melego ha scritto:
Si,interessa a tutti perche' prima o poi,quella sonda abbandona tutti soprattutto chi ha ancora il DPF perche' prende delle scaldate assurde durante il ciclo
infatti.
dopo aver rimosso il fetente dpf ho dovuto sostituire la sonda lambda.
ho sostituito il dpf con uno finto ma simile che ha solo il catalizzatore.
da quel che ho capito l' emulatore inganna la centralina per quello che riguarda i cicli e un' altro aggeggio permette l' eliminazione delle tre sonde poste sul dpf.
la quarta sonda cioè la lmbda, invece, deve essere funzionante perchè ad oggi non è stato possibile costruire un aggeggio simile a quello per eliminare le tre sonde.
probabilmente più si aspetta ad eliminare il mostro e più è facile che la lambda risulti guasta.
se decidete di eliminarlo calcolate che, da quello che ho capito
una mazda6 su 7 ha la lambda da cambiare dal momento in cui ho trovato, su questo forum, informazioni utilissime cercherò nel mio piccolo di dare un contributo.
sonda lambda per mazda6 143 cv del 2006:
- dal concess. costa da 540 a 680 euro!!!!!!!!
- dal ricambista l' ho trovata a 340, dell blu print
- su ebay
http://www.ebay.it/itm/Originale-Denso-Lambda-Sensore-Mazda-6-Diesel-DPF-05-08-Nuovo-/130690393188 a circa 180/200 euri, è la stessa ditta inglese di cui si parlava ma, non avendo la certezza dei codici ho preferito acqiustare dal ricambista.
ho fatto la revisione una settimana dopo aver tolto il dpf (non mi ero accorto che era scaduta da tre mesi!!!!! che colllione) e i valori sono risultati migliori di quelli dell' ultima rev. fatta
per ora ho fatto pochi km ma l' impressione è che il motore si sia come sbloccato, è più pronto e più fluido. faccio un po di strada e poi saprò dire di più......