Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:43 
sì, volevo dirlo anche io...sarebbe utile indicare quali officine ci dicono cosa, in modo da avere dei riferimenti...
e anche perchè se la mia al contrario mi fa pagare, io scrivo subito a Mazda Italia chiedendo il perchè di trattamenti diversi...


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 20:57 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Ho aperto un tread per sapere da dove scriviamo. Magari viene utile proprio per queste cose
viewtopic.php?f=27&t=20616
io ho ritirato la macchina oggi e ho chiesto per i problemi all'aumento olio e dpf.
Mi hanno assicurato che sul cx5 non hanno mai avuto segnalazioni. Sperem.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 21:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
Allora Mazda Italia mi ha risposto al telefono che se faccio pochi km. al gg e le rigenerazioni non vanno a buon fine e cresce il livello dell'olio è un mio problema e che per evitarlo faccia tragitti più linghi :o

questa sera l'ho portata dal meccanico e forse domani la riprendo (Officina Trento) mi hanno detto che proveranno con la rigenerazione forzata ma se il livello non scende o se l'olio è troppo sporco lo sostituiscono assieme al filtro senza aspirare o altre operazioni, però tutto a mie spese, allorche gli ho detto ma non era possibile inserire una piccola comunicazione a schermo dove indica l'inizio della rigenerazione così da evitare di spegnere la macchina prima della conclusione ?? risposta: sarebbe bello ma non so perchè non lo mettono.. anche tante altre marche hanno lo stesso problema.
Il meccanico gentilissimo mi ha detto cerca dopo che te la riconsegnamo una volta a settimana di fare un giro di 40/50 km. senza spegnere la macchina e il problema non si ripresenterà.
Ma io dico è possibile che dopo che faccio i miei 17km. per tornare a casa devo perdere dei miei soldi di gasolio, del mio tempo per far rigenerare sto cavolo di dpf ??? :swear:

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 21:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Direi di no. Devono sistemare sta cosa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 8:27 
quello che trovo assurdo è la disparità di trattamento per lo stesso problema.
e Mazda Italia si conferma disastrosa come mi avevano detto...complimenti!


Top
   
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 8:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 15:34
Messaggi: 210
Penso che i pochi km percorsi non siano la causa del problema. Infatti c'è chi ha avuto il problema e percorre distanze più che sufficienti... Probabilmente è il sistema che su alcune vetture non funziona come dovrebbe, al momento nella mia CX5 con 6000Km non ho avuto problemi... incrocio le dita...

certo è che se si presentasse un aumento del livello olio esigerò la sostituzione in garanzia di tutto il necessario...altrimenti lascerò la macchina ferma presso il concessionario con tanto di avvocato e lettere scritte a mazda... non esiste che in un mezzo nuovo dopo pochi mesi/km si debba sostituire l'olio a spese del cliente...

_________________
Mazda Cx-5 2,2D 6MT Awd 150 cv evolve + pack Alluminium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 9:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 giugno 2012, 18:03
Messaggi: 255
Località: Trentino
secondo me può capitare anche a chi percorre più km. se ha la sfortuna che la rigenerazione si attiva sempre quando sta per fermarsi da quello che ho capito dal meccanico.
L'unica cosa che non accetto è il fatto di dover pagare il servizio.
La cosa che invece mi auguro è che prevedono un aggiornamento della centralina che ci dia la possibilità di avere una segnalazione sul cruscotto.
Io signori direi che è ora di fare un lettera congiunta tra tutti noi inviandola a Mazda Italia per risolvere il problema.
Tra di noi ci vorrebbe un avvocato che si offrisse per scriverla.

_________________
impossibile non è un regola Impossibile non è per sempre !!
Mazda Cx5 2.2 Awd 150cv. Diesel White Pearl - cambioManuale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Almeno il cambio d'olio dovrebbero offrirlo. Se fosse un marchio serio

_________________
Mazda CX-5 2.2 exceed+tetto 175 cv awd mt
Mazda CX-5 2.2 evolve+pack 150 cv fwd mt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2012, 7:06
Messaggi: 40
Il cambio d'olio deve essere una soluzione tampone, dopodichè come suggerisce gabibboblu forse è il caso di fare un'azione congiunta, almeno per farsi sentire, non so quanto possa valere ma almeno ci si prova.

_________________
_________________
CX-5 2,2D 175cv AWD MT Exceed, Black Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 10:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18749
Località: CREMONA
Il problema DPF non è nuovo. Risale al 2006 con le prime Euro4 che ne erano dotate.
Se non è stato risolto (parlo di tutte le marche e non di mazda in particolare) è perchè è insito in questa tecnologia. I diesel con DPF NON POSSONO essere usati su tragitti brevi abitualmente.
Purtroppo, causa le prestazioni di questo motore, negli ultimi anni tutti vogliono il diesel, anche con percorrenze annue e giornaliere brevi, che non lo giustificherebbero economicamente , a causa del costo del gasolio ormai allineato alla benzina, del maggior costo di acquisto e dei maggiori costi di manutenzione.
I venditori non calcano la mano su questo aspetto per non vedere i clienti migrare su altre marche alla ricerca comunque del diesel e di venditori più rassicuranti, ma non di auto che poi non manifesteranno lo stesso disguido purtroppo.
Il risultato è che molte persone si trovano poi ad affrontare questo "problema" e la "soluzione" che alla fine l'azienda adotterà sarà temo, quella di modificare l'astina e di aggiornare il software su i veicoli "incriminati" ,per "forzare" le rigenerazioni anche a temperature del filtro non ottimali, con la conseguenza di un aumento dei consumi, come già successo nel caso specifico su mazda5 e 6.
Su mazada5 e 6 sembra tranquilla la situazione ora, ma forse solo perchè di mazda5 non ne sono praticamente state vendute e comunque esiste solo il diesel 1.6 , mentre chi acquista la mazda6 2.2 CRD forse tendenzialmente è una persona che percorre più chilometri di chi acquista un SUV.
Spero di essermi spiegato. Non a difesa di mazda motor o mazda Italia, con cui non ho niente a che vedere, ma per chiarezza nei vostri confronti.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati