motore, chiamo la concessionaria che mi risponde di non poter attaccare l'auto al tester prima di 15gg causa troppi appuntamenti. Tralascio la discussione che ne è seguita e alla fine mi danno appuntamento dopo una settimana, dicendomi però di non preoccuparsi, ed eventualmente, se sono in grado di staccare e riattaccare la batteria, se il difetto era estemporaneo si dovrebbe resettare il tutto. Lo faccio ed in effetti tutto torna nella norma. Ad inizio della scorsa settimana (a 7000 Km) si riaccende la spia, richiamo il conce che mi dà appuntamento tra 10gg, tanto la macchina và bene. Sabato ripartendo da un semaforo compare di tutto, "si richiede ispezione SCBS", "si richiede ispezione TPM", si accende la spia di avaria del controllo di stabilità, ma cosa peggiore la macchina rimane in prima (ha il cambio aut.), non cambia neanche in manuale e non supera i 20kmh. Sono sulla circonvallazione, rischio di essere tamponato e non vi dico le strombazzate e gli insulti che ricevo. Alla fine riesco a trovare un posto dove fermarmi e spengo l'auto. Dopo un pò riaccendo e compare solo il messaggio di "si richiede ispezione motore", riparto tutto funziona regolarmente per un chilometro circa, dopodichè si ricomincia da capo, la macchina però cambia in automatico ma sembra mia madre quando a sessant'anni ha cercato di prendere la patente. Fortunatamente sono già a casa. Lascio tutto fermo, Domenica sera riprovo e tranne il solito messaggio tutto ok per alcuni km, al momento di rientrare in garage si ricomincia da capo.
Questa mattina ho portato l'auto in concessionaria e nei 5km che ho fatto la macchina andava bene.
Mi hanno detto che devono portare l'auto nella loro sede centrale, perchè lì non sono in grado di lavorarci....:-(((
e che al più presto mi diranno cos'hanno scoperto.
Per quello che riguarda l'auto sostitutiva è prevista dalla garanzia, ma solo dopo avere ispezionato la macchina e avere avviato le relative procedure.
Da indiscrezioni di un meccanico pare che abbiano già avuto problemi di elettronica su di un'altra CX5 e che ne siano venuti a capo solo dopo l'intervento di tecnici della Mazda Italia.
Intanto sono a piedi e mooolto preoccupato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 16:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

E ci credo!!!! però dai, sembrerebbe solo un conflitto di elettronica; visto che ti si è acceso di tutto, si potrebbe anche escludere che ci sia un danno serio a qualcosa. In bocca al lupo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 19:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

io oggi l'ho portata domani mi sapranno dire.. nel frattempo oggi il meccanico mi ha detto che per lo stesso mio problema (richiesta ispezione motore) poche settimane fa ha sostituito una sonda. Mi ha chiesto quanti km. faccio in riferimento al dpf... vediamo domani

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 19:49 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
gran brutta storia, in bocca al lupo anche da parte mia e tienici aggiornati..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 ottobre 2012, 21:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Dispiace moltissimo.... Mille in bocca al lupo e facci sapere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 17:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

In prima battuta hanno trovato un difetto del sensore di pressione aria nel collettore. Ordinato il pezzo, appena arriva lo sostituiscono, dopodichè devono analizzare altri due errori che dicono di non poter valutare finchè non cambiano il sensore di cui prima. Boh.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora