Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema di tensione batteria
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 7:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

E' con vero dispiacere aprire questo argomento. Questa mattina la mia CX5 non è partita e per problemi di lavoro ho dovuto andar via di corsa... Sul display segnalava ISPEZIONE TPMS. Qualcuno cortesemente sa cosa potrebbe essere ? So che riguarda il sensore dei pneumatici ma mi sembra molto strano che blocchi l'avviamento ! Grazie in anticipo per eventuali risposte in merito. Buona giornata a tutti ! :( :( :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: TPMS
MessaggioInviato: lunedì 25 giugno 2012, 20:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Vicenza
come hai giustamente detto il TPMS controlla la pressione dei pneumatici.

vedi al pagg. 4-106 e seguenti del manuale d'uso.

non sono riuscito a trovare nulla riguardo all'ispezione TPMS, ma non è detto che leggendo meglio il manuale non ci sia qualcosa

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 12:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao a tutti, problema "forse" risolto. Chiamata assistenza MAZDA arrivo del carro macchina ripartita con i cavi. Era sicuramente la batteria. ( ora la funzione i-stop non si iinserisce, rimane color arancio e lampeggia ). Richiamo l'assistenza e , come sempre , dopo l'acquisto se c'è qualcosa che non va tutti ti evitano :devil: ! Sono riuscito ad avere un app.to solo per venerdi mattina per un check, " minacciandoli che avrei continuato a chiamare il soccorso ogni qualvolta l'auto non partisse. Per vs. ineresse la macchina è rimasta a riposo un weekend prima di decidere di non ripartire.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 13:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
anche un paio di utenti del solito forum americano hanno lamentato problemi alla batteria. Non ricordo bene la causa tranne a uno che ha constatato un assorbimento dei monitor dvd da appoggiatesta. Forse ti conviene dare un occhio a come hanno risolto..

Accidenti, hai sverginato la sezione "problemi" del forum !!

Ah ora ricordo...sembra sia un difetto che succede a chi lascia le chiavi vicino all'auto, ad esempio in garage le tiene in qualche cassetto o portachiavi. Pare che ci sia una continua comunicazione chiave-automobile che a lungo andare scarica la batteria (dell'auto, e non delle chiavi). Non so se succede solo con smartkey o con tutte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 14:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie per il suggerimento ! Cercherò documentazione in merito
Le chiavi comunque erano in casa e non in prossimità dell'auto. Vi farò sapere... :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 8:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Dear all, ieri dopo il riavvio con i cavi non ho avuto + problemi a parte come già detto la funzione i-stop disabilitata. Questa mattina partenza ok ma a sorpresa, spia rossa ( triangolino con ! ) e messaggio : effettuare ispezione sistema batteria. Speriamo bene ... Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 9:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

incrociamo le dita e...tienici aggiornati!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 20:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

tr8lo ha scritto:
anche un paio di utenti del solito forum americano hanno lamentato problemi alla batteria. Non ricordo bene la causa tranne a uno che ha constatato un assorbimento dei monitor dvd da appoggiatesta. Forse ti conviene dare un occhio a come hanno risolto..

Accidenti, hai sverginato la sezione "problemi" del forum !!

Ah ora ricordo...sembra sia un difetto che succede a chi lascia le chiavi vicino all'auto, ad esempio in garage le tiene in qualche cassetto o portachiavi. Pare che ci sia una continua comunicazione chiave-automobile che a lungo andare scarica la batteria (dell'auto, e non delle chiavi). Non so se succede solo con smartkey o con tutte.

Se può essere utile….
leggendo questo post mi è tornato in mente che quando ho sostituito la batteria alla mia M6 my’06 (equipaggiata con chiave evoluta tipo card) ho controllato, per curiosità, il consumo a riposo dell’impianto elettrico.
Con gran sorpresa uscivano quasi 2 Ampère dalla batteria, nonostante tutto fosse spento (quadro, luci abitacolo ecc.).
La cosa mi ha sorpreso molto perché era evidente che, con tale assorbimento, la batteria si sarebbe esaurita in poche ore (tipicamente “a riposo” gli impianti di bordo non superano qualche decina di mA). Ho provato quindi ad aspettare ma, dopo circa 15 minuti, nulla cambiava. Poi si era fatto tardi e ho dovuto interrompere il "monitoraggio" per utilizzare l’auto.
Il giorno successivo ripensando alla cosa che non tornava, mi ricordai che, durante la misura, avevo appoggiato casualmente la card nel piccolo ripostiglio vicino al pulsante DSC.
Successivamente me ne sono dimenticato e non ho fatto più contro verifiche.
In conclusione mi viene da pensare che la presenza della card all’interno della vettura, o comunque in una zona dove è “captata da uno dei ricevitori” accenda qualche circuito dal consumo non certo trascurabile che, in poche ore, scarica completamente la batteria.
Qualcuno sa qualcosa di preciso in proposito?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 10:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

confermeresti quanto scritto dagli americani..

a questo punto converrebbe modificare il titolo di questo topic visto che è stato appurato che il tpms non c'entra nulla.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 28 giugno 2012, 10:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

tr8lo ha scritto:
confermeresti quanto scritto dagli americani..

a questo punto converrebbe modificare il titolo di questo topic visto che è stato appurato che il tpms non c'entra nulla.

Sono d'accordo ! Scusate l'ignoranza : devo farlo io che ho aperto il topic ? Se si dove e come ? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora