Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2014, 8:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
ci farebbe molto piacere, a presto

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 25 maggio 2014, 13:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Udine
Ho chiesto proprio questa mattina al diretto interessato se avesse novità in merito al anomalo innalzamento dell'olio che tanto lo ha fatto arabbiare.
Mi ha riferito che anche dopo gli interventi effettuati l'olio continua a crescere, in maniera minore ma cresce ancora.
Mi ha confermato che per quanto riguarda il motore lui non ha mai avuto fastidi di alcun genere. Sostituisce regolarmente l'olio ma non il filtro, ovviamante senza dire niente in concessionario, fra i 9 e i 10 mila km. e non ha mai sentito rumori e/o fischi strani. La CX-5 a suo dire, olio a parte, ha prestazioni e consumi ottimi. E' convinto che l'origine di tutti i mali che affliggono diverse cx-5 sia appunto il problema da lui lamentato che a lungo andare fa deteriorare anzi tempo alcune parti meccaniche.
In pratica va al Beep's acquista l'olio motore con le stesse specifiche richieste dalla casa (risparmiando notevolmente) molla il tappo e lo sostituisce.
Una volta terminata la garanzia si rivolgerà però presso la rete ufficiale solamente nel caso estremo in cui non ne possa proprio fare a meno, non riporto le frasi esatte che mi ha detto :swear:
Fino a quel tempo per questioni di mera opportnità si sforza di mantenere buoni rapporti, anche perchè per altri problemi, non riguardanti però il motore è stato costretto a recarsi in concessionario diverse volte.
Conclusione, trova scandaloso sostituire l'olio come se fosse uno scooter ma lo fa per non dovere subire in futuro rotture di turbina, pressione di olio ecc. ecc., anche perchè una volta uscito di garanzia i cocci sono suoi e non di Mazda.
Altre cose evito volutamente di riportarle :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 7:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
giovalter ha scritto:
a mio modesto parere, finchè non sia avranno notizie certe del perché di queste "rotture", conviene veramente (anche se a malincuore) abbassare il cambio olio a 10.000 km onde evitare spiacevoli inconvenienti, anche se però, credo che per quanto riguardi l'albero a camme, sia più un difetto di costruzione piuttosto che una cattiva lubrificazione, altrimenti non si spiegherebbe del perché solo uno dei due alberi e soggetto ad usura (almeno così mi è parso di capire dai post precedenti)

Io, che sto vivendo sulla pelle questo difetto grave, resto dell'idea che la questione olio non c'entri nulla con l'usura dell'albero a camme (idea personale, sia chiaro).
Sulla mia Cx-5 l'olio è sì diluito ma non in modo eccessivo, sono ben lontano dalla famosa X. Il mio albero a camme è invece molto usurato, per come è conciato direi che ha iniziato a usurarsi da subito visto che ha solo 16000 km, quando cioè l'olio era nuovo. Stenterei a credere che un olio diluito con gasolio (che potremmo definire "alterato" solo dopo un bel po' di km) possa aver così mal lubrificato le parti da causare un danno del genere in così poco tempo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 8:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Comunque...non so se sia diventato paranoico, se è perché con l'abitudine e l'uso noto di più i dettagli o se perché faccio effettivamente parte dei "diversamente fortunati", ma mi pare che la mia sia un po' più rombosa che da nuova ai bassi regimi, e che riprendendo con marce medio-alte dai 1200/1500 giri trasmetta vibrazioni alla leva del cambio, specie in condizioni di massimo carico al motore (ripresa in salita). Che faccio?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 9:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Vendila........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 9:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
è...a poterselo permettere...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 10:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

idem come sopra

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 10:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

...magari si passa dalla padella alla brace cambiando marca... :?:
Adesso mi tiro addosso la sfiga, però, pur riconoscendo un danno grave e assurdo, al momento sono soddisfatto di come Mazda si sta comportando.
Poche storie, macchina subito presa in carico, auto sostitutiva gratuita, cordialità e spiegazioni tecniche chiare, tempi di riconsegna previsti tutto sommato rapidi (speriamo si confermino così) tutto ovviamente a zero euro. Sia chiaro, mi spettava tutto...
Se tutto va come deve andare però riavrò la mia macchina, speriamo sana al 100% e che continua a piacermi più di tutte le altre, con alcuni pezzi nuovi e in parte tagliandata gratis: infatti nella procedura di sostituzione dell'albero a camme c'è alla fine anche il cambio olio...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 10:59 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
E...vorrei vedere se non te lo cambiano l'olio con tutta la polvere di ferro che dev'esserci in giro per il blocco motore.....

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 11:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Vero. Infatti il tecnico mi ha spiegato che la procedura prevedere proprio il "lavaggio" del motore con 3/4 cambi olio completi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora