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Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 21:51 
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Fanatico
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Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Facci un giro....poi a macchina calda dopo 10 minuti gli chiedi di controllare l'olio.
Vedi un po' dove si trova. Sono curioso.


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MessaggioInviato: domenica 15 settembre 2013, 22:36 
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Copilota
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Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 18:08
Messaggi: 54
Comune e provincia: Novara
Ottimo, domani lo farò e poi vi dico!
Thanks

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CX5 2.2 150cv AWD AT EXEED + Vision Assist Pack & Tetto, white pearl


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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 14:01 
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Copilota
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Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 18:08
Messaggi: 54
Comune e provincia: Novara
Ciao, fatto:
Livello abbondantemente sotto il max!
È comunque la versione aggiornata :-)
Comprata, tra 10gg la porto a casa...

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CX5 2.2 150cv AWD AT EXEED + Vision Assist Pack & Tetto, white pearl


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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 22:00 
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Iscritto il: domenica 12 maggio 2013, 17:53
Messaggi: 496
Località: Lombardia
Comune e provincia: Vailate CR
Sul manuale c'è scritto di controllare il livello dell'olio almeno 1 volta a settimana. Ma 1 volta al mes enon è sufficiente?

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Mazda CX-5 Exceed 2.2 (sky blue e pelle nera) diesel 150 CV AWD AT
Prenotata il 19 maggio 2013 - Arrivata il 29 agosto 2013

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MessaggioInviato: lunedì 16 settembre 2013, 22:19 
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Tuner
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Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
beh, una volta alla settimana mi sembra proprio esagerato :!: :!: :!: :!: , concordo con te, una volta al mese mi sembra più logico

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
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EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


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MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 0:39 
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ADMIN
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18744
Località: CREMONA
Dipende sempre da quanti chilometri si percorrono! Se 100 al giorno, una settimana va bene! ;)

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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 13:45 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 9:27
Messaggi: 22
Comune e provincia: Bologna BO
Fatti 3000 km dall'8 agosto (consegna).
Controllato l'olio solo ieri dopo un mese: leggermente calato.
Nessun problema dal dpf. Non so voi ma io fin'ora non mi sono mai accorto di quando fa la rigenerazione.

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CX-5 II 2017 - 2.2 175 CV AT Exceed - Deep crystal blue . pelle bianca . tetto apribile.


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MessaggioInviato: martedì 17 settembre 2013, 15:30 
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Proprietario
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Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:24
Messaggi: 237
Comune e provincia: Padova
idem
non riesco proprio a vedere/sentire la differenza

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Mazda CX-5 Evolve awd 150cv MT Black


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MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 14:41 
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Copilota
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Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 20:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Ritengo di segnalare quanto il gruppo VW ha, senza tanta pubblicità e clamori, fa per migliorare il suo proplusore turbodiesel da 184 cv ed evitare le problematiche derivanti le rigenerazioni del DPF. Di seguito riporto virgolettato una parte di un articolo molto più articolato riguardante un nuovo suo modello equipaggiato con questo nuovo moteore turbodiesel.

"Diesel 2 litri nuovo con variatore di fase. Sbaglia di grosso chi crede che il motore della GTD sia una versione potenziata del 2 litri da 150 cv. Trattasi invece di un’unità completamente nuova che mantiene misure e cilindrata di 1.968 cc, ma è nuova a cominciare dal basamento che è ancora in ghisa ma è stato modificato per resistere a pressioni superiori (185 bar) e per ospitare due alberi controrotanti eccentrici al posto di quelli di tipo Lancaster sistemati nella coppa dell’olio. L’impianto di alimentazione prevede un impianto common rail a 2.000 bar invece che a 1.800 bar, diverso anche il turbocompressore della HTT che soffia a 1,75 bar invece di quello della Bosch-Mahle. Rivoluzione per la testata che vede una distribuzione bialbero con variatore di fase e una disposizione delle valvole trasversale. In questo modo il variatore di fase agisce in modo continuo per 50° (angolo manovella) su una valvola di aspirazione e una di scarico per ogni cilindro. Lo scopo è molteplice. Il primo è quello di sfalsare l’aspirazione favorendo la turbolenza all’interno della camera di scoppio, il secondo è indurre il cosiddetto effetto Miller ossia ridurre il rapporto di compressione effettivo lasciando aperta la valvola di aspirazione per un tratto della risalita del pistone nella fase di compressione. In questo modo si aumenta il rendimento riducendo le perdite di pompaggio e il rapporto di compressione dal 15,8:1 volumetrico – contro il 16:2 del TDI 2.0 da 150 cv – [color=#FF0000]a quello effettivo di 14,5:1. Sul lato di scarico invece l’effetto è quello di indurre un leggero ricircolo dei gas raffreddando la carica e riducendo così i Nox."

Ma quello che più è interessante è il seguito:

"Euro 6 senza filtro e rumore artificiale. Anche l’impianto di scarico è particolare e può contare su ben due EGR: uno a bassa pressione e uno ad alta pressione, rispettivamente dopo e prima del filtro antiparticolato. Il primo agisce solo a basso carico e a motore freddo, il secondo in ogni condizione di utilizzo ed è anche refrigerato utilizzando uno dei circuiti di raffreddamento del motore, quello servito da pompa elettrica. Tutto il tratto del tubo è monitorato da due sonde lambda e tre sensori di temperatura. Lo scopo è controllare in modo minuzioso la temperatura dei gas di scarico facendola salire il prima possibile e mantenendola alta senza ricorrere al supporto della post-iniezione, sia per il catalizzatore ossidante sia per limitare al massimo le rigenerazioni del filtro antiparticolato. In questo modo il motore della GTD da 184 cv, rispetto a quello da 150 cv, è più potente del 23% consumando solo il 2% in più ed è omologato Euro 6 senza l’ausilio di filtri specifici per i Nox come l’SCR ad additivo o le trappole ad accumulo ecc. ecc.."

Mi sono permesso di postare parte della recensione senza volere criticare niente e nessuno, ma solamente per fare conoscere le migliorie che altere case automobilistiche oggettivamente si impegnano a fare al fine di debellare realmente i problemi derivanti dall'uso del filtro antiparticolato DPF in un motore diesel.


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MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 14:53 
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Copilota
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Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 20:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Scusate ma la seconda parte quella che ritengo più importante si legge male, pertanto la riporto nuovamente:

"Euro 6 senza filtro e rumore artificiale. Anche l’impianto di scarico è particolare e può contare su ben due EGR: uno a bassa pressione e uno ad alta pressione, rispettivamente dopo e prima del filtro antiparticolato. Il primo agisce solo a basso carico e a motore freddo, il secondo in ogni condizione di utilizzo ed è anche refrigerato utilizzando uno dei circuiti di raffreddamento del motore, quello servito da pompa elettrica. Tutto il tratto del tubo è monitorato da due sonde lambda e tre sensori di temperatura. Lo scopo è controllare in modo minuzioso la temperatura dei gas di scarico facendola salire il prima possibile e mantenendola alta senza ricorrere al supporto della post-iniezione, sia per il catalizzatore ossidante sia per limitare al massimo le rigenerazioni del filtro antiparticolato. In questo modo il motore della GTD da 184 cv, rispetto a quello da 150 cv, è più potente del 23% consumando solo il 2% in più ed è omologato Euro 6 senza l’ausilio di filtri specifici per i Nox come l’SCR ad additivo o le trappole ad accumulo ecc. ecc."


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