martedì 22 ottobre 2013, 10:18
Buongiorno a tutti!
Finalmente le piastrine sono pronte, nel pomeriggio dovrei montarle.
Stavo dando un'occhiata anche ai filtri aria sportivi (non a presa diretta)...
Che dite, questi 2 interventi possono esser ben digeriti dalla centralina di serie?
Credo che lei si possa auto-adattare nei prossimi KM..vero?
martedì 22 ottobre 2013, 13:41
piastrine??
martedì 22 ottobre 2013, 13:48
Si...le flange....il tappa EGR...come lo chiamate voi ?
Ecco una foto:
La parte che sembra "scollata" non è altro che la stampa su carta del lamierino originale appplicata su quella in acciaio inox!
martedì 22 ottobre 2013, 13:54
ah chiamala come vuoi, ma se non dici che serve per tappare l'EGR non si capisce!
martedì 22 ottobre 2013, 14:03
ops!!!!
Hai ragione!! correggo!!!
mercoledì 23 ottobre 2013, 8:21
Quindi ???
Per il filtro aria stavo puntando sui Sprint Filter serie SF...date un'occhiata:
http://www.sprintfilter.net/new/index.p ... Itemid=238E' un filtro "eterno" senza necessità di usare olii per la manutenzione...un pò di aria compressa e il gioco è fatto!
mercoledì 23 ottobre 2013, 14:55
mah, io ho il BMC e altri usano il K6N, Sprinter mai sentito!
So che melego ha avuto problemi col BMC e l'EGR chiusa, sentiamo cosa dice!
mercoledì 23 ottobre 2013, 15:56
Prinz nemmeno io lo conoscevo...poi mio fratello me l'ha suggerito...se leggi le caratteristiche non è affatto male!
Aspettiamo il buon melego...non voglio stressarlo troppo!!!
mercoledì 23 ottobre 2013, 20:41
Ma,parlare di problemi evidenti non direi,diciamo che ho avuto problemi con gli iniettori e secondo me,forse,troppa aria e iniezioni meno precise di gasolio hanno fatto il resto.
Poi per me faceva troppo rumore,si sente il classico suono sordo da sfiltrato che non mi piace per niente.
Se volessi sentirlo,prendo un motore a benzina da 300cv che gira a 8000
Preferisco quindi quello originale,ma solo perché piu' silenzioso e il motore sembra comunque essere piu' pronto sotto e preferisco così.
La flangia secondo me potrebbe essere troppo spessa,la mia e' 0.5mm
mercoledì 23 ottobre 2013, 22:02
Ma i sprintfilter fanno filtri sportivi solo per moto.. non credo facciano per le auto almeno ne sul sito ne sul catalogo fanno cenno..