Ciao Andyti, io su tutte le mie auto precedenti ho avuto centraline rimappate o con modulo aggiuntivo e così sarà molto probabilmente anche sulla M6 euro permettendo.
Se i dati dichiarati sono veritieri (anche se da prendere con le pinze), dato che non sono presenti indicazioni sul numero di giri per la coppia e potenza max, l'affare è assai goloso, soprattutto a quel prezzo!!
Ah, è anche programmabile o impostabile il livello di potenza? (su alcuni moduli ciò è possibile con livelli di min - medio - max)
Se posso essere indiscreto, come fai ad averlo a quel costo e dove lo acquisti?
A quel prezzo potrei essere interessato anch'io.
Devo però dire che preferirei la riprogrammazione della eprom originale poichè permetterebbe di variare i tempi di iniezione, il loro numero e gestire anche la sovrapressione del turbo-compressore mentre il modulo aggiuntivo, seriale sulla sola iniezione, permette solo di variare la quantità di gasolio e non la fase di anticipo di iniezione e la sovrapressione.
Ciò, in alcuni casi mal pensati, potrebbe portare problemi di consumo superiore rispetto la stessa potenza e coppia ottenuti mediante la riprogrammazione della centralina originale.
Solo sulla mia precedente auto VW Golf IV TDI 115cv (poi 154
), con modulo aggiuntivo JR ho avuto problemi col controllo trazione ASR con motore che andava a strattoni, così come sulla GTI TDI 115cv di mio fratello con altro modulo identico.
Dopo la rimappatura di entrambe tutto ok, 154cv e 385nm a 2000 giri/min.
Su bmw nessun problema nè con modulo nè con rimappatura.
Parole a parte, per quel prezzo la cosa mi sembra buona e di consumi non si dovrebbe aver paura, a meno che con cv e coppia in più non si voglia premere l'acceleratore sempre fino a fondo.....questo è il mio caso
Fammi sapere qualcosa se puoi altrimenti ti dico che io molto probabilmente la comprerei, mal che vada ho buttato via 150 euro che sono soldoni ma sempre meno che 500 circa per una rimappatura, sebbene con più benefici.
Ciao e buona cavalleria!!