venerdì 30 novembre 2012, 15:55
Ciao a tutti posso dire anche io che sono un felice possessore di Mazda 6 perchè prima causa il motore penoso e DPF che si ritrova non ero soddisfatto dell'auto.
Racconto in breve la mia esperienza. Ho comprato la M6 2.0 140 CV luxury del 2009 con 89000 km a un prezzaccio (9200 €) ma ho capito subito il perchè.
L'auto originale fa i 12 Km/l con il piede leggero, rigenera il DPF ogni 150 km e seghetta intorno ai 2000 giri che è una meraviglia.
Leggendo nei vari forum decido di togliere il DPF e rimappare l'auto, chiedo un preventivo a Bergamo Carburatori e con 1200 € ti fanno l'operazione compreso di tubo dritto della Ragazzon in sostituzione al DPF.
L'auto adesso va che è un piacere (165 Cv con 445 Nm di coppia)
il consumo medio è di 17 Km/l sembra di guidare un'altra auto.
La cifra dell'operazione è abbastanza elevata, però ne avevo pieni i maroni, l'ho fatta consapevole di aver comprato ad un buon prezzo un'auto che sicuramente mi durerà almeno 4-5 anni.
Presto vi posterò alcune curve Coppia/Cv dell'auto originale, poi mappata poi mappata e defappata.
Ciao
luca
mercoledì 9 gennaio 2013, 15:00
interessante,facci sapere.
Puoi dire il costo della sola rimappatura?
giovedì 10 gennaio 2013, 14:49
La sola mappatura costa 350 euro, ma senza togliere il DPF non si notano grandissimi miglioramenti nei consumi e nelle prestazioni.
Se togli il DPF, pulisci la valvola EGR (io ho 90000 KM ed era in uno stato pietoso) poi rimappi è un motore che va veramente bene, bello pieno e rotondo.
Quando ho preso la macchina ero disperato avrei voluto rivenderla subito andava meglio la mia vecchia MAZDA 3 1.6 TD adesso invece sono soddisfatto, la guido molto volentieri.
venerdì 3 maggio 2013, 6:16
Ciao, anche io tra pochi giorni sono in procinto di togliere il DPF dalla mia Mazda 6 140 cv del 2008, dopo aver già rimappato di potenza la centralina circa un'anno e mezzo fà. Volevo sapere se dopo aver eliminato materialmente il DPF la macchina ti fa delle fumate nere o simili, ovvero quanto fumo esce rispetto a prima ?
Grazie
giovedì 28 agosto 2014, 7:39
Vorrei farlo anche io.
Stessa auto.
Hai avuto problemi?
Max
sabato 20 settembre 2014, 17:24
salve amici,anche io possiedo la mazda 6 2.0 140 cv con appena rimosso il dpf,egr e rimappata!
risultati:motore più grintoso ma pur sempre limitato per la turbina piccola.
l'unica soddisfazione la ritrovo nei consumi 17.5 km/l consumo medio.
a parità di cilindrata le altre auto non passeranno perchè non avranno modo di vedere per le fumate nere a pieno gas...
tutto sommato è limitata ma soddisfatto!sembra ora di guidare un auto seria...
lunedì 22 dicembre 2014, 15:10
ho acquistato una mazda 6 sw del 2008, quella con 140 cv. (non saprei se si tratta della 2 serie o della 3 serie.. ditemi voi)
leggevo in rete che si consiglia di effettuare il lavoro della rimappatura della centralina e dell'esclusione del fap (con un lvoro fisico sulla marmitta se non erro)
potreste descrivermi bene i lavori da fare, così so cosa richiedere al meccanico e sono sicuro che non si dimentichi qualcosa?
molti di voi dicono che tali interveni hanno permeso di ridurre drasticamnte i consumi e di eliminare il problema del fap..
lunedì 22 dicembre 2014, 15:41
Spostato dove già se ne parla.. prima di scrivere verificare che l'argomento già esista..
lunedì 22 dicembre 2014, 17:24
grazie e scusa..
leggendo gli altri ho capito gia qualcosa...
mi resta il dubbio della valvola egr .. deve esser tolta o pulita?
lunedì 22 dicembre 2014, 17:29
La valvola egr deve essere chiusa meccanicamente,perchè da mappa non puo essere fatta!se hai bisogno di qualsiasi aiuto sono a disposizione,l'auto lo defappatta e rimappata io.
Cel xxxxxxxxxxx
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