Ciao a tutti.
Ho una nuova Mazda come da titolo dal 19 maggio 2018, exceed 175 CV cambio automatico.
Ad oggi ho percorso 8400km, ed ho riscontrato 3 diversi problemi.
Ho dato uno sguardo al forum ed avrei dovuto fare 3 diversi post, uno per sezione. E' lo stesso se ne faccio uno solo qui?
![Very Happy :D](./images/smilies/emoticon-0102-bigsmile.gif)
Premetto che ho già contattato la concessionaria per una "visita".
- Primo problema: audio
Da un paio di settimane noto delle vibrazioni ascoltando musica, anche a volume basso, solo nella poriera lato guidatore, mentre prima potevo ascoltarla anche a volume alto senza nessuna vibrazione.
Qualcuno ha esperienza?
- Secondo problema: freni
Da qualche giorno quando freno (o quando frena il cruise) sento vibrare la macchina, e la mia esperienza con macchine in passato mi porta alla conclusione che si sono ovalizzati i dischi. Eppure vi giuro che non guido in maniera spericolata, certo qualche sgroppata gliel'ho data, ma non ho mai frenato in maniera brusca, mai.
- Terzo problema: navigatore
Questa è una sciocchezza, però.... Il navigatore riporta in alto la prima riga con delle info che solitamente è il nome della prossima via, oppure la prossima svolta da fare.
Negli ultimi 15 giorni mi è capitato 3-4 volte che questa riga non c'è, se non per brevi flash probabilmente quando cambia l'informazione. C'è un rapido flash di tutta la schermata (quindi non solo la riga) e vedo apparire per un istante la riga, che scompare subito (impossibile da leggere l'info).
Ho provato in tutti i modi (eliminato il percorso, tornato al main, passato alla musica, fatta telefonata, insomma cambiate tutte le schermate possibili), ma l'unica per risolvere è spegnere la macchina e poi riaccenderla. Una volta ho dovuto farlo 2 volte di seguito.
Anche qui, nessuno ha esperienza?
Grazie