sabato 20 agosto 2011, 22:06
ciao a tutti,
mi chiamo michele dalla provincia di Firenze e possiedo una m6 136cv del 2005....
tempo fa mi é andata in tilt uno dei ballast degli xenon, per farla breve, l'ho riparata da me con una spesa ridicola.
Il ballast,infatti, non è altro che una scheda elettronica e come tale, una volta individuato il componente compromesso, si puo sostituire..
al 90% si guastano sempre a tutte, gli stessi componenti, l'unico problema è reperire componenti elettronici x auto, ma con un pò di calma si trovano ( a dirla tutta costano di più le spese di spedizioni, che i pezzi di ricambio).
Insomma, ho sostituito i componenti guasti e................. luce fu!!!!!!!!!!!!!
ora è ancora in fase di prova,ma per il momento sembra tutto ok!!!
Mi sono iscritto apposta per rendervi partecipi di questo, visto che che sostituire il faro costa un botto,
ricordate che è una banale scheda elettronica e la può riparare chiunque abbia un pò di praticità del mestiere, oppure la portate da un radiotecnico se non ne siete capaci...( su internet i ricambi si trovano, basta non scoraggiarsi)
Se qualcuno ha bisogno di aiuto sono a disposizione di tutti.
Spero che queste informazioni siano gradite..
ciao a tutti.
domenica 21 agosto 2011, 7:42
Benvenuto e complimenti per la riparazione. Sarebbe interessante che mettessi:
- fotografie della scheda elettronica e del componente sostituito
- indicazioni e magari link del sito o dei siti internet dove ha reperito i componenti da sostituire...
domenica 21 agosto 2011, 8:31
Già già!!
mercoledì 24 agosto 2011, 10:56
Benvenuto e grazie per la preziosa informazione!
Mi accodo ai soci sopra per le richieste più precise!
sabato 27 agosto 2011, 18:42
per il momento voglio tenerla in prova, poi se non da problemi farò un post con descrizione passo passo... ciao ragazzi
domenica 28 agosto 2011, 10:58
attendiamo tue notizie, grazie!