Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 11:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Ho appena letto sul forum australiano che un utente ha eseguito l'aggiornamento e, oltre ad avere allungato i tempi tra le rigenerazioni, pare non soffra più dell'aumento del livello.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 12:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

uron ha scritto:

Si ma nessuno ha rigenerazioni ogni 200/300 km. In tutte le macchine con dpf aumenta l'olio...... il problema qua e' che aumenta ad una velocita' non accettabile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 12:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

tr8lo ha scritto:
Ho appena letto sul forum australiano che un utente ha eseguito l'aggiornamento e, oltre ad avere allungato i tempi tra le rigenerazioni, pare non soffra più dell'aumento del livello.

QUESTE SONO LE BELLE NOTIZIE (SI LO SO STO URLANDO) CHE UNO VUOLE SENTIRE.
Speriamo ci sia conferma.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 13:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

uron ha scritto:
tr8lo ha scritto:

QUESTE SONO LE BELLE NOTIZIE (SI LO SO STO URLANDO) CHE UNO VUOLE SENTIRE.
Speriamo ci sia conferma.

Non so' se era rivolto a me l'urlo; in quel caso ti dico che leggo sia quel forum che quello spagnolo e tedesco tutti i giorni quasi. Quella non e' una notizia recentissima e fa' riferimento ad una sola persona.
Lo ha postato changeman su whirpool da un paio di mesi ormai. La modifica l'ha fatta a gennaio. E' uno dei pochi casi. Speriamo che sia la volta buona. Dice anche che e' prevista un'altro intervento sul software per allargare gli spazi tra le rigenerazioni che per ora sono rimasti uguali (200/300).

P.s. Io ho fatto la modifica a gennaio se non sbaglio e "dovrebbe" spero essere quella che ha lui, ma nel mio caso l'olio continua ad aumentare. La stessa modifica uguale alla mia dovrebbe averla schnitger89 che ha fatto l'intervento nella mia stessa concessionaria il giorno dopo di me. Lui dice che gli spazi tra le rigenerazioni sono aumentati, mentre i miei sono rimasti uguali. Lui ha fatto circa un migliaio di km e non ha ancora aperto il cofano per controllare se e' salito, io ne ho fatti circa 2500 e dal massimo che era e' salitao circa 7/8mm. Nel forum spagnolo i casi sono in aumento come ho gia' detto, ne contano una 30ina e hanno aperto un post nuovo per vedere chi non ha problemi, e ad oggi si contano in 3 persone. Per ora quello che li accomuna e' che abitano tutti e tre vicino al mare dove le temperature sono sempre miti. Seguiamo anche questo.....al limite mi sposto sulla costa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 13:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Veramente è un post recente, datato oggi, ed è scritto da MorrisMeade.

Cmq sono daccordo che sono casi isolati quelli che hanno risolto il problema e per ora aspetterei a tirare un sospiro di sollievo. Però dopo mesi di buio totale avere qualche feedback positivo è confortante e fa ben sperare.
Sicuramente il clima gioca un ruolo fondamentale perché durante tutta l'estate scorsa non ho avuto il minimo accenno di aumento livello olio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 15:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
:rofl: :rofl: Minchia che bello da me fa sempre caldo!!!!! :rofl: :rofl:

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 15:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
Magari basta avera l'auto in garage :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 16:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Io ho l'auto in garage e posso confermare che, almeno con queste temperature, la cosa non è che abbia givato gran che.
Prendendo spunto da questo post e da quanto scritto da husky posso aggiungere che ho anche io la sensazione che temperature miti possano esser d'aiuto e che questo motore possa soffrire oltremodo le temperature rigide: con la mia famiglia abbiamo la macchina da fine maggio 2012 e, a sensazione, con le temperature medio-alte estive, direi che l'intervallo delle rigenerazioni era più ampio. A freddo inoltre era decisamente più silenziosa.

Comunque speriamo che le notizie buone che giungono dall'Australia non restino isolate: non si può vivere con il patema di controllare l'olio un giorno sì e l'altro pure...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 16:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Probabilmente dico una cavolata...ma ho letto sul forum della app per android per "monitorare" la centralina della CX-5... Non è ke tramite questo sw si riesce a risalire alla versione sw installata sulla centralina per fare un confronto tra quelli che hanno ricevuto l'aggiornamento? E magari (un sogno) riuscire a beccare qualche parametro "differente" in modo da fare una sorta di "debug" tra noi? :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 16:36 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

sulla CX-5 non l'ho mai provato, ma sulla mia 3 si, con Torque la versione del SW della centralina si vede sotto la voce "Calibrazione ID".

circa un anno fa avevo delle vibrazioni al minimo, per risolvere il problema mi hanno aggiornato il SW e ricordo che poi controllando con Torque, la parte finale della numerazione dell'ID era diversa (la parte iniaziale rimane fissa, penso questa identifichi il tipo motore nel mio caso è R2.... ecc (ora non me lo ricordo))

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora