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 Oggetto del messaggio: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 16:42 
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Copilota
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Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 15:25
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quando lascio l 'acceleratore a 120 km/h il pomello del cambio vibra e fa rumore


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 7:18 
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Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 20:55
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prova a far controllare l'equilibratura delle ruote

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 12:00 
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Iscritto il: martedì 6 marzo 2012, 7:23
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Comune e provincia: Crespellano (Bo)
A me il pomello del cambio vibra a velocità autostradale durante l'accelerazione Solo in 6a marcia. Tocca contro alla sede, in corrispondenza della cuffia in pelle.
È una banalità perché basta appoggiarci sopra la mano e non vibra più però è una seccatura perché non so come risolverlo in maniera definitiva

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 10:47 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 19:35
Messaggi: 1
Comune e provincia: CURTI (CE)
Posseggo anche io una cx5 awd Diesel 150cv. Ho anche io lo stesso difetto, a 120-130 km ora in sesta a 2200 giri, vibra il pomello. La Mazda dice che non hanno riscontrato lamentele di questo tipo. Invece mi sembra abbastanza comune. La stessa. Mazda ha provato a lubrificare la parte meccanica sotto il pomello senza successo. Mi chiedevo se alcuni di voi abbia risolo questo fastidioso problema. Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: mercoledì 8 gennaio 2014, 12:55 
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Hard Tuner
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Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 12:20
Messaggi: 1647
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Francamente non ho notato nulla di simile!

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(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


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(Sono di nuovo a casa)


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 18:51 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 17:14
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dai 15000 km in maniera progressiva (inizialmente veramente saltuario!) e sempre più intenso si avverte non ad ogni innesto della sesta un'evidente rumore metallico, che ben presto si localizza nella zona del cambio e smette toccando il pomello (riprende rilasciandolo)
Ora l'auto ha 42000 km e il problema è molto evidente quasi ad ogni innesto.
È possibile risolverlo disinnestando la marcia e reinnestandola, magari varie volte fino a quando non si trova l'innesto "fortunato" che non lo fà vibrare.
Il problema si presenta oltre i 2000 giri, e in particolar modo se richiesta una dose notevole di coppia, tipo autostrada in salita.
Se l'innesto risulta "fortunato" non si ha la minima vibrazione, mentre in caso contrario è ben evidente, associato da rumore metallico tipo battito di forchetta battuta molto velocemente sul tavolo (frequenza molto elevata ndr).
Forse una associazione di ingranaggi sfortunata che manda in risonanza il cambio e il leveraggio relativo.
In slovenia, durante l'esecuzione del tagliando, facendo presente il problema , mi hanno individuato una circolare Mazda che lo inquadra e individua tutta la componentistica da sostituire.
Mi hanno chiesto un fermo di un paio di giorni, che non potevo permettermi, quindi penso che lo farò a modena dal mio rivenditore, in un momento in cui mi sarà possibile fermare l'auto.
Ho preso nota della circolare, casomai ne dò gli estremi.

Quindi problema noto...speriamo bene!..


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 19:00 
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Messaggi: 716
Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Si, uguale alla mia. Quando innesti la sesta prova a tenere il pomello più a destra possibile. In questo modo a me non vibra. Ciò mi fa pensare che sia una banalità, che non interessa l'interno del cambio ma forse solo un difetto di qualche boccola di scorrimento

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 19:08 
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Bagaglio
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Comune e provincia: suzzara mantova
mah.. guarda..le ho provate tutte.. non riesco a capire se a caldo o freddo peggiora..comunque è in peggioramento continuo, quando è male innestata vibra proprio tanto, mentre normalmente non si muove di un millimetro...se poi la innesto in salita, è quasi impossibile prendere la "cambiata" giusta--anchi'io pensavo dipendesse molto dal movimento della mano, ma non ne sono più convinto..considera che ho una mano "delicatissima" e non ho mai toppato una cambiata in 42000 km..
boh temo una sfiga non superficiale..ma un'associazione sbagliata di ingranaggi, che entra in risonanza..--
quando la innesto bene, comunque mi faccio da liubiana a venezia senza una vibrazione!!(ergo non la tolgo mai!!!....)


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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 19:21 
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Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Provare non ti costa nulla, anch'io sono delicatissimo nelle cambiate, e quando metto la sesta in autostrada ancora di più per via di questo inconveniente. Poi mi so accorto che le volte che azzeccavo la sesta "ferma" erano le volte che cambiavo tenendo leggermente spinta la leva verso il sedile del passeggero. Ho rinunciato ad andare in assistenza per pigrizia e perché non sapendo di bollettini in merito non mi avrebbero fatto niente oppure avrebbero sostituito il cambio intero (cosa che non mi aggrada).
Cmq sono a 50000km e adesso non me lo fa quasi più... Ma al momento faccio poca autostrada.
Se mazda te lo sistema facci sapere che cosa hanno trovato.

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 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni a 120 km/h
MessaggioInviato: martedì 22 dicembre 2015, 23:41 
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Bagaglio
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Comune e provincia: suzzara mantova
sicuramente ci riprovo...domani tanto per iniziare mi aspettano i soliti 500km...ma penso di averci provato in tutti i modi n volte.. e di non essere riuscito a capite la condizione che la fà entrare bene..o viceversa, per quanto possa garantirti di essere ben attento alle condizioni...
comunque vi tengo senz'altro informati..tra una mesata ho l'officina prenotata.
non riesco neppure a capire quanto e se sia in peggioramento..difatto nemmeno a mè piace l'idea di fermarla e farle una biopsia..
comunque è un problema tipicamente autostradale.. fin dai primi esordi, anche perchè accade solo a velocità superiori a 120 e facilmente per velocità fuori codice...le lunghe salite autostradali slovene, poi me lo hanno evidenziato maggiormente.


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