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MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 9:47 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2012, 10:08
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Salve a tutti,

a dicembre ho acquistato una Mazda 6 SW 163 CV e avendo letto sul catalogo Mazda che il motore della 163 CV e quello della 179 CV sono gli stessi mi chiedevo se fosse possibile rimappare la centralina.

Basta andare da un'officina autorizzata?


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MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 9:59 
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meglio nella sezione "Tuning" ! ;)
qui già si parla di queste cose.
In che senso "officina autorizzata"? Mazda no dicerto! ;)
Devi andare in una officina specializzata in queste operazioni.

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MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2013, 23:31 
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PRINZ ha scritto:
Devi andare in una officina specializzata in queste operazioni...

... che ovviamente invalidano la garanzia; quindi pensaci un po', anche perchè i 163 cavalli originali, a mio modo di vedere, penso possano bastare ;)

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La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 11:16 
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ovviamente! ;)

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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 11:19 
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Giusto per curiosità, ma questi "Tuning", che consistono praticamente in una modifica software delle EPROM (credo), sono reversibili? Vale a dire è pensabile una modifica temporanea (con incremento di CV) per poi ritornare alla situazione pre-modifica? (e quindi ritornare in garanzia :) )

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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 12:23 
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Messaggi: 298
Ciao,io ho sempre fatto rimappare le centraline a tutte le macchine che ho posseduto...la modifica consiste nel cambiare alcuni parametri di funzionamento del motore,ovviamente sono reversibili,basta ritornare dal "mago" delle centraline e reimpostare i valori precedenti,ma in concessionarie ufficiali (ho toccato con mano) non si accorgono di nulla perchè i loro sistemi diagnosi leggono eventuali errori delle centraline e non tutti i parametri,potrebbero sempre farlo,ma dubito che la loro competenza si spinga a tanto..,per ora sono stato bloccato dal rimappare la m6 per paura di provocare fastidi al famoso DPF,anche se parlando con persone che hanno rimappato m6 e tuner specializzati in queste manipolazioni di problemi non ne sussistono sempre che uno rimanga entro termini di aumenti di potenza decenti si parla di 20-30 cv.
Ultima cosa,la macchina sembra un'altra dopo l'intervento e i consumi (usando l'auto sempre nello stesso modo) calano un pochino...a presto

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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 14:02 
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
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Interessante... quindi si potrebbe in linea di principio trasformare una Skyactiv 150 CV in una Skyactiv 175 CV? :)

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MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2013, 14:36 
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Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 10:48
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Esatto proprio cosi una m6 140cv in 165cv una 163cv in 195cv e una 185cv in 200cv... :P :P :P :P

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MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 12:41 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 20:24
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Ciao ragazzi, se può esservi di aiuto, io sono 10 anni che faccio centraline, oggi la migliore soluzione è il modulo aggiuntivo.. Ma okkio al tipo di processore, alcune in commercio (anche cinesate) non sono proprio affidabili perché variano solo la pressione del combustibile con aumento di cavalli con perdita di affidabilità, e rischi per la durata del motore...
Cercate sempre un prodotto italiano ... Le mie hanno processore Philips che reputo il più affidabile ... Zero fumo, ottimi guadagni in prestazioni e mai un problema... Le monto anche su vetture nuove poiché non variano i parametri originali e poi si smonta in 30 secondi...
Se avete bisogno di consigli fate un fischio.. Dimenticavo, anche sulla mia luxury 140 ho fatto la centralina se siete in zona Cremona posso farvi provare direttamente..


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MessaggioInviato: martedì 19 marzo 2013, 13:16 
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Fanatico
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Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 17:16
Messaggi: 523
Comune e provincia: Torino
Ciao leomorry. Ma quindi non è solo software? Pensavo che tramite odb si aggiornasse il software interno e basta... C'è un hardware esterno che comunica con la centralina originale?

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