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 Oggetto del messaggio: I-stop all’accensione auto
MessaggioInviato: venerdì 7 dicembre 2018, 12:01 
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Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 0:20
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Ciao a tutti, ho portato l’auto a fare il tagliando dei 60mila km in concessionaria mazda dopodiché ho effettuato il cambio gomme invernali e la sostituzione delle pastiglie freni anteriori presso un meccanico di mia fiducia. Fin qui tutto bene se non che quando accendo l’auto l’i-stop è sempre spento e quando lo attivo manualmente la spia sul quadro è sempre gialla. Inoltre all’accensione dell’auto lo specchietto retrovisore interno è sempre accesso con la funzione auto-anabbagliante. Prima di questi due interventi queste due cose non accadevano. Secondo voi cosa è andato male? Anticipo che non sono sicuro della situazione fra il tagliando e il cambio gomme perchè è avvenuto a distanza di 15 gg l’uno dall’altro e non ci ho fatto caso! Grazie a tutti.


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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop all’accensione auto
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2018, 21:00 
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Io ho una 6 ma penso che il funzionamento dell- i-stop sia lo stesso.
Quando accendi l'auto la spia i-stop e' sempre spenta, significa che sta' funzionando lo start/stop, quando premi il pulsante lo disabiliti e si accende la spia arancio. anche nella mia lo specchietto ha la spia antiabbagliamento sempre accesa, dipende da come l'hai lasciata la volta precedente

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop all’accensione auto
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2018, 22:06 
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Allora non so perchè ma anche senza premere il pulsante, quindi a spia spenta, non funziona più l’i-stop!


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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop all’accensione auto
MessaggioInviato: sabato 8 dicembre 2018, 22:14 
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SorryCX5 ha scritto:
Allora non so perchè ma anche senza premere il pulsante, quindi a spia spenta, non funziona più l’i-stop!


La luce azzurra del motore freddo è spenta?
Il condizionatore acceso?
C'è una rigenerazione in corso?
La batteria è quasi andata?

Dall'infotainment, una delle pagine sui consumi, ti dice se l'istop è attivo o meno e in caso evidenzia nella grafica uno tra condizionatore motore e batteria come rensponsabili della mancata disponibilità dell'istop.

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop all’accensione auto
MessaggioInviato: lunedì 10 dicembre 2018, 7:48 
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Magari hai la batteria un pò giù di "tono".

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 Oggetto del messaggio: Re: I-stop all’accensione auto
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2018, 9:48 
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come ti hanno già detto, quando l'I-Stop non evidenzia anomalie la spia deve essere spenta. quando interviene - c'è una differenza tra cambio meccanico e automatico - si accende la spia nel quadro di colore verde.
Se il dispositivo avverte anomalie gravi, oppure lo disattivi premendo l'apposito tasto, si accende la stessa spia di prima ma di colore arancione.
In caso di anomalie il cruscotto (dipende dalla versioni) dovrebbe indicartene il motivo: per esempio "effettuare verifica stato batteria".
Tieni presente che il sistema si attiva solo dopo avere verificato che ricorrano tutte le condizioni. Sono molte e, a memoria, ne cito solo alcune: motore in temperatura, clima attivo ma non sotto sforzo, sterzo fermo, auto a velocità inferiore a 3Km/h ecc.
Verifica anche che la batteria sia in uno stato di carica che garantisca il riavvviamento del motore. Nle mio caso, se leggi la discussione "l'I-Stop ha detto STOP" che ho aperto e aggiornato nel tempo, ce ne corre da quando il sistema reputa la batteria "non sicura" a quando poi se ne è resa necessaria la sostituizione.

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