Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Terminale scarico cromato

giovedì 9 giugno 2005, 15:01

Ciao!!

Oggi mi sono alzato e ho deciso che il tubo di scarico della mia M6 è troppo "normale" e che un bel terminale cromato aggiungerebbe un tocco di classe alla macchina. Ho guardato il tubo ed è lungo un paio di centimetri e poi su curva verso terra dove poi scarica.(Premessa tralasciata:: la mia è una Mazda6 136cv CDI)
Sono andato in un negozio e mi hanno detto che il pezzo terminale è troppo corto e non si può aggiungere nulla a questo scarico ammenoche di tagliare e risaldare tutto il pezzo finale dello scarico................(SPESONA!!!)

Qualcuno ha qualche idea o ha già pensato di fare in altro modo???

Grazie a tutti in anticipo!!!

Re: Terminale scarico cromato

giovedì 9 giugno 2005, 16:59

Franco6 ha scritto:Ciao!!

Oggi mi sono alzato e ho deciso che il tubo di scarico della mia M6 è troppo "normale" e che un bel terminale cromato aggiungerebbe un tocco di classe alla macchina. Ho guardato il tubo ed è lungo un paio di centimetri e poi su curva verso terra dove poi scarica.(Premessa tralasciata:: la mia è una Mazda6 136cv CDI)
Sono andato in un negozio e mi hanno detto che il pezzo terminale è troppo corto e non si può aggiungere nulla a questo scarico ammenoche di tagliare e risaldare tutto il pezzo finale dello scarico................(SPESONA!!!)

E' la stessa cosa che hanno detto a me! A meno che non decidi di prendere il terminale originale Mazda (83 euri + iva quello della 3!!!) che consiste in un'uscita tipo benzina salvo una apertura sul fondo del tubo per permettere lo scarico dei gas verso terra.

mercoledì 20 luglio 2005, 16:18

avevo lo stesso problema (doppio) con la mia.

Sono andato da un piccolo fabbricante di marmitte speciali che mi ha risolto il problema tagliando i 2 tubi curvi (c...o ma si può fare un 2.3 benzina con due tubi curvi tipo diesel :evil: :evil: ) e saldandomi 2 teminali diritti in acciao inox.
Si vede la foto nella gallery del raduno di Città di Castello (foto n. 56)

Spesa totale 20 EURO 8O 8O :wink: :lol:

Re: Terminale scarico cromato

martedì 13 settembre 2005, 10:52

Franco6 ha scritto:Ciao!!

Hai nel frattempo risolto il tuo problema? E' lo stesso che da qualche giorno ho io... Ho trovato un terminale fatto ad hoc X la M6 station diesel su E-Bay in Germania ma costa un botto: 59€ + spedizio 9€ = 68€. Si adatta alla curva del terminale e non devi tagliare/saldare nulla. Ecco il link ma scade domani...

http://cgi.ebay.it/NEU-Auspuffblende-fu ... dZViewItem

Possibile che in Italia non si trovi nulla?
Rispondi al messaggio