Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore sterzo
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 20:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
quindi confermi che esiste quello relativo al tirante giusto? quando ho letto io descriveva esattamente come fare, sterzare tutto a sinistro e partire da fermo con lo sterzo in quella posizione...confermi?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 20:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pisa
Chicco#32 ha scritto:
quindi confermi che esiste quello relativo al tirante giusto? quando ho letto io descriveva esattamente come fare, sterzare tutto a sinistro e partire da fermo con lo sterzo in quella posizione...confermi?

esatto, cito il bollettino 13-R067B luglio 2014: "Il bordo del giunto sferico interno sul lato conducente potrebbe incollarsi alla scatola guida causando uno schiocco nel momento del distacco."
Riparazione e sostituzione per Cx-5 prodotte entro il 3 luglio 2013 e telaio fino al *****232774 oppure solo ingrassaggio per i telai tra il ***232775 e il *****261471 prodotti fino al 19 novembre 2013

Adesso la domanda è....se il problema non è questo (visto che il mio telaio non rientra tra questi), che problema ha la mia macchina, visto che il bollettino precedente di luglio 2013, che vedo tra i bollettini per il mio telaio (e che è lo stesso che mi ha fatto vedere il conce) dice che il rumore che si sente è un normale rumore che avviene a causa del piccolo gioco che c'è tra pignone e cremagliera della scatola sterzo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 21:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

vai lore...potrai ispirare mazda per un terzo bollettino sullo sterzo...

:lol:

scherzo ovviamente...la tua quando è stata prodotta? e che rumore senti?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 21:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Prodotto l'8 gennaio 2014, il rumore è uno "stock" secco e deciso appena vado a raddrizzare lo sterzo dal momento in cui è a fine corsa tutto a destra con partenza da fermo. non lo fa sempre e non è un rumore continuo...come invece sembra emergere dal bollettino che hanno applicato a te

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 21:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

mmmm.....provato a sentire un bravissimo, anzi, eccellente gommista, loro normalmente sono più bravi dei meccanici ad evidenziare problemi allo sterzo e agli organi relativi, la mia tirava a destra, il gommista se l'è tenuta 2 ore per fare prove e controprove, alla fine ha detto che il problema era nella convergenza sbagliata che ha consumato male i copertoni, li ha invertiti ed ora sembra andar meglio...i meccanici mazda evidentemente non sono bravi con le gomme...con il cambio del tirante dello sterzo me l'hanno ridata fuori convergenza di un centimetro e mezzo, meno male che l'ho fatta controllare, avrei buttato i copertoni in pochi km...

:@

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 21:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Problemi di convergenza non ne ho...faccio girare le gomme ogni 10.000 km e faccio 40.000km l'anno...diciamo che data la frequenza, è difficile farsi sfuggire un consumo anomalo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 23:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

no...non volevo dire che hai problemi di convergenza, volevo solo dire che un bravo gommista potrebbe individuare il problema...

;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2014, 14:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Lacchiarella ( milano)
ciao a tutti io ho appena ritirato una cx 5 ( 1 settimana ) exxed awd 150 cv cambio automatico dopo aver percoso circa 400000 km con un mazda 6 senza toccargli una vite.
Il tac lo sento anche io anche se molto leggero. Lo sentivo anche sula mazda 6 fatto presente all'officina mi è stato risolto con una semplice ingrassata ( cosi mi è stato detto ) da li in poi non ho più sentito nulla

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 14:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: San Giuliano Milanese, Milano
Ho lo stesso problema sul mio Cx5 di gennaio 2015.
Il concessionario mi ha confermato il bollettino tecnico e mi ha detto che deve ordinare il pezzo da sostituire : sto aspettando la chiamata da inizio dicembre :(

Ma quanto ci vuole per ottenere questo pezzo al netto del periodo di feste di fine anno ? ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora