1° tagliando annuale c/o Overdrive Milano
DATA: 22/01/2016
KM PERCORSI: 14073
INTERVENTI:
Tagliando manutenzione programmata - trattamento igienizzante omaggio
5.5 olio supra 0w30 dpf - 24,79 € + Iva
Packing (immagino sia smaltimento cartoni)
Filtro Olio
Filtro Aria
Servizio protezione motore diesel tunap 984+157
Detergente Cristalli
Eseguito Agg. Software PCM come da campagna di Richiamo - Ore 0.,30
COSTO TOTALE: 395 €
COMMENTI:
Non ho parole!!!Ieri ero di corsa quindi ho pagato senza fare le opportune considerazioni; sono stati gentilissimi nell'accettazione e la consegna è stata in perfetto orario.
Arrivato a casa ho controllato la spesa che mi sembrava altina per essere un primo tagliando senza problemi di sorta.
Diversamente da quanto pubblicizzato sul sito Mazda non mi è stato fatto alcun preventivo all'accettazione ed ero convinto che dopo un anno a 14000 Km si limitassero ad effettuare quanto indicato nella tabella di manutenzione programmata.
" Dal sito : Prezzi trasparenti
Il tecnico ti illustrerà preventivamente l'intervento e tu non avrai sorprese, perché conoscerai il prezzo in anticipo, comprensivo di ricambi, olio, fluidi e IVA. Eseguito l'intervento, sarai informato di eventuali scadenze di manutenzione per il futuro."Detto ciò e tralasciando i 60 € all'ora per la manodopera (correttamente pubblicizzata all'interno dell'officina) che difficilmente un Ingegnere Meccanico percepisce (parlo a ragion veduta) a mio avviso e proprio in considerazione di questo prezzo non mi sembra necessario addebitare quei costi per l'olio (si trova tranquillamente a 18 € Litro Iva inclusa)
e per interventi non richiesti ne previsti.Ad esempio, ho personalmente riempito settimana scorsa, la vaschetta lavacristalli prima di andare in montagna.
Inoltre come è possibile che mi venga addebitato il costo della manodopera per "Agg. Software PCM come da campagna di Richiamo"???