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Filtro aria

mercoledì 27 settembre 2006, 19:22

Ieri mi è arrivato (ordinato da Beps) un nuovo e fiammante filtro aria BMC. L'ho appena montato e, tra non molto (complice anche il raduno :wink: :mrgreen: ) verrà da me testato. Appena ho dati (prestazioni / consumi) e sensazioni più concrete vi farò sapere.

Re: Filtro aria

giovedì 5 ottobre 2006, 6:35

lucabuxy ha scritto:Ieri mi è arrivato (ordinato da Beps) un nuovo e fiammante filtro aria BMC. L'ho appena montato e, tra non molto (complice anche il raduno :wink: :mrgreen: ) verrà da me testato. Appena ho dati (prestazioni / consumi) e sensazioni più concrete vi farò sapere.


Beh.....Allora?......Non ci dai notizie??? :wink: :wink:

no ehm.... è che...

giovedì 5 ottobre 2006, 22:49

si è intasato il filtro coi profumini del pranzo del raduno!!! :lol:

lunedì 9 ottobre 2006, 16:22

Abbiate un attimo di pazienza... ho girato i dati alla Nasa e sto attendendo il colombo viaggiatore con i risultati :wink:

mercoledì 18 ottobre 2006, 10:54

Dunque... a livello di rumorosità (interna) mi sembra di non notare differenze; a livello di prestazioni l'impressione è che "tiri" un pelino di più (ma forse è solo una mia impressione). Per i consumi tra poco farò il pieno (però, a spanne, non si dovrebbero discostare dalla media, in attesa dell'aggiornamento del software)

martedì 7 novembre 2006, 17:20

Mi farebbe piacere sapere la procedura di montaggio e soprattutto dove hai collocato il debimetro.Grazie

martedì 7 novembre 2006, 17:42

debimetro? 8O

i filtri sono tali e quali l'originale come dimensioni, quindi non ci sono modifiche da fare, basta sostituirlo e stop.

io lo monto da quando la vettura aveva 500 km. l'ho pagato 38 euro da bep's e fin'ora (77000 km) ho risparmiato circa 100 euro in quanto ai tagliandi non me lo sostituiscono (durano 500000 km e anche di più).

non so a livello di prestazioni quanto influisca, ma penso nulla, a parte un po' di tiro in più a partire dai 1500 giri.

col mio piede faccio percorrenze di 16,3 km/litro.

c'è da dire, però. che la qualità del filtraggio dell'aria è di gran lunga superiore dei filtri di carta, in quanto con quelli ad olio vengono trattenute staticamente anche le particelle più minuscole di polvere e sporco.

quello che mi piace, invece, è il fischio della turbina che si sente di più.

martedì 7 novembre 2006, 23:29

scalpel ha scritto:Mi farebbe piacere sapere la procedura di montaggio e soprattutto dove hai collocato il debimetro.Grazie

Come mi ha anticipato Mikom, ho preso un filtro a pannello in sostituzione dell'originale, non uno a presa diretta a cono. Quindi basta aprire il coperchio, togliere l'originale e metterci quello ad olio.

mercoledì 8 novembre 2006, 11:27

Avevo capito male.
Anche io ho montato il filtro a pannello (K&N) circa 2 anni e mezzo fa.
E' sicuramente meglio dell'originale perchè ai motori diesel(non avendo farfalle per dosare l'aria come nei benzina )più aria arriva e meglio è.
Per questo era mia intenzione fare il passo un po' più lungo e ricorrere
ai Cold Air Intake.Vedere per credere:http://www.performance-air-filters.com/performance/buy.php?makeid=16&year=2003&modelid=289&partid=15&brandid=2259

mercoledì 8 novembre 2006, 11:31

Non so se potete aiutarmi.Ma voi riuscite a capire se i kit di aspirazione di questo sito sono per turbo diesel. Ho provato a richiedere info al sito ma non me lo ha saputo dire;ridicolo vero? :roll:
Vi riallego l'indirizzo Web


http://www.performance-air-filters.com/ ... andid=2259

Grazie
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