Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CX5 nuova necessita di convergenza
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 7:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Come avevo anticipato in un altro Topic, la mia CX5 è dal momento della consegna che con volante dritto tira a destra. Ieri sera sono stato dal mio gommista di fiducia il quale ha invertito le gomme anteriori ed ha provato la vettura. L'esito è stato che l'auto necessita di convergenza, ma visto che ovviamente il mezzo è in garanzia mi ha consigliato di portarla da concessionario. Ora voglio condividere con voi la risposta che mi ha dato il vednitore nel momento in cui ho fatto presente il problema, che oltretutto a mio avviso è una banalità, era sufficiente che avessero provato l'auto prima di consegnarmela, il chè poi mi fa sorgere altri dubbi su ciò che hanno fatto prima di consegnarmela... Comunque la risposta alla segnalazione del mio problema sull'assetto del mezzo è stata:

"hai troppi pochi chilometri (830) devi arrivare almeno a 1500 perchè ci sono delle molle che devono ruotare e probabilmente il problme a scomparirà"

Ora io ho guardato il "tipo" e mi sono messo a ridere. E gli ho detto che ci saremo rivisti allo scadere dei 1500.
A voi risulta che ci siano quaste fantomatiche molle?

Andrà a finire che dovrò sborsare di persona le 30euro per fare la convergenza alla macchina, tutto questo per dire che molti concessionari sono proprio dei ridicoli, a volte fai domande sul mezzo ed ai risposte da cui ti rendi conto che chi vende non ha nemmeno letto il manuale del veicolo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 7:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

:rofl: LE MOLLE :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 7:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

AIR23 ha scritto:
Come avevo anticipato in un altro Topic, la mia CX5 è dal momento della consegna che con volante dritto tira a destra. Ieri sera sono stato dal mio gommista di fiducia il quale ha invertito le gomme anteriori ed ha provato la vettura. L'esito è stato che l'auto necessita di convergenza, ma visto che ovviamente il mezzo è in garanzia mi ha consigliato di portarla da concessionario. Ora voglio condividere con voi la risposta che mi ha dato il vednitore nel momento in cui ho fatto presente il problema, che oltretutto a mio avviso è una banalità, era sufficiente che avessero provato l'auto prima di consegnarmela, il chè poi mi fa sorgere altri dubbi su ciò che hanno fatto prima di consegnarmela... Comunque la risposta alla segnalazione del mio problema sull'assetto del mezzo è stata:

"hai troppi pochi chilometri (830) devi arrivare almeno a 1500 perchè ci sono delle molle che devono ruotare e probabilmente il problme a scomparirà"

Ora io ho guardato il "tipo" e mi sono messo a ridere. E gli ho detto che ci saremo rivisti allo scadere dei 1500.
A voi risulta che ci siano quaste fantomatiche molle?

Andrà a finire che dovrò sborsare di persona le 30euro per fare la convergenza alla macchina, tutto questo per dire che molti concessionari sono proprio dei ridicoli, a volte fai domande sul mezzo ed ai risposte da cui ti rendi conto che chi vende non ha nemmeno letto il manuale del veicolo...

No. Dovrai cmq sistemarla. Con Mazda mi era capitato che l'auto scodinzolava continuamente con il posteriore. Era perchè non avevano abbassato la pressione delle gomme e avevo ancora quella di viaggio a 3,2/3,3 atmosfere. Il cambio non funzionava bene. Ero tornato indietro subito per segnalare questi 2 problemi. Per il primo mi dissero che era una mia sensazione perchè non ero abituato a guidare auto lunghe (l'hanno deciso loro visto che non avevo fatto nemmeno la permuta e non sapevano che auto avessi prima). Per il secondo era normale perchè era nuova.

La pressione delle gomme la scoprii da solo e quando glielo feci presente mi dissero strano che non abbiamo controllato la pressione e non ci siamo accorti nel giro di prova. Per la seconda dopo un po' di mesi mi cambiarono tutto il blocco frizione.

Conclusione non avevano fatto il giro di prova se non quello di portarla a 300 metri di rettilineo all'autolavaggio e non avevano controllato nulla dell'auto se non togliere i vari celofan.

In VW mi capitò il tuo stesso problema e la concessionaria non volle sapere nulla (sono andato avanti un paio di mesi perchè guardassero il problema che l'auto tendeva in pochi metri a spostarsi fortemente sulla destra), sta di fatto che dal mio gommista ha fa fatto la campanatura.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 8:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

con la mia M6 (del dicemre 2002) mi sono dannato 4 anni con la deriva a DX ..... convergenze, straconvergenze, incrocio gomme, cambio gomme e palle varie .... il problema era generalizzato su quasi tutte ed è stato risolto con un kit di modifica (in garanzia).

Idem per la pressione gomme .... consegnata con 3,3 atm.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 8:25 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
..non soffrirà di "deriva destra" stile mazda 6 generazione precedente??? :o

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 13:49 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sarà un nuovo brevetto Mazda .... le molle autoruotanti :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 17:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Allucinante........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2012, 17:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

e io che credevo che il mio di concessionario fosse forte, hanno una inventiva del tutto particolare. La mia ad esempio, a differenza della Tua, devono averla provata per bene, al ritiro aveva 31 km. Alla domanda di come mai avesse già questi km mi rispose che era per il trasporto all'autolavaggio che era a 6 km di distanza. Ma 6 + 6 fa 12 e gli altri km? Ah li avranno fatti a Savona (sbarco e operazioni affini) mi rispose.
Che c'è di strano direte Voi? Nulla se non fosse che il giorno prima si era vantato del fatto che per farmela arrivare prima era stata trasportata su bisarca direttamente da Barcellona apposta per me, saltando la trafila di un nuovo imbarco etc etc e sbarco a savona....... forte eh?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 6:57 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
"..che per farmela arrivare prima era stata trasportata su bisarca direttamente da Barcellona apposta per me, saltando la trafila di un nuovo imbarco etc etc e sbarco a savona....... forte eh?"

Si vede che per non far pagare direttamente l'autostrada all'autista della bisarca gliel'hanno fatta trovare direttamente dopo il casello di Barcellona, per cui spiegati gli altri km...! :rofl:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 7:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ric ha scritto:
e io che credevo che il mio di concessionario fosse forte, hanno una inventiva del tutto particolare. La mia ad esempio, a differenza della Tua, devono averla provata per bene, al ritiro aveva 31 km. Alla domanda di come mai avesse già questi km mi rispose che era per il trasporto all'autolavaggio che era a 6 km di distanza. Ma 6 + 6 fa 12 e gli altri km? Ah li avranno fatti a Savona (sbarco e operazioni affini) mi rispose.
Che c'è di strano direte Voi? Nulla se non fosse che il giorno prima si era vantato del fatto che per farmela arrivare prima era stata trasportata su bisarca direttamente da Barcellona apposta per me, saltando la trafila di un nuovo imbarco etc etc e sbarco a savona....... forte eh?

.... e ti è andata ancora bene .... considerando che la CX-5 è molto più veloce di una bisarca .... avrebbero potuto guidarla su strada direttamente da Barcellona :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora