tr8lo ha scritto:
anche un paio di utenti del solito forum americano hanno lamentato problemi alla batteria. Non ricordo bene la causa tranne a uno che ha constatato un assorbimento dei monitor dvd da appoggiatesta. Forse ti conviene dare un occhio a come hanno risolto..
Accidenti, hai sverginato la sezione "problemi" del forum !!
Ah ora ricordo...sembra sia un difetto che succede a chi lascia le chiavi vicino all'auto, ad esempio in garage le tiene in qualche cassetto o portachiavi. Pare che ci sia una continua comunicazione chiave-automobile che a lungo andare scarica la batteria (dell'auto, e non delle chiavi). Non so se succede solo con smartkey o con tutte.
Se può essere utile….
leggendo questo post mi è tornato in mente che quando ho sostituito la batteria alla mia M6 my’06 (equipaggiata con chiave evoluta tipo card) ho controllato, per curiosità, il consumo a riposo dell’impianto elettrico.
Con gran sorpresa uscivano quasi 2 Ampère dalla batteria, nonostante tutto fosse spento (quadro, luci abitacolo ecc.).
La cosa mi ha sorpreso molto perché era evidente che, con tale assorbimento, la batteria si sarebbe esaurita in poche ore (tipicamente “a riposo” gli impianti di bordo non superano qualche decina di mA). Ho provato quindi ad aspettare ma, dopo circa 15 minuti, nulla cambiava. Poi si era fatto tardi e ho dovuto interrompere il "monitoraggio" per utilizzare l’auto.
Il giorno successivo ripensando alla cosa che non tornava, mi ricordai che, durante la misura, avevo appoggiato casualmente la card nel piccolo ripostiglio vicino al pulsante DSC.
Successivamente me ne sono dimenticato e non ho fatto più contro verifiche.
In conclusione mi viene da pensare che la presenza della card all’interno della vettura, o comunque in una zona dove è “captata da uno dei ricevitori” accenda qualche circuito dal consumo non certo trascurabile che, in poche ore, scarica completamente la batteria.
Qualcuno sa qualcosa di preciso in proposito?