Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Passa allo stile mobile


Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 15:55 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 110
Ciao a tutti posso dire anche io che sono un felice possessore di Mazda 6 perchè prima causa il motore penoso e DPF che si ritrova non ero soddisfatto dell'auto.
Racconto in breve la mia esperienza. Ho comprato la M6 2.0 140 CV luxury del 2009 con 89000 km a un prezzaccio (9200 €) ma ho capito subito il perchè.
L'auto originale fa i 12 Km/l con il piede leggero, rigenera il DPF ogni 150 km e seghetta intorno ai 2000 giri che è una meraviglia.
Leggendo nei vari forum decido di togliere il DPF e rimappare l'auto, chiedo un preventivo a Bergamo Carburatori e con 1200 € ti fanno l'operazione compreso di tubo dritto della Ragazzon in sostituzione al DPF.
L'auto adesso va che è un piacere (165 Cv con 445 Nm di coppia)
il consumo medio è di 17 Km/l sembra di guidare un'altra auto.
La cifra dell'operazione è abbastanza elevata, però ne avevo pieni i maroni, l'ho fatta consapevole di aver comprato ad un buon prezzo un'auto che sicuramente mi durerà almeno 4-5 anni.
Presto vi posterò alcune curve Coppia/Cv dell'auto originale, poi mappata poi mappata e defappata.
Ciao
luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 9 gennaio 2013, 15:00 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
interessante,facci sapere.
Puoi dire il costo della sola rimappatura?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 gennaio 2013, 14:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 110
La sola mappatura costa 350 euro, ma senza togliere il DPF non si notano grandissimi miglioramenti nei consumi e nelle prestazioni.
Se togli il DPF, pulisci la valvola EGR (io ho 90000 KM ed era in uno stato pietoso) poi rimappi è un motore che va veramente bene, bello pieno e rotondo.
Quando ho preso la macchina ero disperato avrei voluto rivenderla subito andava meglio la mia vecchia MAZDA 3 1.6 TD adesso invece sono soddisfatto, la guido molto volentieri.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 6:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 18:48
Messaggi: 52
Ciao, anche io tra pochi giorni sono in procinto di togliere il DPF dalla mia Mazda 6 140 cv del 2008, dopo aver già rimappato di potenza la centralina circa un'anno e mezzo fà. Volevo sapere se dopo aver eliminato materialmente il DPF la macchina ti fa delle fumate nere o simili, ovvero quanto fumo esce rispetto a prima ?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2014, 7:39 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:55
Messaggi: 27
Comune e provincia: Campegine (re)
Vorrei farlo anche io.
Stessa auto.
Hai avuto problemi?

Max


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 17:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 18:10
Messaggi: 22
Comune e provincia: Siracusa SR
salve amici,anche io possiedo la mazda 6 2.0 140 cv con appena rimosso il dpf,egr e rimappata!
risultati:motore più grintoso ma pur sempre limitato per la turbina piccola.
l'unica soddisfazione la ritrovo nei consumi 17.5 km/l consumo medio.
a parità di cilindrata le altre auto non passeranno perchè non avranno modo di vedere per le fumate nere a pieno gas...
tutto sommato è limitata ma soddisfatto!sembra ora di guidare un auto seria...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: rimappatura e esclusione fap
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 15:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2014, 23:53
Messaggi: 100
Comune e provincia: Sardegna
ho acquistato una mazda 6 sw del 2008, quella con 140 cv. (non saprei se si tratta della 2 serie o della 3 serie.. ditemi voi)
leggevo in rete che si consiglia di effettuare il lavoro della rimappatura della centralina e dell'esclusione del fap (con un lvoro fisico sulla marmitta se non erro)

potreste descrivermi bene i lavori da fare, così so cosa richiedere al meccanico e sono sicuro che non si dimentichi qualcosa?

molti di voi dicono che tali interveni hanno permeso di ridurre drasticamnte i consumi e di eliminare il problema del fap.. :D

_________________
Mazda 6 sw GH Luxury 2.0 cv.140 anno 2008 mrz - cd 103 kw


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 15:41 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6716
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Spostato dove già se ne parla.. prima di scrivere verificare che l'argomento già esista.. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 17:24 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2014, 23:53
Messaggi: 100
Comune e provincia: Sardegna
grazie e scusa..

leggendo gli altri ho capito gia qualcosa...

mi resta il dubbio della valvola egr .. deve esser tolta o pulita?

_________________
Mazda 6 sw GH Luxury 2.0 cv.140 anno 2008 mrz - cd 103 kw


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 22 dicembre 2014, 17:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 16 giugno 2014, 18:10
Messaggi: 22
Comune e provincia: Siracusa SR
La valvola egr deve essere chiusa meccanicamente,perchè da mappa non puo essere fatta!se hai bisogno di qualsiasi aiuto sono a disposizione,l'auto lo defappatta e rimappata io.

Cel xxxxxxxxxxx


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati