Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 19:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
tr8lo ha scritto:
Quello che non sappiamo è quanto un motore possa usurarsi nel lungo periodo per colpa di un lubrificante diluito dal gasolio

èè... :swear: :@ :headbang:
tra l'altro oggi, nonostante i buoni propositi di tirare dritto fino al tagliando di giugno, ho avuto la "malsana" idea di controllare il livello a caldo...uno schifo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 20:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Dai spara........ a quanti km sei e dove sta il livello? Io sono a 12500 dal cambio e sta a 1cm sopra il max.
Non mi lamento piu' di tanto. Vorrei cambiare l'olio ma mi girano le palle spendere 150carte e poi tra 7500 fare il tagliando. Provo a tirare diritto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 20:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
ma chi si è ritrovato a cambiar motore, ha continuato ad avere problemi di olio, oppure ha risolto?

perchè se ha risolto, il problema è meccanico e non software

:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 21:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Questo bisognerebbe chiederlo a chi ha cambiato il motore :D

husky71 ha scritto:
Dai spara........ a quanti km sei e dove sta il livello? Io sono a 12500 dal cambio e sta a 1cm sopra il max.
Non mi lamento piu' di tanto. Vorrei cambiare l'olio ma mi girano le palle spendere 150carte e poi tra 7500 fare il tagliando. Provo a tirare diritto

10700 dopo il tagliando/cambio. Misurando a caldo sta a mezzo centimetro (più scarso che abbondante) dalla X. Vero che ne avevo 7 mm in più fin da subito, ma mi sta sugli zebedei lo stesso vederlo così alto. E l'ultimo aggiornamento SW (a pagamento :@ ) a sto punto mi sembra abbia fatto più male che bene

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Direi di si. Comunque la cosa non si spiega proprio x nulla. La tua tra l'altro era una di quelle in cui cresceva relativamente poco...... Se hai tempo passa a Parma e senti cosa ti dicono...... anche se tanto vale x quel che vale, ci prendono per il c@@o da 2 anni ormai.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Me ne guardo bene dal passarci: è li che mi hanno installato a pagamento la fantomatica versione S del software. E ciò che mi hanno detto mentre mi facevano il bel servizietto me lo ricordo ancora bene "...sa, i diesel moderni fanno tutti così..." "...non è un difetto dell'auto, dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa..." "...se uno fa tante accensioni è normale che possa capitare..." "...l'olio potrebbe anche salire subito appenda dopo il cambio e poi stabilizzarsi per lungo periodo..."
E intanto maturava la fattura: - controllo livello olio, taratura e aggiornamento centralina 0,75 ore a 44 € ora (esatto, 45 schifosi minuti per tirare fuori l'asta dell'olio e attaccare il tester) + 4 € di "materie di consumo" (cosa? la suola delle scarpe del meccanico forse? boh) + iva.
Tutto questo per avere l'olio che aumenta più di prima

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ti capisco.... pero' almeno fargli presente che sono dei cazzari...... e adesso dovrebbero cambiartelo gratis...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 8:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Questa mattina vi posso dire di avere fatto la prima rigenerazione dopo l'aggiornamento di Martedì con ultimissima versione software. Non ho notato nessun tipo di cambiamento per ora. Avvenuta a 256 Km dalla precedente, durata 8 Km, rumore a funzionamento medesimo alle precedenti. Vedremo con il tempo se il livello non crescerà.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 11:53 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
8 km mi sembrano pochini, la mia non dura mai meno di una ventina. Sicuro che l'aveva terminata?

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 11:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
schnitger89 ha scritto:
E intanto maturava la fattura: - controllo livello olio, taratura e aggiornamento centralina 0,75 ore a 44 € ora (esatto, 45 schifosi minuti per tirare fuori l'asta dell'olio e attaccare il tester) + 4 € di "materie di consumo" (cosa? la suola delle scarpe del meccanico forse? boh) + iva.
Tutto questo per avere l'olio che aumenta più di prima

Far pagare l'aggiornamento della centralina è un crimine. Fatti sentire da Mazda Italia e spiegagli il tutto. Secondo me te li restituiscono. Comunque questo tipo di assistenza, con queste riposte del *ca@@o* sarebbero da denunciare. Se anche in Italia avessimo l'NHTSA (USA) gli passerebbe la voglia di inventare stronzate!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]