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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tanti nm ma il volano?
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 7:24 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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ma come non ha un differenziale meccanico,sei impazzito? :rofl: :tmi:
Senza differenziale,quando percorri una curva,la ruota interna fa molti meno giri rispetto a quella esterna ed e' qua' che entra in funzione il differenziale.
Senza questo dispositivo,entrambe le ruote girerebbero alla stessa velocita e quindi la ruota interna tenderebbe a spingere e quindi ti impedisce di fare la curva.
Anche i fuoristrada hanno i differenziali e sono addirittura autobloccanti proprio per dare maggiore trazione a tutte le ruote quando si e' impantanati.
Altrimenti il differenziale tende a mandare la coppia motrice alla ruota che ha sempre minore attrito.
Infatti se provi a partire a canna con le ruote sterzate,noterai che ti patina sempre quella piu' interna.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tanti nm ma il volano?
MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2013, 8:09 
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Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 10:17
Messaggi: 319
Località: BOLOGNA
namrocko ha scritto:
La mia è una trazione anteriore e non credo proprio abbia un differenziale meccanico... forse un sistema elettronico di controllo della motricità, ma dubito, la 6 del 2007 ha solo un poco aggressivo antipattinamento ed un generoso esp^^


Per differenziale s'intende dire quello incorporato nel cambio,precisamente la parte del cambio da dove escono i semiassi.
Probabilmente tu ti aspetti di vedere una scatola (come sulle macchine a trazione posteriore) separata (inipendente) da altri pezzi meccanici. :) ;)

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Mazda6 SW Touring (136 CV).
filtro BMC/EGR chiusa/Castrol Edge 5w-40 + RX10-Friction Eliminator RENOX/Sintoflon dieselube.....
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