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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 20:37 
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a me l'hanno fatto tutto e completo e sono stati anche noiosi perche' nei fendinebbia ho le H3 allo xeno.
per il momento siamo a posto,poi in futuro se introduranno prove piu' restrittive ,si vedra'


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 7:58 
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Iscritto il: martedì 28 febbraio 2012, 22:20
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ciao a tutti, volevo dire avranno, non ho detto ora, poi per quanto riguarda le leggi da rispettare...... beh, lasciamo perdere, vedi vari servizi informativi su media, e poi come si e' detto a qualcuno e' capitato, o addirittura di vedere in giro, pensiamo che siamo in Italia purtroppo, ognuno libero di...non voglio, e sia chiaro, di sembrare moralista, visto, e ripeto che, io con la power. gia' ero in contatto da piu' di un anno, mi scuso con Prinz, per inserimento errato, ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 8:57 
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Scuse accettate, figurati!
Però, non ti offendere, se concludi una frase alla volta magari si capisce di più quello che vuoi dire, perchè questo ultimo tuo post fatico a decifrarlo! :o ;)

_________________
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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 19:00 
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si infatti,io non ci ho capito una fava 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 19:11 
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re: melego, risposta in privato


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 7:36 
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Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 18:21
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Ciao Ragazzi, sono Leonardo. Grazie del consiglio per eliminare il DPF, sono stato su a Varese (Gemonio) all'officina Pawerking e mi hanno fatto il lavoro alla perfezione. Hanno smontato il mio scarico originale, senza togliere le tre sonde così ho evitato altre spese, tolto il DPF che era intasattissimo, hanno rimontato lo scarico originale. Dopo aver fatto questo lavoro hanno collegato la centralina pawerking. Dopo aver visionato i valori sul computer siamo andati a provare la macchina su strada per verificare la sonda lambda, per fortuna tutto perfetto, evitato di comprare la sonda lambda. Fino a questo momento ho fatto quasi 400km senza problemi, sembra che la macchina è nuova e quando guido non ho il pensiero che si accendano le spie del DPF. Grazie mille!!!!!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 7:44 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Te lo avevamo detto,io ormai ho superato i 40000km e zero problemi.
Solo un piccolo problema dopo 1 mesetto per colpa dell'azienda che glie le ha realizzate che nell'assemblaggio hanno dimenticato un condensatore.
Spedita quella nuova in meno di 24 ore ovviamente in garanzia.
Sono persone serie di cui fidarsi.


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 7:54 
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Iscritto il: giovedì 19 aprile 2012, 18:21
Messaggi: 8
Si è proprio vero, sia Antonio che il figlio sono brave persone. A proposito della sonda lambda, forse ho trovato un sito dove si può comprare la sonda lambda a 45€ collegandoci il connettore vecchio. Ho spiegato ad Antonio questa possibilità dicendomi di inoltrargli il link che avrebbe verificato se è una cosa fattibile. Aspetto sue notizie e poi vi faccio sapere. Vi immaginate se è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 7:58 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Si,interessa a tutti perche' prima o poi,quella sonda abbandona tutti soprattutto chi ha ancora il DPF perche' prende delle scaldate assurde durante il ciclo


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 Oggetto del messaggio: Re: CENTRALINA AGGIUNTIVA PER DPF
MessaggioInviato: sabato 2 febbraio 2013, 14:49 
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Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2012, 8:29
Messaggi: 34
melego ha scritto:
Si,interessa a tutti perche' prima o poi,quella sonda abbandona tutti soprattutto chi ha ancora il DPF perche' prende delle scaldate assurde durante il ciclo


infatti.
dopo aver rimosso il fetente dpf ho dovuto sostituire la sonda lambda.

ho sostituito il dpf con uno finto ma simile che ha solo il catalizzatore.
da quel che ho capito l' emulatore inganna la centralina per quello che riguarda i cicli e un' altro aggeggio permette l' eliminazione delle tre sonde poste sul dpf.
la quarta sonda cioè la lmbda, invece, deve essere funzionante perchè ad oggi non è stato possibile costruire un aggeggio simile a quello per eliminare le tre sonde.
probabilmente più si aspetta ad eliminare il mostro e più è facile che la lambda risulti guasta.
se decidete di eliminarlo calcolate che, da quello che ho capito una mazda6 su 7 ha la lambda da cambiare
dal momento in cui ho trovato, su questo forum, informazioni utilissime cercherò nel mio piccolo di dare un contributo.

sonda lambda per mazda6 143 cv del 2006:
- dal concess. costa da 540 a 680 euro!!!!!!!!
- dal ricambista l' ho trovata a 340, dell blu print
- su ebay http://www.ebay.it/itm/Originale-Denso-Lambda-Sensore-Mazda-6-Diesel-DPF-05-08-Nuovo-/130690393188 a circa 180/200 euri, è la stessa ditta inglese di cui si parlava ma, non avendo la certezza dei codici ho preferito acqiustare dal ricambista.
ho fatto la revisione una settimana dopo aver tolto il dpf (non mi ero accorto che era scaduta da tre mesi!!!!! che colllione) e i valori sono risultati migliori di quelli dell' ultima rev. fatta :worried:

per ora ho fatto pochi km ma l' impressione è che il motore si sia come sbloccato, è più pronto e più fluido. faccio un po di strada e poi saprò dire di più...... :talk:

_________________
M6 143 cv del 2006


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