spero di non essere fuori tema...
chiedo a CHIUNQUE abbia avuto esperienza di h1 led al posto della alogene su faro anabbagliante lenticolare (mazda 6 136cv gy)
non vedo più una mazza (nonostante anni però calotta faro mi sembra ancora chiara)
causa tamponamento ho fuori uso il regola altezza fari elettronico ma verificando su un muro il fascio mi sembra regolare come altezza...
già il fascio alogeno h1 non mi ha mai entusiasmato e nemmeno con le super alogene costose PHI/OSR....si vedono significativi miglioramenti (poi durano poco
)
quindi pensavo tentare kit led LED h1 per lenticolari (ripristinando le alogene per revisioni magari)
in vendita ci sono centinaia di cinesate e alcune spacciate per più serie eur70/100 circa coppia+accessori (da capire per ognuna se avrò errori centralina CANBUS, errori per sfarfalli, problemi di raffreddamento (ne vedo con radiatore passivo tipo treccia rame ma dubito sia sufficiente e molte con raffreddamento attivo con ventolina....rimane da capire se utilizzo con tappo originale se c'entra (e forse troppo calore?) o con tappo forato o tappo modificato/tessuto per evitare condense/sporco...)
e peccato pure che sono perlopiù in un grado kelvin troppo freddo (attorno 6000k causa moda) che spesso con pioggia/nebbia tolgono profondità e dettaglio (personalmente preferirei attorno 4500/5000k)
...insomma la materia mi pare complessa e con ville variabili
...faccio prima a chiedere a chi ha avuto esiti positivi e con quale modello (anche in msg privato) grazie mille