Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 19:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
tr8lo ha scritto:
Quello che non sappiamo è quanto un motore possa usurarsi nel lungo periodo per colpa di un lubrificante diluito dal gasolio


èè... :swear: :@ :headbang:
tra l'altro oggi, nonostante i buoni propositi di tirare dritto fino al tagliando di giugno, ho avuto la "malsana" idea di controllare il livello a caldo...uno schifo...

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 20:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Dai spara........ a quanti km sei e dove sta il livello? Io sono a 12500 dal cambio e sta a 1cm sopra il max.
Non mi lamento piu' di tanto. Vorrei cambiare l'olio ma mi girano le palle spendere 150carte e poi tra 7500 fare il tagliando. Provo a tirare diritto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 20:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 18:30
Messaggi: 910
Comune e provincia: Roma
ma chi si è ritrovato a cambiar motore, ha continuato ad avere problemi di olio, oppure ha risolto?

perchè se ha risolto, il problema è meccanico e non software

:)

_________________
Cx-3


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 21:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Questo bisognerebbe chiederlo a chi ha cambiato il motore :D

husky71 ha scritto:
Dai spara........ a quanti km sei e dove sta il livello? Io sono a 12500 dal cambio e sta a 1cm sopra il max.
Non mi lamento piu' di tanto. Vorrei cambiare l'olio ma mi girano le palle spendere 150carte e poi tra 7500 fare il tagliando. Provo a tirare diritto


10700 dopo il tagliando/cambio. Misurando a caldo sta a mezzo centimetro (più scarso che abbondante) dalla X. Vero che ne avevo 7 mm in più fin da subito, ma mi sta sugli zebedei lo stesso vederlo così alto. E l'ultimo aggiornamento SW (a pagamento :@ ) a sto punto mi sembra abbia fatto più male che bene

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Direi di si. Comunque la cosa non si spiega proprio x nulla. La tua tra l'altro era una di quelle in cui cresceva relativamente poco...... Se hai tempo passa a Parma e senti cosa ti dicono...... anche se tanto vale x quel che vale, ci prendono per il c@@o da 2 anni ormai.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 21:13
Messaggi: 385
Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Me ne guardo bene dal passarci: è li che mi hanno installato a pagamento la fantomatica versione S del software. E ciò che mi hanno detto mentre mi facevano il bel servizietto me lo ricordo ancora bene "...sa, i diesel moderni fanno tutti così..." "...non è un difetto dell'auto, dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa..." "...se uno fa tante accensioni è normale che possa capitare..." "...l'olio potrebbe anche salire subito appenda dopo il cambio e poi stabilizzarsi per lungo periodo..."
E intanto maturava la fattura: - controllo livello olio, taratura e aggiornamento centralina 0,75 ore a 44 € ora (esatto, 45 schifosi minuti per tirare fuori l'asta dell'olio e attaccare il tester) + 4 € di "materie di consumo" (cosa? la suola delle scarpe del meccanico forse? boh) + iva.
Tutto questo per avere l'olio che aumenta più di prima

_________________
Cx-5 2.2 D 150 AWD MT Exceed artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 13:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Ti capisco.... pero' almeno fargli presente che sono dei cazzari...... e adesso dovrebbero cambiartelo gratis...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 8:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:44
Messaggi: 93
Questa mattina vi posso dire di avere fatto la prima rigenerazione dopo l'aggiornamento di Martedì con ultimissima versione software. Non ho notato nessun tipo di cambiamento per ora. Avvenuta a 256 Km dalla precedente, durata 8 Km, rumore a funzionamento medesimo alle precedenti. Vedremo con il tempo se il livello non crescerà.

_________________
Mazda 6 2.2 175 CV AWD AT Restyling 2015 Exceed White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 11:53 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
8 km mi sembrano pochini, la mia non dura mai meno di una ventina. Sicuro che l'aveva terminata?

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 21 marzo 2014, 11:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
schnitger89 ha scritto:
E intanto maturava la fattura: - controllo livello olio, taratura e aggiornamento centralina 0,75 ore a 44 € ora (esatto, 45 schifosi minuti per tirare fuori l'asta dell'olio e attaccare il tester) + 4 € di "materie di consumo" (cosa? la suola delle scarpe del meccanico forse? boh) + iva.
Tutto questo per avere l'olio che aumenta più di prima


Far pagare l'aggiornamento della centralina è un crimine. Fatti sentire da Mazda Italia e spiegagli il tutto. Secondo me te li restituiscono. Comunque questo tipo di assistenza, con queste riposte del *ca@@o* sarebbero da denunciare. Se anche in Italia avessimo l'NHTSA (USA) gli passerebbe la voglia di inventare stronzate!!!!

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati