Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 22:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Alecs75 ha scritto:
Un mio amico che ha una Giulietta mi ha detto che anche lui si accorge delle rigenerazioni e le ha puntualmente ogni 1000 km, mentre mi pare di capire che il CX5 le ha ogni 250-300 km (quindi almeno tre volte tanto) quindi a parità di chilometraggio nella coppa del CX5 entra tre volte il quantitativo rispetto a qualunque altra macchina. A questo punto mi viene da domandarmi se questa frequenza così fitta di rigenerazioni non dipenda dal fatto che l'auto deve rispettare necessariamente la normativa EURO6 (visto che la Giulietta è una euro5).
Mazda ha prodotto l'unico motore EURO6 che non utilizza un catalizzatore SCR per gli ossidi di NoX come ad esempio ha il CX7 (che era comunque EURO5) oppure i grossi 6 cilindri diesel Audi e Mercedes.
Forse a questo punto conveniva rimanere EURO5 e non spingersi oltre se non si era sicuri dell'affidabilità di questa nuova tecnologia..............Chi lo sa!!!!!!

La mia Mazda 6 è una euro 4 e rigenera 0gni 160 - 180 km (da inizio a inizio rigenerazione), quindi l'elevata frequenza non è da imputare all'euro 6.
:hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 1 marzo 2013, 22:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Esatto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 14:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma
Scusate, ho appena ordinato la CX-5 che arriverà tra 3 mesi circa, prima di ordinarla non ero a conoscenza del problema dell'olio di cui invece mi sto preoccupando adesso. Premetto che una delle cose che più mi ha convinto di questa macchina è il livello di tecnologia del motore e degli accessori che non hanno pari tra auto di stessa categoria. Adesso però vorrei capire se l'aggiornamento software e cambio asta dell'olio sono la soluzione o è solo un modo per accontentare il cliente?? quindi in pratica hanno avuto risultati questi interventi o il problema è rimasto inalterato? ed inoltre vorrei capire le concessionarie assicureranno il cambio olio in garanzia sempre??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 15:21 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

maverick, ho spostato il tuo post dal topic sul sondaggio, qui è più in tema (in topic)! ;)
la risposta definitiva comunque non c'è, se ne sta parlando, leggi il resto del topic! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 15:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Roma
Grazie, avevo scritto nel sondaggio perchè in realtà tra le varie ipotesi non c'è:" ho riscontrato il problema ma dopo l'intervento dell'assistenza tutto si è risolto!" E da quanto leggo qui quelli che hanno effettuato le modifiche non hanno avuto miglioramenti giusto??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 16:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
maverick1 ha scritto:
Scusate, ho appena ordinato la CX-5 che arriverà tra 3 mesi circa, prima di ordinarla non ero a conoscenza del problema dell'olio di cui invece mi sto preoccupando adesso.

maverick1, non fasciarti la testa prima che sia rotta. Io pure sto aspettando una Mazda 6, e spero che non ci saranno problemi, ma cerco di rimanere con i piedi per terra.
Se fai una ricerca "diesel oil level increase" su google troverai che anche altre case hanno dei problemi. Qui trovi uno con la Volvo V60 che ne avute di cotte e di crude.
Qui c'e' uno con la CX5 che riconosce il problema ma che e' comunque soddisfatto: viewtopic.php?f=132&t=20018&start=60#p211860

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 16:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Altra novita'........ ulteriore asta modello C. Stanno lavorando di brutto....

Casi in aumento in aumento.....sul forum spagnolo.
Oggi 2, uno a 8000km l'altro a 1300km (quest'ultimo dice che ha fatto quasi tutto autostrada)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 17:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Asta modello C? tanto di cappello agli ingegneri che stanno alacremente lavorando al caso (perdonate la sottile ironia, ma ormai la cosa ha i contorni di una farsa).
Qui mi sembra il caso del paziente con la febbre e del medico che, invece di prescrivergli una cura adeguata, prova 2 o 3 o 4 termometri, sperando che qualcuno di essi segni che la febbre non è febbre.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 17:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Savignano sul Panaro Mo'
Mi auguro che stiano lavorando di brutto ,anche xchè io sono in attesa di una soluzione definitiva,ma spero che non si limitino a cambiare l'asta altrimenti non risolveranno il vero problema. L'OLIO NON DEVE AUMENTARE PUNTO E BASTA........ :puke:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 17:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

come citato più sopra nel post di axs, non è possibile, è una caratteristica insita in questa tecnologia, si può cercare di ridurne l'entità, ma crescita zero non si avrà mai.

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora