Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pareri su versione essence!
MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 10:45 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: udine
Salve a tutti sono David e mi sono appena iscritto..

Sono rimasto letteralmente folgorato dall'estetica di questa nuova Mazda 6 soprattutto nella versione berlina !!!! devo averla :P (e premetto che non ho mai avuto auto giapponesi... ma questa mi ha veramente conquistato!)

sarei orientato ad ottimizzare la mia spesa andando di 2.2 diesel berlina, bianca, manuale, ESSENCE più sensori di parcheggio ...

... però vedo che nessuno la ordina cosi, tutti partono almeno da Evolve... come mai ? e cosi più "povera" in versione Essence secondo voi ??

attendo commenti :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: pareri su versione essence!
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 20:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Reggio Calabria
Ovviamente l'auto più accessoriata garantisce un migliore appagamento dei "bisogni" :P di noi appassionati, oltre a rappresentare un'indubbio vantaggio dal punto di vista della quotidiana fruibilità della vettura. Mi riferisco ad optional senz'altro utili quali il Vision Assist Pack ed il Business Pack. I sensori di parcheggio sono di serie sulla Evolve.
Per il tipo di auto di cui trattiamo e per il tempo che, ragionevolmente, resterà con ognuno di noi, la versione Evolve ha già tutto quello che serve. Il Vision Assist Pack è utile soprattutto se si hanno esigenze di migliore visibilità notturna, ma non è indispensabile secondo me.
Però io ho preso l'exceed 150 cv manuale e non faccio testo :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 23:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Torino
aam ha scritto:

Che colore? L'ho scelta pure io (SW), Soul Red con Leather Pack

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 maggio 2013, 23:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mie considerazioni sulla essence: secondo me gli optionals nella exceed danno un bel valore all'auto, nel senso che la differenza di prezzo fra la exceed e la essence e' inferiore agli optional aggiuntivi. Ne vale la pena.

Basta fare un paragone con le varie BMW, Audi, ma anche Passat, Peugeot e Opel, dove per avere le stesse cose della exceed bisogna andar giu' pesante con gli optionals.

La essence ha gia' molto nella sua versione base, e permette di risparmiare un po'. Se la differenza e' significativa dico comunque che la Mazda 6 ne vale la pena.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 6:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Мир ha scritto:
aam ha scritto:

Che colore? L'ho scelta pure io (SW), Soul Red con Leather Pack

Aluminium Metallic, caro Pace. Piuttosto, è già arrivata la tua? Io devo pazientare fino a fine giugno, per un totale di 4 mesi... manco fosse una Ferrari! :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 8:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

aam ha scritto:
Aluminium Metallic, caro Pace. Piuttosto, è già arrivata la tua? Io devo pazientare fino a fine giugno, per un totale di 4 mesi... manco fosse una Ferrari! :rofl:

Negativo, sto ancora aspettando, ma (dicono) nella prima settimana di giugno dovrebbe essere pronta (spero!!). L'attesa è di 4 mesi secchi più un paio di settimane, pare dovuto all'i-eloop ed alla grande richiesta mondiale (e giapponese :o ), soprattutto dei diesel.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao e grazie per le risposte...

sono indubbiamente d'accordo che gli optional danno valore aggiunto all'auto, e ancor di piu che a parità di optionals la versione exceed sta ancora parecchio più in basso della concorrenza teutonica! ci mancherebbe...

il mio era un ragionamento "pragmatico", e cioè che se posso permettermi una mazda6 al prezzo di una golf, allora si che ho fatto bingo! se invece mi avvicino ai 33-35 mila allora riprendo in considerazione le tetesche audi A4, Mercedes CLA e BMW serie 3....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 9:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sinceramente non so se l'affare sia prendere una Mazda6 al prezzo di una Golf o una Golf al prezzo di una Mazda6... :lol:

A parte i giochi di parole, io trovo che la Golf sia sopravvalutata sul listino, e non di poco. Soprattutto se si considera che vetture tipo la Passat, costruite con analoga cura rispetto alla Golf, sono vendute con prezzi ragionevoli per la loro classe. Sempre secondo me, è solo la Golf a costare troppo. D'altronde, sappiamo bene che è la domanda a fare il prezzo su questo modello.

Infine, prova a confrontare i listini di A4, CLA e Serie 3 con quelli di Mazda a parità di optional per ciascuna delle versioni di Mazda 6 e troverai delle belle sorprese. Penso che molti di noi avranno fatto questo confronto prima di comprare la nuova Mazda 6.

Il confronto, poi, sempre a mio modesto avviso, va fatto anche guardando alla vettura nel suo complesso e, sinceramente, ognuno dei modelli di tedesche da te citati, sebbene vantino un pedigree di gran lunga più esclusivo, a me non sembra che abbiano contenuti tecnologici e di design neppure paragonabili a quelli di Mazda 6.

Certo, l'appeal de marchio è tutt'altra cosa. Ma se oscurassimo i loghi?

Restando in tema, quale delle tedesche da te citate offre le stesse cose della Mazda 6 Essence? Non mi riferisco ai soli optionals ma anche alle dimensioni della vettura (leggasi "comodità"), alla tecnologia Skyactive (leggasi "peso contenuto" e "consumi contenuti"), alla esclusività del modello (quante Mazda6 hai visto in giro sinora rispetto alle tedesche?), al design pluripremiato (certo, a gusto non c'è prezzo).

Pareri personali, ovviamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 9:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Quoto aam. Io ho fatto dei conti prima di ordinare la M6. Se vai di BMW solo apparentemente è confrontabile, perchè se vuoi certi optionals (tipo condizionatore bizona, fari allo xenon, sedile sdoppiato dietro :o ), che tanto optionals su macchine del genere non sono, il listino aumenta con facilità di 10000 euro.
Ecco che allora la M6 è molto competitiva.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:33 
Non connesso
Copilota
Copilota

d'accordo al 100%
(con me sfondate una porta aperta! io sono straconvinto che i tedeschi ci stanno a prendere ampiamente per i fondelli coi loro prezzi... che però sono giustificati dai tanti matti che le comprano!!)

non a caso vengo da 2 Volvo...

per fare un esempio: una 318d (perchè la 316 è assolutamente ferma) con un minimo di cerchi, metallizzato, bizona e xeno va sui 42k .... audi fa ancora peggio perchè il design è pure datato.... CLA era la mia prima opzione perchè ritengo che MB sia un po piu onesta coi prezzi, però la macchina è sensibilmente piu piccola e dietro davvero non ci si sta con la testa ;(

però l'appeal del marchio è indubbiamente inferiore ed ho dei forti dubbi sulla svalutazione (vedi mazda6 seconda generazione che si porta a casa con 10/12 mila euro!!!!!!!)

da qui la mia volontà di risparmiare il piu possibile all'acquisto, nonostante un po di sana INVIDIA per le vostre Exceed superaccessoriate :P :P

PS: qua ce n'è una essence in pronta consegna a 25.900 !!!!!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora