mercoledì 15 gennaio 2014, 19:31
Salve a tutti ragazzi, io ho sempre montato filtri aria sportivi in tutte le auto che ho avuto ed ho sempre avuto vantaggi riguardo consumi, resa e risparmio su eventuali sostituzioni di filtri originali..
Ora possiedo una m6 sport 180cv seconda serie e purtroppo con filtro bmc installato non vuole proprio saperne! Non è regolare,ai bassi non risponde bene, bisogna agire di più sull'acceleratore e consuma di più! Prova già fatta due tre volte con l'originale torna ok! Qualcuno ha avuto problemi del genere o ha qualche soluzione?
mercoledì 15 gennaio 2014, 20:54
sai anche io con il tuo stesso modello ero intenzionato ad acquistare un filtro sportivo.. ma aspettiamo gli esperti per consigli sul perche' non renda..
Ovvio che ne hai preso uno adatto al modello nuovo o ne hai preso uno per la versione precedente o generico?..Anche se sara' uguale...
mercoledì 15 gennaio 2014, 20:58
già con la facelift della prima generazione di mazda6, la prima col DPF, chi ha preso il filtro, ha lamentato peggioramento di prestazioni e quindi temo che la cosa sia dovuta ad una diversa gestione dei flussi d'aria con questa nuova tecnologia.
Sulla mia 136CV no-DPF funziona benissimo!
mercoledì 15 gennaio 2014, 21:09
Certo il filtro è proprio x il mio modello. È a pannello, va installato nella sua scatola originale
giovedì 16 gennaio 2014, 11:36
PRINZ ha scritto:già con la facelift della prima generazione di mazda6, la prima col DPF, chi ha preso il filtro, ha lamentato peggioramento di prestazioni e quindi temo che la cosa sia dovuta ad una diversa gestione dei flussi d'aria con questa nuova tecnologia.
Sulla mia 136CV no-DPF funziona benissimo!
Ehm... Ho montato a suo tempo un filtro a pannello BMC e non ho mai lamentato quello che tu descrivi
giovedì 16 gennaio 2014, 18:48
Anche io ho installato il filtro a pannello BMC senza nessun inconveniente,anzi direi che l'auto va molto meglio che non con l'originale...m6 140cv da 120000 km con filtro BMC
giovedì 16 gennaio 2014, 21:14
allora il DPF non c'entra, boh!?
lunedì 3 febbraio 2014, 16:04
Eccoci qua con il problema risolto!
L'unico modo x far funzionare bene anzi molto meglio la mia M6 con filtro bmc è stato quello di mappare la centralina! Ora finalmente bella fluida a tutti i regimi e con una bella botta di coppia in più!
giovedì 13 marzo 2014, 11:33
Io ho una 143 e filtro aria SPRINTFILTER...
ai bassi perde un pochino...
i consumi invece li sto monitorando (da CDB mi da 8,6l/100Km...quando prima stavo sui 7,6l/100Km)...mi sembra strano...però facendo i conti in base ai litri residui (dal CDB "nascosto") dovrei stare sui 5,8l/100Km
Mah...vedremo...