Io non pubblicizzo nulla, il paragone con le altre case l’hai fatto tu. Non conosco l’incidenza e l’entità della diluizione per gli altri DPF, ma che il paragone col FAP è impietoso lo so con certezza e correggo volentieri, a posteriori, chi generalizza in senso opposto. Sulla base dei dati che ho, continuo a pensare che i diesel Skyactiv soffrano, in media, di diluizione dell’olio e mi pare che per chi legge questo forum sia molto azzardato affermare il contrario. La mia 6 è stata un’eccezione a questa media e la tua 3, a quanto riporti, lo è parzialmente. Io però so prendere atto anche delle esperienze altrui (il tuo caso pesa 1 come il mio e gli altri, naturalmente) e riconoscere che il mio è stato, sotto questo aspetto, un caso particolarmente felice e che 60.000 km con 3 tagliandi (mio caso) e 35.500 km (con due tagliandi) sono, da soli, un campione statisticamente poco significativo. Se tu dici che un motore per il quale metà degli utenti lamenta diluizione non soffra di questo problema, beh ... Quando ho finito con lo psicologo te lo mando, eh !
Ciao, Nicola.
_________________ Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)
|