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MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 20:24 
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Iscritto il: lunedì 24 settembre 2012, 16:34
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Ma in concessionaria cosa dicono? come bisogna o bisognerebbe comportarsi? qualcuno ha chiesto?

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MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 21:13 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
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Ruro ha scritto:
....con le precedenti vetture, sti problemi non gli ho mai avuti....manco sapevo che avevano stò filtro....magari non l'avevano davvero :?:
....l'unica consolazione, che ero in auto da solo.... 8) ....se no, sai che figura!? :)


Forse le tu altre vetture non avevano il dpf. Ora tutti i diesel che non hanno il fap hanno il dpf, e con quest'ultimo è bene portare a termine le rigenerazioni, ma anche se queste vengono interrotte qualche volta non succede niente, si completeranno al successivo riavvio dell'auto

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MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2012, 21:53 
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Messaggi: 852
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Il dpf o fap che sia lo hanno tutte le diesel ormai, pero' non e' nemmeno giusto dire che tutte hanno problemi. Ci sono alcune macchine di cui nemmeno ti accorgi del filtro e delle rigenerazioni, specialmente sulle E5. Sulle 4 gia' c'erano piu' problemi, anche perche' il sistema era nuovo per tutte. Ma soprattutto e' il modo che si utilizza per bruciare il particolato che porta i problemi dell'aumento dell'olio in coppa. Mazda utilizza questo di iniettare il gasolio direttamente nei cilindri se non sbaglio mentre altri usano un'iniettore prima del filtro e comunque fuori dalla camera di scoppio. Questa storia gasolio nell'olio non e' una bella cosa dopo anni dall'introduzione del sistema. Se poi leggiamo quanto riportato qua... http://www.mazda.it/aboutmazda/mazdanew ... sae-award/


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MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 7:46 
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Messaggi: 40
Boia sono stati pure premiati???? O in giuria ci stavano tutti proprietari di pompe di benzina :)
Al momento della consegna della macchina io farò presente questa cosa al concessionario e vediamo che dice..
Domanda un pò OFF-TOPIC :) Ma sto DPF si può "flangiare" come si faceva con il FAP? :) Meno rotture di scatole...

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MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 9:33 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
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Pare di si, solo che credo al momento sia difficile trovare un produttore di tubi elimina dpf che abbia in catalogo quello per la cx5, è ancora troppo presto

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MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 13:29 
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livello olio sulla X che faccio ?

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MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 13:44 
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A quanti km sei?
Io andrei in conce, farei presente che è un problema già noto in altri paesi e chiederei un cambio olio gratuito.

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MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 14:08 
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tr8lo ha scritto:
A quanti km sei?
Io andrei in conce, farei presente che è un problema già noto in altri paesi e chiederei un cambio olio gratuito.


6500 km. grazie

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MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2012, 14:30 
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Facci sapere che dicono in conce..

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MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2012, 19:25 
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Iscritto il: giovedì 8 novembre 2012, 22:12
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Ciao a tutti, questa settima ho portato la mia CX5 22diesel exced 175cv, dal concessioanrio per il cigolio del sedile, problema risolto c'era una vite lunga che toccava e creava il rumore, con l'occasione ho chiesto di controllare anche i vari livelli. Sorpresa il livello dell'olio era alla mita X dell'astina. Succede perchè quando entra in funzione il sistema dpf per buciare le polveri di scarico il livello si alza mescolandosi con il carburante.
Il meccanico mi spiegava che tutte le auto che hanno il filtro antiparticolato presentano questo problema, solo che mazda richiede la sostituzione dell0olio per evitare avarie al motore.
Fatto il cambio olio e filtro, resetatta la centralina, tenete presente che ho solo 9300 km ca, a spese mie pur facendo presente che il rpblema è diffuso e noto mazda.
Il meccanico dice che non è detto ricapiti ancora così presto, cmq da controllare. Finchè stai tra i due pallini va bene, quando sale da tenere sott'occhio. Ricordate che con l'olioa livello X, si rischia di resta a piedi.

Ciao


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