lunedì 15 novembre 2004, 10:52
Ragazzi nel post precedente chiedevo dove posso "toccare" un po' la centralina ma non ho avuto alcuna risposta....Per piacere mi potete dare qualche dritta?
lunedì 15 novembre 2004, 14:08
marcomilano ha scritto:Ragazzi nel post precedente chiedevo dove posso "toccare" un po' la centralina ma non ho avuto alcuna risposta....Per piacere mi potete dare qualche dritta?
Credo che ancora nessuno del forum abbia spremuto la centralina....
ma se ti interessa su ebay c'è un tuner tedesco che vende chip di elaborazione per il diesel....
lunedì 15 novembre 2004, 14:16
marcomilano ha scritto:Ragazzi nel post precedente chiedevo dove posso "toccare" un po' la centralina ma non ho avuto alcuna risposta....Per piacere mi potete dare qualche dritta?
Credo che ancora nessuno del forum abbia spremuto la centralina....
ma se ti interessa su ebay c'è un tuner tedesco che vende chip di elaborazione per il diesel....
venerdì 19 novembre 2004, 10:20
Caro Marco,ti posso dire la mia esperienza personale: prima della m6 avevo una Scenic dci e volevo modificarla per avere qualche hp in piu`
ma nel frattempo un caro amico modifico` la sua Kangoo dci con una centralina supplementare montatagli ,bada bene, dall'officina autorizzata Renault.Bene , prima ha rotto la turbina , poi la pompa dell'acqua e per finire gli e` praticamente esploso il motore
I cavalli erano passati da 80 a 100.
Fai un po` tu......
ciao
venerdì 19 novembre 2004, 22:54
Io ho un'altra esperienza. Mio Padre, nonostante abbia 66 anni ha una multipla jtd "elaborata" (ormai di quasi 4 anni) fatta modificare in occasione di un richiamo fiat per aggiornamento centralina a circa 15000 km. I cv sono passati da 105 a 125 al banco e in 90000 km l'unico problema è una fumosità leggermente più accentuata accelerando a fondo e la frizione che slitta un po' in montagna insistendo molto con le marce basse a carico. Ho usato parecchie volte quest'auto, ma le prestazioni sono molto superiori a quelle di serie. Se il motore Mazda è un po' più robusto dei Renault, garanzia a parte, guadagnare 20 cv penso si rimanga nei limiti di tolleranza del motore e che la differenza si senta.
Ciao