Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

dubbio centralina

domenica 27 novembre 2011, 11:56

salve a tutti sono nuovo di questo forum e sono da poco possessore di una fantastica mazda 6 sw 2.0 cd 143cv l&b del 2006, ha un bel motore pero' vorrei comunque aumentare un po i cavalli, un mio amico meccanico mi ha proposto una centralina aggiuntiva che mi darebbe in piu' circa 25 cv senza dare problemi al motore(secondo lui), il costo di questa sarebbe intorno ai 150 euro, volevo chiedere a chi magari ha gia montato una di queste o magari ha fatto rimappere la sua, cosa e' meglio fare come resa dell' intervento in termini di potenza e coppia e come durata e affidabilita' del motore
volevo anche chiedere se esiste un listino degli accessori originali mazda che trovo sul sito ufficiale
grazie attendo risposta

Re: dubbio centralina

sabato 3 dicembre 2011, 17:55

Sulla 143cv mettere le mani non è così semplice, se è solo aggiuntiva dovrebbe andare su senza grossi problemi.
Ovviamente, aumenterà anche la coppia e di conseguenza il consumo di pneumatici. Senza contare che non si è in regola perchè si aumentano abusivamente i cavalli senza pagare una maggiorazione di bollo e che in caso di incidente, SE ci guardano sono cavoli! ;)

Re: dubbio centralina

giovedì 8 dicembre 2011, 8:39

grazie per la risposta, spero di trovare qualcuno che me la rimappa, anche se credo di aver capito che sara' dura, pero' almeno non avrei una scatola estranea che gira per il motore facilmente trovabile!
Rispondi al messaggio