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Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2013, 12:00 
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Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 21:28
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SI PUò FARE ANCHE NELLA MAZDA 5 CON DPF ANCORA MONTATO?


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MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2013, 12:50 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
la mappa si,cancellare il file del DPF no altrimenti non rigenera piu' e in 3 gg lo riempi ed e' da buttare.


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MessaggioInviato: mercoledì 17 aprile 2013, 19:53 
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Iscritto il: domenica 3 giugno 2012, 17:16
Messaggi: 179
Località: savona
Comune e provincia: VADO LIGURE (SV)
ma il lavoro lo hai fatto fare in provincia di parma? non conoscete nessuno qui in riviera che lo ha già fatto ? i consumi sono scesi di quanto?

_________________
mazda 6 2.0cd wagon touring executive 2007 CV143 . KM188000




mia dal 05-03.2012.dal 15-07-15 egr chiusa e dpf eliminato .


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MessaggioInviato: giovedì 18 aprile 2013, 6:41 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
1-Si,la persona lavora solo su Parma anche perche' lui e il suo socio ,non avendo un'officina loro,eseguono solo la parte elettronica sulla centralina.
Per la parte meccanica si appoggiano ad alcune officine convenzionate in relazione al lavoro meccanico de eseguire.
2-no,li non conosco nessuno
3-i consumi sono scesi,senza DPF si risparmiano circa 3 o 4 litri ogni pieno ma i vantaggi grossi sono altri,ossia avere un olio sempre pulito e mai inquinato dal gasolio che trafila,meno lavoro per gli iniettori e si puo' usare un qualsiasi olio 5W30 non così specifico come il dexelia con conseguenti notevoli risparmi.
Io ad esempio uso il castrol edge che usano audi-vw e BMW,ci faccio 25000km e lo si trova a meno di 10€ al litro contro i 22€ del dexelia.
4-senza filtro hai la liberta' di poter andare dove come e quando vuoi senza il problema del DPF che si sta impomando o che deve assolutamente rigenerarsi e non c'e' piu' la turba mentale di farci fare il ciclo.
Secondo me di vantaggi ce ne sono. ;)


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MessaggioInviato: venerdì 3 maggio 2013, 6:20 
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Copilota
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Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 18:48
Messaggi: 52
Ciao Melego, anche io tra pochi giorni sono in procinto di togliere il DPF dalla mia Mazda 6 140 cv del 2008, dopo aver già rimappato di potenza la centralina circa un'anno e mezzo fà. Volevo sapere se dopo aver eliminato materialmente il DPF la macchina ti fa delle fumate nere o simili, ovvero quanto fumo esce rispetto a prima ?
Hai anche inibito il funzionamento della valvola del ricircolo fumi ERG così non si intasa più ?
Mi dici in pvm quanto hai speso wolfang3@tin.it .
Grazie


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MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2013, 9:36 
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Iscritto il: venerdì 4 settembre 2009, 18:48
Messaggi: 52
Ho rimosso da circa 2 settimane il filtro DPF (con annesso catalizzatore) sostituendolo con un tubo in acciaio con prese filettate per sonda Lamda e sensori temperatura costuito da un'artigiano del settore (mettendo così da parte il catalizzatore originale hai visto mai con quello che costa....) costo dell'operazione 150 Euro.
Rimosso via software da centralina il ciclo di pulizia del DPF ed impostato la chiusura della valvola EGR, costo 150 euro.
Avendo già fatto la mappatura della centralina Denso circa un anno e mezzo fà devo dire che la macchina (Mazda 6 sw del 2008 140 cv diesel) tira che è un piacere è senza fare fumo, i consumi si sono ridotti di un 0.2-0.3 lt. x 100 km. , unico neo è la puzza dello scarico ora più avvertibile rispetto a prima, anzi prima (catalizzatore e DPF) sinceramente non l'avvertivo proprio.


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MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2013, 9:44 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
fatto bene


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MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 11:01 
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Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 20:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Solo 0.2-0.3 l/100km in meno? Onestamente, speravo meglio...

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


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MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 12:01 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 187
Località: Bergamo
anche io mi trovo bene con la rimozione del dpf
consumi prerimozione 7,4\7,5 litri per 100 km
consumi post6,8\6,9 litri x 100 km
Per quanto riguarda la puzza la sento anche io......secondo voi è un problema oppure è solo una conseguenza che non può dar problemi....per esempio alla revisione????


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MessaggioInviato: mercoledì 5 giugno 2013, 12:57 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
la mia non puzza per niente ma ho su il catalizzatore ancora anche se non penso che sia quello a fare la differenza.
Nel diesel e' il DPF che trattiene la fuliggine ed e' quella che puzza.
Penso piu' che altro che possano essere gli iniettori da ritarare o vista la mia esperienza,da cambiare direttamente.
Come consumi ve lo avevo gia' detto anch'io 2 anni fa che senza DPF ho guadagnato 50km circa a pieno,i 3 litri circa ipotizzati che utilizza per le rigenerazioni.
Ma alla lunga fanno anche quelli,ma il massimo e' non vedere il gasolio nell'olio.


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