lunedì 23 settembre 2013, 22:38
Ciao a tutti, mi sono iscritto qualche tempo fa a questo splendido forum e finalmente ho deciso di fare il grande passo: acquistare una magnifica Mazda 6!
A giorni formalizzeró l'acquisto, ma un dubbio mi attanaglia. Sta cacchio di iva aumenta oppure no?
Se aumenta dopo aver firmato il contratto di acquisto poi sto 1% in più lo devo pagare (non è ancora chiaro se aumenterà dal primo di ottobre oppure da gennaio 2014 ma sembra inevitabile)?
Come posso tutelarmi?
Sarebbe la mia prima macchina importante (vengo da una seat Ibiza del 2001)...
Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere il loro parere!
martedì 24 settembre 2013, 5:49
Manuel78 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono iscritto qualche tempo fa a questo splendido forum e finalmente ho deciso di fare il grande passo: acquistare una magnifica Mazda 6!
A giorni formalizzeró l'acquisto, ma un dubbio mi attanaglia. Sta cacchio di iva aumenta oppure no?
Se aumenta dopo aver firmato il contratto di acquisto poi sto 1% in più lo devo pagare (non è ancora chiaro se aumenterà dal primo di ottobre oppure da gennaio 2014 ma sembra inevitabile)?
Come posso tutelarmi?
Sarebbe la mia prima macchina importante (vengo da una seat Ibiza del 2001)...
Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere il loro parere!
A mio avviso se il venditore è veramente intenzionato alla vendita, nel contratto può prevere un ulteriore sconto del 1% nel caso di aumento dell'Iva, in considerazione del fatto che il contratto viene firmato prima della sua emanazione.
Considera che nel contratto potete scrivere ciò che volete, quindi non ci sono vincoli all'immaginazione
.
Prenditi l'auto, goditela e non ci pensare.
Ciao
P.s.: Di dove sei??? Cominciano ad esserci diversi pronta consegna in giro!!!!!!
martedì 24 settembre 2013, 6:58
ciao Avo75, non rispondere ad un messaggio immediatamente precedente quotandolo interamente, non ha senso, spreca spazio e rende poco leggibile il forum!
martedì 24 settembre 2013, 8:12
martedì 24 settembre 2013, 9:16
Comunque no, se firmi il contratto il prezzo è bloccato ed è incluso di IVA.
martedì 24 settembre 2013, 12:54
non so eh Marco
cito dal forum mazda CX5, il "nostro" legale
:
Vincent_Vega ha scritto:L'IVA inciderà in relazione alla percentuale dell'imposta al momento del pagamento dell'auto. Quindi se la pagherete quando avrà raggiunto il temuto aumento inciderà con la nuova percentuale anche se nel contratto viene indicata la vecchia.
viewtopic.php?f=132&t=21359
martedì 24 settembre 2013, 13:13
Ciò che fa fede è la data della fattura. Lo so perchè mi cio son trovato pure io quando si parlava dell'aumento dell'IVA questa estate...
Però si può pagare il concessionario in anticipo ed evitare l'aumento dell'IVA...
martedì 24 settembre 2013, 22:20
In realtà mi scoccia parecchio tirare fuori tutti sti soldi quando l'auto ti può arrivare anche dopo 4 mesi...mi sa che l'unica strada percorribile è cercare di farsi fare un buon sconto da subito e poi incrociare le dita!
Io sono della provincia di TV, in giro ci sono diverse macchine in pronta consegna, ma quasi tutte touring...io preferisco la berlina!
mercoledì 25 settembre 2013, 7:11
Notizia di stamattina sembra che l'aumento IVA sia bloccato, vediamo che succederà!!!!
mercoledì 25 settembre 2013, 13:51
PRINZ ha scritto:non so eh Marco
cito dal forum mazda CX5, il "nostro" legale
:
Vincent_Vega ha scritto:L'IVA inciderà in relazione alla percentuale dell'imposta al momento del pagamento dell'auto. Quindi se la pagherete quando avrà raggiunto il temuto aumento inciderà con la nuova percentuale anche se nel contratto viene indicata la vecchia.
viewtopic.php?f=132&t=21359
Uhmm... vedrò di chiedere meglio al concessionario... da quello che avevo capito il prezzo era bloccato...