Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Nuova Mazda6 Wagon

venerdì 25 gennaio 2013, 19:09

Salve a tutti, ritorno a scrivere dopo tanto tempo portandovi qualche foto della nuova Mazda6 Wagon scattate oggi pomeriggio in concessionaria da mio figlio. Lui é rimasto entusiasta della macchina, io devo ancora vederla del vivo. Per un altro anno penso di tenere ancora la mia vecchia Mazda6 che, dopotutto, con soli 183.000km é ancora una giovincella!
Questa é una 2.2D 150cv Exceed con cambio automatico, Leather Pack Off-White e vernice metallizzata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Nuova Mazda6 Wagon

domenica 3 febbraio 2013, 2:53

.

...vista oggi in concessionaria...sw nera...vero che era la versione top di gamma, con interni in pelle crema, cerchi da 19", cambio automatico con alette al volante etc. etc., però a mio parere è bellissima, più bella che in foto...

...al momento, per me, anche la versione intermedia è fuori budget, altrimenti non avrei dubbi...

...sto vagliando la Executive vecchio modello, anche km. 0 o aziendale....benché si possa fare un buon affare, mi sa che continuerò con la mia ed i suoi 240.000 km passati, sperando che non mi dia problemi per almeno altri 50-60.000 km...

.

Re: Nuova Mazda6 Wagon

domenica 10 febbraio 2013, 20:38

L'ho vista anch'io ieri in concessionaria.
Ero andato per vedere la CX-5 ed invece sono rimasto folgorato dalla linea della 6 wagon.
Bellissimi gli interni in pelle della Exceede, ma molto validi anche quelli in tessuto della Evolve, che ha comunque volante freno a mano e portiere con inserti in pelle.
La plancia è elegante in un bel materiale, morbido al tatto. Forse un pò sobria, ma trasmette buona immagine.
Se non interessa la pelle, il livello intermedio è l'ideale : la Exceede ha per forza quei maledetti cerchi da 19 pollici che sono veramente soldi gettati al vento ad ogni cambio gomme.
E' veramente spaziosa, soprattutto dietro. Il bagagliaio è molto profondo ma pecca un pò in altezza.

Re: Nuova Mazda6 Wagon

domenica 10 febbraio 2013, 22:00

Pure io non ero interessato alla pelle, ma poi mi son lasciato tirare dalle smart key che automaticamente settano la posizione dei sedili (elettrici con memoria), a seconda di chi entra in auto :P

Re: Nuova Mazda6 Wagon

lunedì 11 febbraio 2013, 8:19

Cangio ha scritto: la Exceede ha per forza quei maledetti cerchi da 19 pollici che sono veramente soldi gettati al vento ad ogni cambio gomme.


Effettivamente la misura è un po' impegnativa (e anche poco diffusa per il momento), io però ne ho vista una coi cerchi da 17" e a dire il vero appaiono un po' piccolini e con tanta gomma attorno.

Si sa mica se oltre ai 17 e 19 è possibile montare dei 18 ?

Re: Nuova Mazda6 Wagon

lunedì 11 febbraio 2013, 9:55

hiej ha scritto:Si sa mica se oltre ai 17 e 19 è possibile montare dei 18 ?

Non so, ma non dovrebbe essere un problema. Eventualmente si puo' richiedere l'omologazione a Mazda italia, che mi pare di aver letto in giro la concede facilmente.

Re: Nuova Mazda6 Wagon

martedì 12 febbraio 2013, 17:22

Mi piace molto il frontale e anche la fiancata (che non è poi cambiata tantissimo rispetto alla seconda serie). Il portellone posteriore invece... non mi piace proprio, sembra quello della Mondeo. :doh:

Gli interni mi sembrano molto migliorati, almeno sul piano della percezione di qualità. I sedili in pelle della mia non sono un granchè: spero che quelli attuali siano migliori ma se dovessi scegliere io starei sul tessuto.

Cerchi da 19? :^) Già costano un botto le gomme per i miei 225/45 R18... non mi sembra una gran "pensata". ;)

Re: Nuova Mazda6 Wagon

sabato 2 marzo 2013, 22:54

Moolto bella anche per me.
Vista oggi in concessionaria ma ho notato che l'impianto bose viene montato solo sul top di gamma,comunque gia la base è parecchio accessioriata.

Re: Nuova Mazda6 Wagon

domenica 3 marzo 2013, 18:54

Ciao a tutti,
io ho avuto occasione di farci un giretto di prova (cinque/sei km in tutto) versione 150 CV e cambio automatico.
Prime impressioni positive.
Sarei in procinto di cambiare auto e mi ritrovo piuttosto indeciso. Ho chiesto al venditore se i problemi segnalati col filtro antiparticolato erano risolti e lui mi ha risposto che questa non ha il filtro antiparticolato!
Voi ne sapete nulla?
Io ho cercato sul sito Mazda, ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo (nè conferma nè smentita).
In effetti l'auto è davvero molto bella e rispetto alla concorrenza il costo è più abbordabile, ma non sono previsti sconti agenti di commercio e in questo periodo altre marche (BMW, Audi e Mercedes tanto per non fare nomi!) hanno molti incentivi.
So già che mi obietterete il fatto che però a 36.000 euro Mazda da molto di più dei suoi concorrenti. Concordo, però (c'è sempre un però!) quando fra tre anni la venderò sarà un'auto che parte da quel valore e si svaluta, mentre (faccio un esempio) una BMW 320d (di listino un po' accessoriata) a 45.000 euro la trovi trattando un po' a 35/36.000 euro. Quando la rivendi è pur sempre un'auto che valeva 45.000...perciò il valore sull'usato sarà maggiore rispetto alla Mazda...senza contare che l'appeal (giusto o sbagliato che sia) di un'auto tedesca usata è comunque maggiore rispetto a quello di una Mazda.
Per tutte queste ragioni mi trovo piuttosto indeciso sulla scelta.
Attendo vostri commenti per aggiungere variabili alla scelta!!!
Saluti
marco

Re: Nuova Mazda6 Wagon

domenica 3 marzo 2013, 20:28

Io intanto di dico che il filtro antiparticolato (DPF in questo caso) ce l''ha, come tutti i diesel euro6! ;)
Rispondi al messaggio