Cruccu ha scritto:
Buonasera,
sono un cliente mazda da molto ( rx7 fd3s e rx8), ora a breve acquisterò una mazda 6 2.2 175 exeed cambio aut (manuali non ce ne manco a pagare... Si parla di gennaio come minimo).
Posso sapere veramente quanti di voi hanno avuto problemi come ho letto nei vari post x strattoni etc?
Mi sto preoccupando della scelta dauto dal momento che sara la familiare per larrivo del mio primo figlio!
Grazie in anticipo del riscontro!
Ciao Cruccu,
a mio parere il tuo quesito è ad alto rischio di generare una certa dose di polemica (magari qui meno che altrove) e alla fine di non fornirti informazioni di cui potrai fidarti abbastanza per cambiare idea su una scelta che sembri aver già fatto, per altro sulla base di una esperienza col marchio molto positiva, da quanto scrivi.
Per darti un'idea: vuoi il numero assoluto (non una percentuale, che necessita di essere calcolata in riferimento a qualcos'altro) di quelli che leggono e scrivono qui e vogliono/possono risponderti e che lamentano un problema di "strattoni etc" su una Mazda 6 2.2D 175CV AT SW exceed di recente produzione ? Te lo dico io, zero, su una platea di due o tre (forse).
La verità è che nessuno sa se le varie lamentele che si sono lette qui (diciamo a riguardo del comportamento in trazione delle vetture equipaggiate col 2.2D Skyactiv) siano congruenti in termini di sintomi e di cause.
Purtroppo, fino a prova contraria, ogni storia ha la sua specificità ed è difficile fare riassunti in maniera condivisa da tutti.
E qualcosa mi dice che se non vedi una risposta corale e univoca la 6 la compri lo stesso
Per ora ti posso dire che l'automatico sembra avere meno problemi (sul campione statistico ridicolo che costituiamo qui), anche se io una che un po' strappava l'ho guidata (quella fattami guidare dall'ispettore Mazda che voleva convincermi che gli strappi della mia, manuale, erano assolutamente normali); ma era una del 2014 e Mazda, ammesso che il problema esista
, l'avrà sicuramente risolto sulla produzione più recente
Ciao, Nicola.