Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

rimappatura ed eliminazione dpf da centralina di serie

lunedì 8 aprile 2013, 11:32

Come da oggetto,il mio spacciatore ufficiale di mappature che sono riusciti a leggere (finalmente) le centraline delle nostre Mazda direttamente via cavo senza doverla smontare e dissaldare.
Si puo' quindi procedere alla cancellazione del file di gestione del DPF ed eventualmente fare anche una bella mappatura per migliorarne consumi e prestazione sempre nei limiti della massima affidabilita'.
L'intervento e' puramente elettronico quindi,per quel che riguarda la rimozione del DPF,il lavoro meccanico e' da eseguire a parte e devono rimanere attive tutte le sonde di temperatura e lambda.
I costi di intervento si sono drasticamente abbassati potendolo fare via cavo e il prezzo e' davvero interessante se si compra il pacchetto completo.
Se Prinz mi da il permesso inserisco anche gli importi dei lavori singoli e del pacchetto.
Finalmente ci siamo,sono 7 anni che aspettavo questo momento :rock:

Re: RIMAPPATURA ED ELIMINAZIONE DPF DA CENTRALINA DI SERIE

lunedì 8 aprile 2013, 11:46

a breve apriremo una sezione del portale dedicata a queste cose, per adesso seguiamo la via "privata"! ;)

lunedì 8 aprile 2013, 13:42

Quoto melego....
Io ho fatto da una settimana circa la rimozione del DPF della mia M6 143Cv ormani ex dpf........
il lavoro mi è costato a torta finita circa 400 euro......
Non ho montato nè centraline aggiuntive nè scarichi sostitutivi ma ho fatto letteralmente svuotare il filtro e riprogrammare la centralina originale tramite presa diagnosi.....auto portata la mattina e ripresa la sera stessa...
Anche se è presto per dare un giudizio definitivo devo dire che i miei consumi si sono stabiliti su 6,6 l X 100 km contro i 7,5-7,6 di default con il DPF.....
Anche SENZA RIMAPPATURA ho notato un leggero aumento nella spinta tra 2000 e 3000 giri...anche se non era il mio obbiettivo principale...
Non vorrei scrivere "per ora tutto ok" per scaramanzia...ma ormai l'ho fatto...... :D

lunedì 8 aprile 2013, 19:04

Dopo l'hackeraggio software comincia l'era del car-hacking? ...la cosa si fa interessante...

martedì 9 aprile 2013, 7:04

Sono gia' 2 anni che e' iniziato,ormai i prepatatori si sono dedicati molto al problema DPF perche' il problema attuale e' quello e ormai il loro lavoro e' quello.
Comunque,io una bella mappa non la disdegno,glie le ho sempre fare tutte le mie auto da questa persona e ho sempre ottenuto grandi risultati senza problemi.
E anche tutti gli amici e conoscenti che si sono rivolti a lui sono assolutamente contenti.
Sono 23 anni che e' sul mercato ;)

domenica 14 aprile 2013, 18:12

Novità sulla modifica? qualcuno la sta provando??

lunedì 15 aprile 2013, 6:12

fabert ha scritto:Novità sulla modifica? qualcuno la sta provando??

al momento il mio amico e' reduce da un noioso intervento e gira ancora con le stampelle quindi e' tutto fermo per ora.
A giorni dovrebbe essere abile per fare la mia.
In ogni modo ho scritto perche' ne hanno gia' fatte qualche mese fa e nessuno e' tornato indietro.
Considerate che se non funziona la modifica lo si vede dopo 200/250km quando cerca di rigenerare.

martedì 16 aprile 2013, 14:50

Ok grazie. Tienici aggiornati.

martedì 16 aprile 2013, 19:05

non ho capito una cosa melego, tu hai la m6 come la mia 143 cv, tu hai già eliminato il dpf con l'emulatore, adesso cosa fai ancora? cosa fai di preciso visto che non le fa più le rigenerazioni non capisco cosa vuoi fare in che modo, chiedo scusa per la mia ignoranza.

mercoledì 17 aprile 2013, 6:08

roccamonfina ha scritto:non ho capito una cosa melego, tu hai la m6 come la mia 143 cv, tu hai già eliminato il dpf con l'emulatore, adesso cosa fai ancora? cosa fai di preciso visto che non le fa più le rigenerazioni non capisco cosa vuoi fare in che modo, chiedo scusa per la mia ignoranza.

si puo' cancellare il fille del DPF direttamente dalla centralina senza montare l'emulatore.
E inoltre si puo' anche rimappare per darle qualche cv e qualche kgm di coppia in piu'.
te capi? :D :D
Rispondi al messaggio