Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allarme pressione gomme e i-stop?
MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2012, 22:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ho due piccoli problemi...volevo sapere se sono gia capitati a qualcuno e se si come avete risolto:

1 è da 2 gg che mi si è acceso l'allarme che indica la diminuzione di pressione delle gomme.
ho controllato e la pressione è perfetta, ho provato a gonfiarle e sgonfiarle fino a 2,5 e a reinizializzare con il tasto apposito ma l'allarme non sparisce. vi è mai successo? sapete come fare a togliere l'allarme?

2 non mi entra più in azione l'i-stop e l'aria condizionata non è accesa, può dipendere dall'allarme della pressione delle gomme?
non penso che le due cose siano collegate ma è da quando mi si è attivato quell'allarme che non funziona nenache l'istop.
Non ho nessuna spia che segnala il malfunzionamento dell'i-stop, sul manuale c'è scritto che dovrebbe lampeggiare la spia color ambra che segnala l'istop, invece è spenta come nel funzionamento corretto

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 6:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
azzerare il sensore di pressione gomme non sempre mi riesce al primo tentativo. Forse tengo premuto poco il pulsante. Riprova.
Per quanto riguarda istop fai una prova a macchina calda, ruote dritte, clima spento, senza freno a mano. Se non ti si attiva l'istop in queste condizioni falla controllare.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 7:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
se non sbaglio tutte le funzioni sono gestite da un'unica centralina.
in teoria quindi potrebbero influenzarsi a vicenda ma, a meno che non ci siano altri motivi, per esperienza diretta mi sento di escludere che il controllo pressione gomme influenzi l'i-stop.

ma la tua auto è diversa e quindi anche la programmazione della centralina

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 12:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Potrebbe essere un problema alla carica della batteria anche se dovrebbe segnalarlo in maniera differente....
Facci sapere cosa dicono in Mazda :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 12:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

allora per quanto riguarda la pressione delle gomme ho risolto dai settaggi da tasto info sul volante.
Nella manutenzione programmata ho messo prima su off e poi riattivato a 1 mese e l'allarme è scomparso.
strano però perché l'allarme che mi veniva fuori color ambra mi suggeriva di aumentare la pressione delle gomme, non penso fosse l'allarme programmato anche perche mancavano 14 gg e penso che la scritta sia differente.
Penso che l'allarme si sia acceso perche avevo messo le ruote posteriori a 2,9 e adesso al controllo erano 2,7. cmq ora ho messo anteriori a 2,5 e post a 2.6.

Per quanto riguarda invece l'istop stamattina funzionava regolarmente, non capisco ieri non c'era verso di attivarlo,anche dopo un viaggio di 30 min mentre stamattina al primo semaforo si è attivato regolarmente.
Misteri dell'istop :^) :^) :^)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 13:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

probabilmente stava rigenerando il DPF!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 16:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Stessa cosa e successa a me l altro giorno......i stop non ne voleva sapere di funzionare cioè l auto non si spegneva mai ai semafori senza segnalare nulla....pensieroso e quasi incazzato ho detto vado in assistenza ....il giorno dopo e fin ora non perde un colpo......brrrrr sta elettronica mi farà impazzire se va avanti così

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 settembre 2012, 22:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

PRINZ ha scritto:
probabilmente stava rigenerando il DPF!

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: allarme pressione gomme
MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Lodi
Da tre giorni anch'io ho la segnalazione ambra di "aumentare la pressione dei pneumatici".
Naturalmente ho verificato la pressione più volte ed è tutto regolare.
Ho provato la manovra che ha fatto rspike12 purtroppo senza risultati. Ogni volta che accendo il motore mi compare il messaggio ed il triangolino rosso nel quadro . Da notare che quest'ultimo non è accompagnato dalla spia pneumatici nel quadro.
L'unica possibilità di eliminare il ripertersi del messaggio che ho trovato, è stata quella di mettere su OFF i MESSAGGI a mezzo del tasto INFO sul volante. Il messaggio ritorna puntualmente però quando si riabilitano i MESSAGGI.
La concessionaria ha esaminato velocemente la cosa senza risolverla ed ora ho un appuntamento per fine mese per un controllo vero.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Io e l'ho risolto ieri.....di fabbrica il computer di bordo ti ricorda ogni 6 mesi di controllare la press..vai su info,manutenzione,pressione pneumatici,ela ti da il tempo residuo al prossimo memo,sullo stesso menu ti dice anche se disabilitare quel avviso...io l ho messo in off tanto 2volte all anno sostituisco i pneumatici inv/est....quindi nessun guasto solo un avviso...anch io due giorni di pensieri e in assistenza il loro computer non resettava niente e non vedeva nessun errore .....risolto in attesa del prossimo mistero...hi hi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora