Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

centraline rimappate

domenica 15 gennaio 2012, 9:51

:rofl: Finalmente ho trovato chi riesce a rimappare il 185cv come si deve.ptp tuning di dalmine(BG).

Re: centraline rimappate

domenica 15 gennaio 2012, 10:32

quanti Cv e Nm si guadagnano? consumi?

Re: centraline rimappate

giovedì 19 gennaio 2012, 6:16

paolino giuliano ha scritto::rofl: Finalmente ho trovato chi riesce a rimappare il 185cv come si deve.ptp tuning di dalmine(BG).

Ho chiesto un preventivo per la mazda 3 143cv vogliono 480€ :devil:

Re: centraline rimappate

giovedì 19 gennaio 2012, 8:04

esiste anche la Piasini: http://www.piasiniengineering.com

per il 2.2 185 CV della M6 promettono 215 CV e 460 nm
per il 2.2 185 CV della M3 promettono 225 CV e 492 nm


(chissà come mai questa differenza fra i due modelli...)

un mio conoscente ha rimappato la sua M3 qualche mese fa e per ora va tutto bene

Re: centraline rimappate

sabato 21 gennaio 2012, 20:10

cavolo... 215 cavalli fanno gola!!! ma... per la modica cifra di €?

Re: centraline rimappate

sabato 21 gennaio 2012, 20:14

ma prima di farla rimappare e' meglio mettere anche il filtro sportivo,penso!!

Re: centraline rimappate

sabato 21 gennaio 2012, 20:24

a me hanno chiesto 500 euro a bg.

Re: centraline rimappate

sabato 21 gennaio 2012, 20:44

Shark1825 ha scritto:cavolo... 215 cavalli fanno gola!!! ma... per la modica cifra di €?



non mi ricordo di preciso ma mi sembra sui 600€

Re: centraline rimappate

sabato 21 gennaio 2012, 20:57

sarei anche propensoa rimappare la macchina, ma meccanicamente parlando credo che la frizione sia "al limite"... sbaglio?

Re: centraline rimappate

lunedì 23 gennaio 2012, 12:46

Shark1825 ha scritto: ma meccanicamente parlando credo che la frizione sia "al limite"... sbaglio?


sicuramente la frizione l'hanno progettata per 400 Nm e non per 460 o 492, quindi questa sarà sicuramente più sollecitata, per quanto riguarda la tenuta molto dipende dallo stile di guida.

Io la M3 della persona che conosco non l'ho mai provata, a livello prestazionale (teoricamente dovrebbe avere 230CV e 492Nm) da quello che mi dice però la differenza si sente abbastanza, specialmente per quanto riguarda l'effetto turbo, è parecchio anticipato: ora la spinta è corposa già a poco più di 1500 giri, mentre prima si svegliava fra i 1800/2000.
Anche i consumi gli si sono abbassati, da 6.1 a 5.7 (non so se reali o solo da computer di bordo).

io se devo esser sincero, i 185 cavalli già mi bastano e avanzano, al limite mi interesserebbe solo un po' più di reattività fra i 1500 e 2000 giri.
Rispondi al messaggio