Ciao Rodolfo,
io penso di avere lo stesso antifurto, ufficiale Mazda, ma montato in concessionaria contestualmente con la consegna della vettura (acquistata nuova). La mia è una SW, quindi il bagagliaio è protetto anche dai sensori volumetrici oltre che dall'allarme perimetrale. Però non penso che la protezione perimetrale preveda dei sensori aggiuntivi rispetto a quelli di apertura/chiusura comunque presenti anche in assenza di antifurto, quindi è veramente strano che il baule non fosse protetto. Inoltre immagino che l'antifurto si attivi/disattivi tramite il telecomando dell'auto, quindi non capisco come si possa provare la protezione aprendo il baule ad allarme inserito. Oppure nella berlina si può aprire il baule indipendentemente dalla chiusura centralizzata ? Ma tu eri informato della mancata protezione del baule e te ne sei lamentato prima del furto ? Comunque Mazda Italia non si fa carico di problematiche ben meglio definite, figuriamoci di questa che è complessa perchè c'è un reato (di un terzo) ed un danno conseguente.
Ciao, Nicola.
_________________ Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)
|