Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 14:31 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Segno evidente questo che ci fa capire ancora una volta che completare o meno le rigenerazioni non influisce in maniera determinante sul livello dell'olio.
Così continuiamo a non capirci un beneamato c...o!!!!!
E buona vita a tutti.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 20:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
e io che quando le avvertivo ( da qualche mese me ne frego) facevo qualche km in più!

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 21:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
a dire il vero,non ho mai capito come le rigenerazioni potessero aomentare il livello olio....Andando per logica,le iniettate di gasolio,anche se abbondanti,una volta in camera di scoppio ,sottoposti a pressione brucia...mica resta allo stato liquido. E poi,le iniezioni sono microgoccie,non decilitri.Inoltre come mai tutto questo lasco delle fascie,da far addirittura trafilare in coppa? Allora c'è da pensare che anche le scorie dello scoppio,o peggio dire,la pressione in fase di compressione faccia spifferare verso la coppa?

Non capisco :(

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 22:23 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Il trafilaggio avviene proprio quando le rigenerazioni vengono interrotte e parte del gasolio "postiniettato" non riesce a bruciare o per meglio dire, un minimo di gasolio trafila ad ogni rigenerazione, ma se queste sono ripetute troppe volte causa interruzione, l'accumulo si fa notevole!
Essendo più fluido dell'olio, il gasolio passa la fasce elastiche, che non sono a tenuta stagna, altrimenti il pistone non potrebbe scorrere! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 22:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
è così sicuramente...ma è davvero tanto il gasolio postiniettato allora.
A quanto pare per ovviare all'innalzamento del liv. olio hanno diminuito il quantitativo di gasolio iniettato (inferiore frequenza di apertura degli iniettori ) ed hanno aomentato il tempo di durata del ciclo (?) .
Ma non vi era anche una iniezione di gasolio nel filtro dpf per innalzare la temp dello stesso? o avviene su altre vetture di altre case?

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 22:42 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
tanto! si parla di mezzo litro consumato ad ogni rigenerazione!
Se ne trafila un 5%, ma la cosa si ripete continuamente, si fa presto ad aumentare il livello in coppa! Non parliamo di ettolitri, ma di 1-2 litri se non sbaglio!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 22:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
Prinz ,continuo a non capire,perchè credo che nel momento in cui spegniamo il quadro,nel bel mezzo di una rigenerazione,anche gli iniettori smettano di pulsare,e comunque se gasolio ci fosse (cielo del pistone umido,non certo annegato),con le temperature in camera almeno la metà dovrebbe asciugarsi.
Altra cosa che non capisco...vista la sagoma del cielo del pistone ,che fa un po a "ciambella" ,dovrebbe comunque contenere quel gasolio inesploso.
Altra cosa... non riesco a potermi convincere che la Mazda lasci del gasolio incombusto dentro la camera,con tutti i problemi di incrostazione o di corrosione che comporta il risiedere del gasolio sul cielo del pistone..

;)

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 23:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Come ho detto, più che gasolio incombusto che resta nel cilindro, si tratta di gasolio che trafila ad ogni postiniezione e l'aiìumento di livello dell'olio è dovuto alla quantità eccessiva di postiniezioni, dovuta al ripetersi delle rigenerazioni causa interruzione delle stesse.
Quanto al fgasolio che dovrebbe asciugarsi...pe3r andare dove? La camera di scoppio non è a cielo aperto! Asciugarsi (ammesso che succeda) non vuol dire scomparire, se spegni il motore, quello che si asciuga, poi si ricondensa sul posto! ;)
Quanto al pistone che raccoglie il gasolio...hai idea di quanto si muova velocemente il pistone nel cilindro? Cosa vuoi che raccolga?
"la mazda" non "lascia gasolio" nel cilindro, viene buttato nel DPF o trafila, non ne resta nel cilindro a motore spento, la cosa si verifica a motore in funzione! ;)

di più "nin zo" :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 marzo 2014, 23:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
..... mistero della fede... :)

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 7:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
...aspettando la rigenerazione.. :lol:
Scusate. :$

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati