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Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

venerdì 24 dicembre 2010, 16:55

Personalmente ho risolto il problema DPF alla mia M6 del 2006. Mi sono affidato alla ditta:
A.TI SERVICE
Via Clivio, 10
21036‎ Gemonio‎ (VA)
0332610605 e 3284441094.

Quest'azienda ha messo a punto una centralina "powerking" (www.powerking.it) c.d. "emulatore DPF" che ricrea il segnale di DPF pulito, ingannando la centralina madre Denso che, in questo modo, smette di effettuare le rigenerazioni (anche quelle chilometriche).
Sulla mia M6 ho preferito eliminare il blocco DPF-catalizzatore ed il tutto funziona perfettamente. La macchina va che è una bomba e i consumi migliorati (400 km circa con poco più di una tacca di serbatoio... Col cdb che mi segna una percorrenza residua di 990 km (mai successo)... viaggiando in autostrada dai 150 in su.
Per ragguagli del caso, contattate l'azienda ai numeri indicativi e non ve ne pentirete.
Nel mio caso, è stato necessario installare 2 centraline:
- PK43 per eliminare le rigenerazioni di DPF intasato;
- PK43A per eliminare le rigenerazioni chilometriche.
In questo modo, la centralina Denso vede il DPF sempre pulito, non intasato.

Spero di esservi stato utile.

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

venerdì 24 dicembre 2010, 19:17

Ma da quanto ce l'hai questa modifica?Da tanto?Nessun problema???
Sai, qualche altro interessato a una modifica del genere qua dentro c'è (io sono uno di quelli, si nota? :lol: ).Spesa per l'intervento e tempi per fare il lavoro?

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

venerdì 24 dicembre 2010, 22:44

Il link a questa centralina l'ho messo in un altro post senza aver letto questo... :$ visto che abbiamo la stessa vettura e che hai già montato la centralina, volevo chiederti se prima di installarla hai anche eliminato fisicamente il DPF

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

venerdì 24 dicembre 2010, 23:48

Io personalmente ho fatto installare il tubo dritto.... L'originale l'ho fatto togliere del tutto. Cosi facendo il motore va molto meglio. In alternativa, avrei potuto far svuotare il DPF, lasciando intatto il catalizzatore. L'installatore (dopo aver montato la centralina) ha prima provato la M6 col DPF svuotato e in un secondo momento col tubo diretto. Ha fatto tutto lui. Spero di esser stato esauriente.

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

sabato 25 dicembre 2010, 19:00

Avrà fatto le sue prove e avrà notato un miglior rendimento col tubo dritto!Buone a sapersi tutte queste info! ;)

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

martedì 28 dicembre 2010, 1:17

zeligaus ha scritto:Io personalmente ho fatto installare il tubo dritto.... L'originale l'ho fatto togliere del tutto. Cosi facendo il motore va molto meglio. In alternativa, avrei potuto far svuotare il DPF, lasciando intatto il catalizzatore. L'installatore (dopo aver montato la centralina) ha prima provato la M6 col DPF svuotato e in un secondo momento col tubo diretto. Ha fatto tutto lui. Spero di esser stato esauriente.

Ma la prova dei fumi allo scarico come va'? Non è che togliendo il DPF, in fase di revisione e relativo controllo dei fumi, ci siano problemi?

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

martedì 28 dicembre 2010, 8:41

Comunque,per aggiungermi al discorso e per completarlo,il Sig. Antonio ha messo a punto una nuova centralina per Mazda che con 1 modulo fa quello che adesso viene fatto con 2.
A livello tecnico cambia poco o niente.
Comunque sono 2 modulini accoppiati,non danno nessun fastidio.

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

martedì 28 dicembre 2010, 12:02

Come fumi, se anzichè ZERO esce poca roba, considera che hai un limite da rispettare segnato su una targhetta all'interno del vano motore: se sta in quel limite in revisione non possono dirti nulla! ;)

Re: Problema DPF Mazda6 ADDIO!!!!

martedì 28 dicembre 2010, 12:15

beh guarda,la seat ci pianta di quei cannoni neri impressionanti che vedi ben distintamente dallo specchio retrovisore alle prime tirate,poi smette.
Mazda,da quel che ho potuto vedere,non si vede niente.
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